Pechino Express – Avventura in Africa | 1 novembre | eliminati Gli alieni


Continua l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca. Le coppie in gara partiranno da Dodoma alla volta di Dar es Salaam. Gli Alieni dopo aver vinto la prova svantaggio, vengono eliminati.


E’ andata in onda, alle 21.25 su Raidue, la settima puntata di  “Pechino Express – Avventura in Africa”. L’ adventure reality è condotto da Costantino Della Gherardesca.

Le coppie partecipanti continuano la loro avventura in Tanzania. Questa volta partiranno da Dodoma, arriveranno a Morogoro e alla fine raggiungeranno Dar es Salaam: percorreranno 515 km.

Nella scorsa puntata nessuna coppia è stata eliminata. Le Sare che per un attimo hanno rischiato di uscire dal gioco, si sono salvate.

Seguiamo insieme la puntata:

Si inizia con il consueto riepilogo della puntata precedente. Il conduttore si sofferma sulle difficoltà riscontrate da Le signore della TV nel trovare una sistemazione per la notte.

Costantino Della Gherardesca si trova a Dodoma con tutti i partecipanti. Si trovano vicino la Moschea rosa, la più grande di tutto il paese. Le donne indossano un velo bianco in segno di rispetto.

Si parte con la prima missione.

Ogni coppia riceve una business card con il numero del conduttore. Dovranno far televotare a dieci persone, la coppia che i concorrenti amano di più.  Dovranno cercare di convincere gli abitanti. Una volta mandati 10 televoti, le coppie potranno raggiungere Della Gherardesca il quale in cambio dei voti darà dei soldi.

I concorrenti si aggirano per le città cercando persone disposte ad aiutarli. Alcuni abitanti sono disponibili e accettano di votare. Tutte le coppie raggiunto l’obiettivo, arrivano in un mercatino dove il conduttore li attende.

Con i soldi ricevuti, devono recarsi da alcune sarte, dalle quali compreranno dei vestiti tradizionali locali.

Dopo aver indossato gli abiti, i concorrenti iniziano il loro percorso. Chiedono un passaggio agli autoctoni per raggiungere Morogoro. Molte coppie viaggiano sui mezzi pubblici. Dopo alcune peripezie anche Le signore della Tv riescono a trovare un passaggio.

Il conduttore ci illustra Morogoro, spiegando che è un territorio caratterizzato dalla biodiversità animale e vegetale.

Le coppie in gara dovranno raggiungere il conduttore, e per farlo dovranno scalare il monte Uluguru.

Durante il percorso ai concorrenti viene offerto il Loshoro, una bevanda energizzante a base di latte acido, banane verdi e tuberi vari.

Prima però dovranno lanciare un dado. Il numero che uscirà stabilirà quanti bicchieri dovranno bere.

Dopo aver gustato la bevanda, che alcuni gradiscono e altri meno, ogni coppia da un voto alla loro coppia preferita.

La scalata risulta più difficile del previsto, le coppie sono stanche ma non mollano. Le ultime due coppie che raggiungeranno la tappa, dovranno affrontare la prova svantaggio.

Sara Ventura si sente poco bene e si accascia a terra.

Sforzandosi più del dovuto ha iniziato ad avere dei cerchi alla testa e si è dovuta fermare.

Gli alieni e le Sare raggiungono per ultimi il libro rosso di Pechino Express. Dovranno affrontare, quindi, l’ulteriore prova.

Le coppie come di consueto devono ora trovare un posto dove passare la notte.

Un ristoratore si offre di pagare un ostello ai SurfistiPaola Caruso dopo aver trovato una sistemazione, si chiude nel bagno per fare un test di gravidanza. L’esito è positivo.

E’ arrivato il mattino, è ora di affrontare la prova svantaggio.

Le due coppie devono preparare dei piatti italiani da far assaggiare ad una giuria. Ogni coppia può sceglierne un’altra per farsi aiutare. Gli Alieni scelgono Le signore della TV e Le Sare  scelgono Le Mannequin.

Gli Alieni prepareranno un sugo con salsa di pomodoro. Le Sare invece un sugo in bianco. Entrambi oltre al sugo devono preparare la pasta.

Hanno a disposizione un’ora. I piatti, una volta pronti, vengono distribuiti alla giuria e il resto al piccolo pubblico partecipante.

La prova è vinta da Gli Alieni.

Le Sare a fine tappa perderanno un posto in classifica e durante il viaggio avranno degli ospiti di cui devono prendersi cura : dei galli.

Vista la fobia di Sara Balivo, il suo gallo viene ceduto a Gli alieni.

Prima di ripartire, una coppia alla volta deve prendere la loro foto e metterla vicino alla coppia che preferiscono. In questo modo daranno 5 punti di voto amore.

Dopo aver votato le coppie in gara si rimettono in viaggio.

Tutte le coppie trovano un passaggio. Cosi riusciranno a raggiungere Ubenazomozi.

Nel frattempo Costantino della Gheradesca spiega cos’è il Sisal.

Una fibra tessile ricavata dalle foglie di Agave ed è utilizzata per la costruzione di corde e non solo. La produzione è importante per lo sviluppo economico del paese.

I concorrenti dovranno lavorare questa fibra costruendo una corda.

Come tappa successiva, le coppie devono raggiungere Bagamoyo.

Il conduttore ferma la gara perchè le coppie devono trovarsi una nuova sistemazione per la notte. Tutti riescono a trovare facilmente un posto per dormire.

Anche il gallo de Le Sare, chiamato Costa, trova la sua piccola dimora.

Gli ospiti vengono accolti e sfamati. Secondo la classifica provvisoria al primo posto ci sono Le mannequin e all’ultimo Gli alieni.

Il mattino dopo il conduttore si mette in collegamento con i concorrenti. Dovranno inviare l’ultimo sms per assegnare i cinque punti alla coppia preferita.

Sono ripartiti per raggiungere la tappa finale di questa puntata. Le coppie sono agguerrite e vogliono raggiungere il prima possibile Costantino della Gherardesca che li aspetta sulla spiaggia di  Dar es Salaam.

il conduttore mostra il tabellone dell’amore. La coppia più amata è Le signore della TV.

La coppia vincitrice della settima tappa di Pechino Express è sempre la coppia formata da Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta.

Le coppie a rischio eliminazione sono Gli alieni, le Sare e i Ridanciani.

Le signore della TV salvano i Ridanciani. Anche le altre coppie scelgono chi salvare. Ci sono due voti contro gli alieni e due contro i Ridanciani.

La coppia vincitrice dovrà decidere chi eliminare. Salvano le Sare.

Gli Alieni rischiano di uscire dal gioco. Dentro la busta nera di Pechino Express è scritto se la prova è eliminatoria o meno.

Gli Alieni sono eliminati e devono abbandonare la gara.

E’ il momento di riprendere gli zaini rossi e ripartire.

La prossima destinazione è Zanzibar.

Termina così la settima puntata di Pechino Express – Avventura in Africa.



0 Replies to “Pechino Express – Avventura in Africa | 1 novembre | eliminati Gli alieni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*