Amici 18 | dal 29 ottobre su Real time | Britti e Stash docenti di canto |tutte le news


Amici 18 | dal 29 ottobre su Real time | Britti e Stash docenti di canto. Confermato Rudy Zerbi. Si definisce così l'assetto degli insegnanti della scuola nella nuova edizione oramai prossima.


Il 29 Ottobre su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, avranno inizio le selezioni per la formazione della nuova classe di Amici 18. Come conduttrice del day time, al fianco di Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro ci sarà Lorella Boccia, ex allieva della scuola.

Per quanto riguarda il corpo docente di ballo, a prendere il posto di Garrison Rochelle sarà il ballerino e coreografo olandese Timor Steffens, conosciuto il tutto il mondo per aver collaborato con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson. Ed e’ stato inoltre ingaggiato da Christina Aguilera per il film “Burlesque”. Garrison abbandona inaspettatamente il talent dopo anni di presenza fissa per dedicarsi ad altri progetti.

Timor Steffens è la novita di quest’anno della scuola di Amici. Inizia a ballare all’età di diciotto anni e un anno dopo viene accettato alla “Rotterdam Dance Academy”. Partecipa nel 2008 al concorso per talenti “So You Think You Can Dance” in cui si aggiudica il secondo posto. Nel 2011 diventa membro della compagnia di danza del cantante Chris Brown. Nel 2014 svolge il ruolo di direttore creativo di “The Voice of Italy” e dal 2015 è membro della giuria dello spettacolo di danza chiamato “Dance Dance Dance” .

Della sua vita privata si sa molto poco, l’unico pettegolezzo è che è stato, circa quattro anni fa, il “toy- boy” della cantante Madonna.

Al fianco di Timor Steffens ci saranno Alessandra Celentano, docente di danza classica nel programma dal 2003 e Veronica Peparini, insegnante di danza moderna e hip hop, nella scuola dal 2013. Anche Bill Goodson, professore di ballo, abbandonerà la trasmissione che lo ospitava da qualche anno. Questa nuova edizione  di Maria De Filippi avrà una nuova e importante figura nella persona del famoso coreografo.

Vediamo adesso il corpo docenti per il ballo che è stato ufficializzato

Accanto a Rudi Zerby, conduttore  televisivo e radiofonico, insegnante dal 2010 della scuola di  Maria De Filippi,  debuttano come professori di canto il cantautore e chitarrista Alex Britti -che porta ai giovani talenti la sua arte e la sua esperienza nel mondo della musica- e l’eclettico cantante polistrumentista Stash, vincitore nel 2015 del talent insieme alla sua band pop rock The Kolors.

Questa decisione ha suscitato molte polemiche in quanto il cantante è uscito da pochi anni dalla scuola della De Filippi ed è da poco inserito nel mondo della musica. Per questo motivo molti giudicano incompleta la sua preparazione per ricoprire il ruolo di docente.

Maria De Filippi, come sempre al timone del programma, è riuscita a portare Amici alla diciottesima edizione. Oggi il talent è, certamente una grande vetrina, trampolino di lancio di molti giovani come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, e Diana Del Bufalo. Ma non tutti i partecipanti hanno avuto il medesimo percorso e molti sono stati vittime di un ridimensionamento della visibilità conquistata tra i banchi della scuola.

Manca poco ormai all’inizio di questo nuovo anno della scuola di Amici, ricco di novità e ospiti.

Di seguito i link ai video di presentazione dei tre professori di canto di Amici 2018



0 Replies to “Amici 18 | dal 29 ottobre su Real time | Britti e Stash docenti di canto |tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*