Pechino Express 2018 | I Top e i Flop della prima puntata


I Top e i Flop della prima puntata di Pechino Express, l'adventure-game di Rai 2, condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto alla settima edizione.


La prima puntata della settima edizione di Pechino Express, l’adventure-game in onda su Rai 2, condotto da Costantino Della Gherardesca, si è chiusa senza un’eliminazione ma, di fatto, una coppia ha dovuto lasciare il gioco per una questione di infortuni.

Andiamo con ordine.

L’ottava edizione di Pechino Express ha visto, ai nastri di partenza, le seguenti coppie: Le mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), I mattutini (Marcello Cirillo e Adriana Volpe), I promessi sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), I ridanciani (Paola Caruso e Tommaso Zorzi), Le signore della TV (Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti), I surfisti (Francisco Porcella e Andrea Montovoli), I poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti) e Le Coliche (Claudio e Fabrizio Colica).

Al termine della prima puntata, abbiamo visto Claudio Colica e Mirko Frezza costretti ad abbandonare il gioco per la medesima tipologia di infortunio e abbiamo assistito alla formazione di una nuova coppia composta da Fabrizio Colica e Tommy Kuti che sono diventati Gli Scoppiati.

I Top della prima puntata

La Top in assoluto di questa prima puntata è stata sicuramente Maria Teresa Ruta che, nel giro di una sola puntata, ha mostrato, a 360 gradi, le sfaccettature della propria personalità. Convincente già dal filmato visto nell’anteprima, abbiamo vista la Ruta ringraziare un asino, regalarci la sua risata che, come sappiamo, va oltre gli ultrasuoni, intrufolarsi senza invito in un battesimo comportandosi come se fosse la zia del festeggiato, piangere per la delusione dopo uno stop alla gara.

C’è stata anche un po’ di polemica, però, perché Patrizia Rossetti, conscia di avere una compagna di squadra un po’ ingestibile, si è arrabbiata, dandole della “individualista”. La Ruta ha un po’ accusato il colpo. Nonostante ciò, Maria Teresa Ruta è Top.

Un’altra esplosione di personalità è arrivata da Mirko Frezza che, interessato più ad accumulare esperienze umane piuttosto che a giocare, si è scontrato più volte con il suo compagno Tommy Kuti a causa di varie differenze di vedute. Frezza ha mostrato tutta la propria umanità soprattutto con un bel “mort*cci tua”, detto di cuore, ad un uomo molto generoso che ha offerto alla coppia un passaggio e anche del cibo. Peccato sia per i litigi che per l’infortunio. Nonostante il ritiro, Frezza è Top.

I Flop della prima puntata

Claudio Colica non è Flop, per carità. Certo, l’infortunio dopo un quarto d’ora dall’inizio del gioco mette sul piatto d’argento la parola “sfiga”. Un plauso va di sicuro al fratello Fabrizio che, nonostante l’evidente delusione per non essere riuscito a condividere l’avventura con il fratello, non si è demoralizzato e, continuando l’avventura da solo, ha provato a regalare anche qualche momento comico.

La coppia composta da Adriana Volpe e Marcello Cirillo, invece, non ha convinto. La conduttrice si è fatta notare soprattutto per la battuta su Giancarlo Magalli, con cui non scorre buon sangue, se vogliamo usare un eufemismo, che ha inasprito sicuramente il loro rapporto e che ha “regalato” a Pechino Express quel tocco di polemica del quale sicuramente non necessitava.

Abbiamo visto anche Marcello Cirillo, molto attento alla cura delle case durante la ricerca degli alloggi per la notte (a Pechino Express, ci si deve accontentare…) e la Volpe, invece, attenta alla cultura e al ceto sociale di alcune persone incontrate nel tragito. Si può fare di meglio…

Paola Caruso, invece, l’ha detto anche lei, è troppo competitiva e la competizione eccessiva non è mai bella da vedere.

I surfisti “sono delle pippe”. Parole di Costantino Della Gherardesca, non nostre ovviamente. Francisco Porcella e Andrea Montovoli, costretti a giocare in simbiosi con Linda Morselli e Rachele Fogar, hanno complicato non poco il percorso di quest’ultime ma sono pronti a prendersi il loro riscatto.

Da sottolineare, anche un tentativo, non andato a buon fine, di far valere la loro bellezza nei pressi di un dormitorio universitario ad alta concentrazione di ragazze…



0 Replies to “Pechino Express 2018 | I Top e i Flop della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*