Are you the one?, dal 2 novembre su Mtv Next


la nuova stagione del docureality in onda su Mtv Next


Da lunedì 2 novembre Mtv Next (Canale 133 di Sky) propone la versione brasiliana del dating show Are you the one? Il docureality, che ha come sottotitolo Un esperimento d’amore, è un format statunitense composto da due stagioni, e andato in onda negli Usa nello scorso anno. L’Italia lo ha trasmesso lo a ottobre 2014 su Mtv Italia, e l’accoglienza del pubblico giovane è stata notevole.
Il programma è ambientato a Rio De Janeiro, in una località spettacolare. Qui vivranno dieci ragazzi e dieci ragazze single in cerca dell’anima gemella.


Come avveniva nella versione originale, il montepremi finale non è soltanto l’amore ma una somma abbastanza consistente, equivalente a quasi 120mila euro da dividere tra i partecipanti, a patto però che nel corso della permanenza dello show sul piccolo schermo, si formino tutte e dieci le coppie. Quindi la formula è quella già sperimentata oltreoceano.
I giovani che partecipano al singolare dating show, sono stati selezionati attraverso casting realizzati un po’ in tutto il Brasile. Hanno un’età compresa tra i 20 e i 30 anni e hanno tutti dichiarato di essere rigorosamente single.
Nel corso delle varie puntate, i partecipanti dovranno cercare di individuare quale persona riesce più gradita. Con quale ragazzo o ragazza cioè, potrebbe essere possibile instaurare un rapporto che vada al di là dell’amicizia.
Nella prima versione statunitense , le coppie si sono tutte formate, perciò il montepremi finale è stato equamente suddiviso. Bisogna vedere adesso quello che accadrà nella versione brasiliana che ha puntato moltissimo sull’appeal e sull’esuberanza fisica dei partecipanti. È stato questo infatti il criterio che ha guidato i responsabili del casting.

Ricordiamo che Mtv Next è il nuovo canale a brand Mtv della piattaforma satellitare Sky. Viene considerato un canale aperto ad ogni possibilità informativa che spazia a 360 gradi su qualsiasi settore, compresa l’attualità e il gossip. Una proposta editoriale considerata sempre più innovativa.
Il target di Mtv Next è principalmente giovanile. Il canale è nato il primo agosto 2015 come conseguenza dell’acquisto da parte di Sky Italia dell’editore della versione italiana di Mtv che, successivamente, si è trasformata in MTV8.
Al centro della programmazione di Mtv Next ci sono soprattutto reality show, di cui Are you the one? è un esempio. Ma il nuovo canale punta anche sulle serie tv.



0 Replies to “Are you the one?, dal 2 novembre su Mtv Next”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*