Matrimonio a prima vista- Italia, la terza puntata


Anticipazioni sulla terza puntata del docu-reality che propone le prime fasi di convivenza tra le coppie appena sposate.


 Terzo appuntamento per Matrimonio a prima vista- Italia, in prima visione, questa sera, giovedì 2 giugno alle 21.10 su Sky Uno HD. Il programma entra adesso nel vivo perchè è terminata la luna di miele per le tre coppie che adesso devono affrontare la fase più difficile e decisiva della propria esperienza.

{module Pubblicità dentro articolo}

Dopo la prima puntata dedicata al matrimonio e la seconda in cui le coppie sono partite per il classico viaggio di nozze, i protagonisti si preparano a vivere la seconda settimana di matrimonio. Questo significa confrontarsi con le difficoltà della convivenza che, molto presto, iniziano  a farsi sentire.

Per Lara e Marco affiorano infatti le prime incompatibilità mentre Andrea si sente schiacciato dal peso delle responsabilità coniugali. Fabrizio, invece, scopre di avere dei ritmi di vita molto diversi dalla moglie. E la routine quotidiana inizia a diventare molto complicata da accettare, soprattutto si rivela ardua la condivisione degli spazi comuni.

Nel secondo episodio seguiremo invece la terza settimana di convivenza durante la quale gli sposi cominciano a rendersi conto che per funzionare bene il matrimonio ha bisogno di molto impegno. A casa di Lara e Marco il nodo fondamentale è la comunicazione, solo rafforzandola riusciranno a raggiungere maggior complicità. Fabrizio, invece, è ancora insoddisfatto della moglie, mentre nel rapporto tra Alessandra e Andrea le divergenze costringono gli sposi a prendere una decisione drastica.

matrimonio a prima vista 3 puntata

I tre esperti Mario Abis – sociologo docente allo IULM di Milano – Nada Loffredi – sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma – e Gerry Grassi – psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi) – seguiranno le coppie attraverso un percorso finalizzato a far capire le dinamiche della vita di coppia e ad appianare le prime divergenze che naturalmente la convivenza farà affiorare.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ecco tutti i numeri dell’edizione italiana di Matrimonio a prima vista.

· 724 i candidati di cui 404 uomini e 320 donne (casting “al buio”)

• 185 presentati al workshop di cui 106 uomini e 79 donne

• 50 candidati risultati idonei e approfonditi di cui 25 uomini e 25 donne

• 8 le coppie individuate dagli esperti

• 3 le scelte, una su Roma e due in zona Milano

· 9 puntate da 50’ (8 puntate + 1 puntata extra dedicata al dietro le quinte della convivenza)

Matrimonio a Prima Vista è considerato un esperimento sociologico che vuole mettere insieme scienza e sentimento.

La regia di Alessandro Tresa



0 Replies to “Matrimonio a prima vista- Italia, la terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*