Bake Off Italia 6 | diretta 12 ottobre 2018 | nessun eliminato grembiule blu ad Irene


Stasera la sesta puntata di Bake Off Italia 6, la gara di pasticceria di Real Time condotto da Benedetta Parodi, vedremo chi creerà il dolce migliore e chi dovrà abbondare il programma.


Questa sera, venerdì 12 ottobre 2018, andrà in onda alle 21.10 su Real Time, la sesta puntata della nuova edizione di Bake Off Italia. Il reality sugli aspiranti pasticceri, condotto da Benedetta Parodi e con la partecipazione di tre giudici d’eccezione, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

A tra poco con la diretta.

Siamo a Villa Bagatta Valsecchi, teatro di Bake Off Italia, Benedetta Parodi entra nel tendone per la sesta puntata del talent. La conduttrice introduce i tre giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

Ernst Knam fa trovare ai concorrenti un cioccolatino nel casseto fatto da lui, proprio il cioccolato sarà il tema della puntata di oggi. Clelia ha scoperto un nuovo tipo di cioccolato, di colore rosa il cioccolato Ruby. Gli aspiranti pasticceri dovranno preparare un torta rosa. Iolanda vuole fare una foresta nera incantata.

Clelia racconta che il cioccolato Ruby è innovativo e di classe e si abina bene con il tartufo. Irene vuole fare una cento per cento cioccolato, Samanta un ciambellone alla crema, Elisa una Queen Cake. I giudici passano per i banchi dando consigli, ma sono anche molto severi. Beatrice vuole proporre una torta cacao e la vuole farcire con una mousse ma ha qualche problema tecnico e con gli ingredienti.

I concorrenti si scaldano tra loro e la competizione e il tempo che scorre gli scaglia uno contro l’altro. Gloria monopolizza il frigo e il forno, facendo imbestialire i suoi colleghi. Benedetta da gli ultimi dieci secondi, il countdown è in atto. Le torte pink sono pronte, iniziano gli assaggi, Jolanta propone una torta piena di coloranti senza cioccolato Ruby, ha avuto paura di usare questo nuovo ingrediente.

La torta di Elisa passa l’esame dei giudici, Beatrice lascia la torta nello stampo e il sapore non è il massimo, un disastro. La quarta torta è quasi finta e Daniele è molto rammaricato, Federico convince i giudici con cinque sfumature di rosa nella torta. Iolanda fa una opera d’arte, una specie di giardino zen.

La torta della polemica Gloria non convince e delude i giudici perchè troppo docle, Alfredo cerca di fare una torta molto artistica ma non riesce nell’intento. Samanta realizza una torta che non si taglia, dalla consistenza di un mattone.

Si passa alla prova tecnica, i concorrenti dovranno realizzare una tavoletta di cioccolato, ne dovranno fare tre con le ricette di Kname. Le tavolette sono molto complesse e sofisticate, Irene una delle concorrenti rimane perplessa. Knam non è cosi cattivo e mette a disposizione dei concorrenti le temperatrici.

Inizia la prova, i concorrenti sin dall’inizio sono messi sotto stress, per i molteplici passaggi da fare per realizzare le tavolette. Non riescono bene a capire come realizzarle, qualcosa brucia, l’unica all’altezza come nella prima prova sembra Irene, che invoca la forza di Willy Wonka. Mancano solo venti minuti dei sessanta a disposizione, si assite al panico più completo.

Jolanta è molto in crisi anche in questa prova, vuole abbandonare va in panico. Benedetta cerca di consolarla e farla reagire e Jolanta rincuorata cerca di finire almeno la prova. Federico anche si dispera, non riesce ad estrarre il cioccolato dagli stampi. Gloria ora cerca di aiutarlo ma lui si rassegna. Arriva il momento di incartare le tavolette per presentarle.

La prova termina dopo un countdown interminabile, i concorrenti tirano un sopsiro di sollievo, dopo una prova massacrante. Knam presenta le sue tavolette da paragonare a quelle realizzate dai concorrenti.

Inizia l’assaggio la prima è Gloria, lei era molto pessimista ma alla fine viene criticata poco dai giudici, Federico presenta una tavola da pittore, un disastro una poltiglia, per Damiano è una cioccolata in tempera. Jolanta a sua volta presenta dei biscotti al cioccolato, non una tavoletta. Irene e Jacopo presentano le tavolette migliori d’aspetto, Alfredo e Daniele sbagliano i gusti e l’icartamento. Elisa stupisce i giudici con il suo gusto molto raffinato.

Il peggior dolce è quello di Jolanta, Knam ammonisce gli altri di non aiutare Jolanta con la lingua, per fargli capire bene le ricette e giocare a carte pari. Il penultimo è Federico, la settima è Gloria, quarta Elisa, il terzo Alfredo, la prima è Irene.

La terza prova è l’uovo di cioccolato con all’interno una sorpresa da mangiare. Knam illustra e dimostra ai concorrenti come fare le due parti dell’uovo. Come fare gli strati dell’uovo e quanti farne, poi fa vedere come mettere all’interno la sorpresa. Iolanda e Federico avranno un vantaggio, visto che indossano il grembiule blu, potranno chiamare Knam per cinque minuti ciascuno.

I concorrenti avranno 120 minuti a disposizione, ma anche questa prova è dura, Federico in questa puntata è molto in difficoltà, rompe tutti i guanti. Alfredo è molto indietro e voleva fare delle uova a forma di coniglietto, Clelia è disperata, mentre Damiano cerca di aiutarlo.

Jolanta sembra gradire questa prova, visto che nel suo paese la Polonia le uova sono quasi sacre. Irene in modo irruento cerca di estrarre l’uovo dallo stampo. Iolanda e Federico usufruiscono dei loro cinque minuti con Knam e sembrano a buon punto. Mancano solo quindici minuti, è tempo di chiudere le uova e decorarle.

Scade il tempo ma le uova non arrivano sui banchi da lavoro. Si passa agli assaggi,inizia Alfredo, l’uovo è molto carino alla vista, ma forse troppo per bambini, ma nel complesso è un ottimo lavoro. Gloria presenta un uovo con delle fragole con panna all’interno, per i giudci i sapori sono troppo tenui. Beatrice presenta l’uovo quasi aperto, il cioccolato è buono per i giudici.

Jacopo e Irene presantono delle uova molto originali e buone, di gusto. Samanta forse è la migliore, l’uovo all’interno presenta delle meringhe e dei cioccolatini fatti da lei. Jolanta presenta una decorazione fatta a mano come vuole la tradizione, ma all’interno non c’è la sorpresa.

Daniele ed Elisa stupiscono anche loro i giudici. Fedrico presenta un uovo un po grossolano, troppo semplice, Iolanda è l’ultima, presenta un uovo al piatto, molto ad effeto.

Il grembiule blu della puntata va ad Irene, adesso Benedetta nominerà i concorrenti salvi, Jolanda, Elisa, Alfredo, Gloria, Samanta, Jacopo e Daniele. Federico, Beatrice e Jolanta sono i peggiori. Knam annuncia che oggi non ci saranno eliminati.

La sesta puntata di Bake Off Italia termina qui.



0 Replies to “Bake Off Italia 6 | diretta 12 ottobre 2018 | nessun eliminato grembiule blu ad Irene”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*