Connect with us

Reality Show

GF14, la seconda puntata: Kevin e Peppe in nomination

Live del secondo appuntamento della quattordicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi

Pubblicato

il

Live del secondo appuntamento della quattordicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi
Condividi su

{module Google ads}

Inizia la diretta ed ecco subito la coppia tanto discussa. Sono nella stanza del caveau, dove è contenuto il montepremi di 250.000 euro. Alessia Marcuzzi dice ai due che vinceranno 30 mila euro del montepremi finale se riusciranno a nascondere 3 segreti: il fatto che lui abbia cambiato sesso, che lei abbia fatto lo stesso percorso e che siano sposati. Gli altri concorrenti sanno che i due nascondono tre misteri, ma devono capire quali. I loro sospetti dovranno essere riferiti soltanto in confessionale. Non eticamente corretto giocare su un aspetto così delicato.

Poi un video nel quale viene ripercorsa la loro storia. Un po’di retorica anche da parte degli opinionisti, con Amendola che dice: “Non mi sorprende nulla, c’è un solo scopo nella vita, essere felici e l’importante è arrivarci“. La Marcuzzi è contenta della loro partecipazione. 

GF14TRANES

Dopo la presentazione, ecco che la conduttrice si collega con il garage, dove ci sono Federica ed Alessandro. I due, in questa settimana, si sono avvicinati fino a baciarsi. “Mi fa sentire speciale”, dice alla Marcuzzi in confessionale. La ragazza può entrare, così come farà Alessandro. Come reagirà Lidia, la sua ex, nel rivederla? Simone e Rebecca, gli unici a sapere della loro presenza, commentano piccati quanto saputo. “Qui scoppiano i piatti fra poco!” Ed ecco che arriva l’incontro tra gli ex, entrambi pensano di essere su “Scherzi a parte”. Lidia addirittura urla come se avesse visto un fantasma. Tra i due il più spiazzato è il ragazzo.

GF14LIDIA

I due cominciano a raccontare quanto accaduto nei primi sette giorni. Poi arriva il momento tanto atteso: arriva Federica e l’impatto non è dei migliori quando il ragazzo le dice chi è Lidia. Anzi, le donne si guardano con un certo imbarazzo. Lidia pare accusare il colpo quando osserva nello schermo le effusioni e la complicità tra i due. E subito cominciano i battibecchi con la nuova fiamma di Alessandro, che è sempre più impacciato. Il triangolo, no, non l’avevano considerato, evidentemente. “Non ti creerò alcun tipo di problema“, dice Lidia a Federica. Difficile da crederci, soprattutto perché la ex fidanzata di Alessandro la accusa di essere stata arrogante con lei negli atteggiamenti, sin dalla presentazione. Sembra di assistere davvero ad un mini “Uomini e donne” serale.

GF14INCONTRO

Ancora continua la questione tra i tre protagonisti. Cristiano Malgioglio interviene sulla faccenda: “Con chi dormi stasera?“, gli chiede. Il ragazzo è alle strette, anche se dovrebbe dormire con Federica perchè il GF li ha scelti come coppia partecipante. La bruna, però, non è d’accordo perchè a sua volta colpita dalla presenza di Lidia. Amendola consiglia al ragazzo di vivere la situazione così com’è. Federica è protagonista di un altro caso. Giovanni la settimana scorsa l’ha eliminata, preferendole Verdiana. Nonostante il ragazzo abbia avuto qualche ripensamento in questi giorni, stasera dice di non essere pentito del gesto fatto.

GF14GIOVANNI

Rebecca e Simone, in questa prima settimana, erano gli unici a sapere della presenza di Alessandro in garage e li hanno aiutati, facendogli recapitare del cibo. Se gli altri abitanti della casa lo avessero scoperto, il montepremi sarebbe stato decurtato di 25.000 euro. Ora che il pericolo è sventato, i ragazzi  in casa possono venire a saperlo, vedendo un video. Il matematico e il transgender sembra più che altro due macchiette, puntano sulla simpatia anche se sembrano maschere di una recita già vista più volte.

GF14REBSIM

Il “gioco delle coppie” continua. Il focus si sposta sulla crescente complicità tra Mary e Giovanni. La ragazza sembra più presa, il ragazzo, molto spocchioso, dice di aver capito che la ragazza si sta attaccando a lei. Cristiano Malgioglio, che questa sera si dice particolarmente pimpante, è incuriosito dalla dentatura dell’ortopedico: “Devo chiedergli quanti denti ha, ne ha 360!” Un po’di brio e di risate in una serata che finora è piuttosto piatta.

.GF14OPINIONISTI

Sta per arrivare il momento delle nomination. Alessia Marcuzzi spiega il meccanismo ai concorrenti. Si voterà a coppia. Ognuna di esse dovrà nominare altre due coppie. Due voti andranno alla coppia che si vorrebbe eliminare, uno a quella che è meglio tollerata. Ovviamente saranno a rischio eliminazione il duo più votato. Questa sera non voteranno Alessandro e Federica e Arianna e Marco, poichè entrambe sono entrate solo questa sera in casa e non hanno avuto l’opportunità di conoscere tutti i partecipanti.

GF14ALEMARC

Cominciano le nomination. La prima coppia a votare è quella formata da Barbara e Rossella. Danno due voti alla coppia Mary-Kevin e al duo Rebecca-Simone. Una volta definite le coppe nominate, un componente di entrambe finirà al televoto. Ogni coppia a rischio deciderà di comune accordo chi dei due concorrenti che la compongono sarà a rischio eliminazione.

Alessia Marcuzzi preannuncia un nuovo ingresso: si tratta di una ragazza, Valentina, 26enne insegnate di danza milanese, che questa sera farà la sua entrata in casa. La ragazza ha partecipato 2 anni fa a Miss Italia. Una vera bomba sexy, gli uomini sono contenti del nuovo arrivo. Peccato per loro che sia già fidanzata. Valentina sarà inserita all’interno di una delle due coppie tutte al maschile. A deciderlo sono le ragazze: Valentina sarà insieme a Manfredi ed Igor.

GF14VALENTINA

Dopo quattro nomination, le coppie a rischio sono quelle formate da Kevin e Mary e da Giovanni a Verdiana. Alessia Marcuzzi dedica uno spazio particolare ai due fratelli, Peppe e Luigi Tuccillo. Il primo ha un handicap grave, perchè dall’età di due anni ha perso l’udito. La conduttrice è molto garbata nell’affrontare quest’argomento e gliene va dato atto. Tuttavia, vista anche la presenza di casi simili nelle scorse edizioni, quanto vediamo sa già di vecchio. L’intento è emozionare il pubblico con una storia difficile e commovente, ma il rischio di spettacolarizzarla e di far diventare l’uomo un caso umano è alto.

GF14PEPPE

Con il nuovo sistema di votazione, la situazione è più variabile. Dopo 6 coppie, quasi sicura la nomination per i fratelli Tuccillo. Finora la motivazione è stata piuttosto condivisa: Luigi ha cercato di creare dei gruppetti all’interno della casa con fare manipolatorio. Altro momento strappalacrime: Mary, in confessionale dopo aver votato, guarda un video nel quale parla del padre, scomparso quando era piccola. Tanto necessario non sembrava.

GF2014MARY

Finite le nomination. Le coppie più votate sono Peppe e Luigi e Mary-Kevin. I ragazzi vengono tutti riuniti nella stanza del caveau, dove la Marcuzzi comunica chi sono i concorrenti a rischio eliminazione. Le coppie nominate rimangono nel caveau. Ora ogni coppia deciderà, dopo un conciliabolo, chi sarà tra i due componenti andrà al televoto. In nomination vanno Peppe e Kevin, i due “meno forti” della coppie a rischio.

GF14NOMINATI

Prima della chiusura, Alessandro viene chiamato in confessionale per parlare con Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, che vogliono parlargli alla luce di quanto è accaduto stasera. Malgioglio: “Se dovessi scegliere, preferisco Federica perché è pazzesca, burrosa e sensibile. Quindi accoppiati con lei!“. Più chiaro di così non si può. Amendola è meno diretto e gli consiglia di stare vicino alla mora perchè ha sofferto molto questa sera. La Marcuzzi gli suggerisce di seguire sempre il cuore.

GF14ALESS

Si conclude qui la seconda puntata del Grande Fratello 14. Prossimo appuntamento giovedì 9 ottobre dalle 21.10, sempre su Canale 5.  

 


Condividi su

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it