Amici 18 | diretta 23 marzo | Alvis al serale, Vittorio Grigolo Direttore Artistico


Amici 18 | 23 marzo | Alvis al serale, Vittorio Grigolo Direttore Artistico. Ultima puntata prima della fase finale. Il cantante Alvis ha agguantato l'unico posto ancora disponibile per il serale, mentre il secondo Direttore Artistico sarà il tenore Vittorio Grigolo. Formate le squadre


Quasi tutto pronto per il serale di Amici 18. Nell’ultima puntata pomeridiana del sabato, in onda sabato dalle 14:10 su Canale 5, sono stati svelati i tasselli mancanti della fase finale.
Con l’inizio fissato per la prima serata del 30 marzo, è stata assegnata l’ultima maglia verde ancora a disposizione. L’ha conquistata il cantante Alvis, che se la contendeva con Federica, Miguel e Federico.

Inoltre, è stata rivelata anche la composizione delle squadre – Bianca e Blu – senza particolari delusioni da parte degli allievi.
Squadra Bianca: Giordana, Mameli, Ludovica, Umberto, Alvis e Rafael.
Squadra Blu: Alberto, Valentina, Jefeo, Vincenzo, Tish e Mowgly.

A proposito di squadre, è stata ufficializzata la partecipazione del tenore Vittorio Grigolo come Direttore Artistico chiamato a guidarle insieme a Ricky Martin.

Da sabato scorso sapevamo che uno dei due sarà Ricky Martin, mentre il Direttore Artistico dello spettacolo sarà Giuliano Peparini. Gli ospiti della prima diretta saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci. Pio e Amedeo, infine, sono stati presentati come coppia fissa di tutte le puntate.

Puntata densa, dunque, ma che ha lasciato ugualmente spazio a due ospiti molto amati dal pubblico: Elodie, che da Amici ha visto prendere forma alla sua breve ma già intensa carriera, e Giorgio Pasotti, protagonista della fiction “Il silenzio dell’acqua”, la cui ultima puntata andrà in onda proprio su Canale 5 domani sera.

Di seguito potete ripercorrere il racconto in diretta della puntata.

Dopo i saluti iniziali, l’apertura è tutta per i The Kolors insieme ad Elodie: presentano il nuovo singolo nato dalla loro collaborazione, “Pensare male”. Una hit per macinare ascolti.

In settimana per Stash dei The Kolors – che è anche professore di Amici 18 – ci sono stati problemi legati al tour. In vista del serale, alcune date sono state spostate e i fan non l’hanno presa bene. Sono arrivati ad augurargli cose poco carine.

Ora la puntata entra nel vivo. Maria De Filippi introduce le esibizioni rivolgendosi ai quattro ragazzi ancora in lizza per la maglia verde: “Il numero di 12 posti disponibili è stabilito considerando che il programma prevede nove puntate. Chi rimane fuori deve considerare che i giudizi sono soggettivi e orientati anche in base a questo e non prenderla necessariamente come una stroncatura”.
Il primo a cantare è Alvis, che interpreta il suo inedito “A due passi dal cuore”.
Poi tocca a Federico che si cimenta con un passo a tre di Veronica Peparini.
Lo segue Federica, anche lei impegnata a cantare il suo inedito “Difficoltà”.
Chiude Miguel con un passo a 5 preparato da Timor Steffens.
In teoria, i Professori hanno votato ed hanno già scelto a chi dare la maglia, ma viene data una seconda possibilità: uno solo dei contendenti potrà esibirsi la seconda volta e dunque usufruire di un’ulteriore valutazione. Sono i compagni di classe a dover scegliere a chi concedere il bonus e fanno ricadere la scelta su Miguel.
Ma è Alvis ad aver conquistato un 9 che gli consente di giocarsi la maglia verde con le tre esibizioni al cospetto degli esperti. In questo momento, tutto dipende da lui: se gioca bene le proprie carte, gli altri tre dovranno rinunciare al sogno di proseguire nella fase finale.

Il primo a giudicarlo è il Charlie Rapino, che gli chiede di cantare “Mare mare” di Luca Carboni. Alvis rimedia un sì più che convinto.
Paolo Giordano, invece, chiede un’interpretazione dell’inedito “Mala Noche”. Anche in questo caso, via libera per il cantante. Diego Quaglia opta per la cover di “New York” dei The Giornalisti.
Arriva il terzo sì e Alvis conquista la maglia verde del serale.
A Federica, Miguel e Federico non restano che i saluti e i ringraziamenti commossi.

Per Miguel, però, c’è la generosa consolazione di una borsa di studio da 20mila euro finanziata da Banca 5. Gli viene consegnata dall’Amministratore Delegato per “la bravura, il coraggio e la tenacia dimostrata”.
Il Professore Timor Steffens è commosso e dedica un discorso appassionato a Miguel: “Nessuno la meritava più di te. Sono commosso perché in te ho rivisto il mio percorso di ballerino”.
Poi, tutti i ballerini di Amici vanno da Miguel per un abbraccio finale.

Adesso si entra in “clima serale”, con Giuliano Peparini che arriva in studio per la presentazione ufficiale. Ai ragazzi viene detto che Peparini avrà un ruolo importante, oltre a quello di Direttore Artistico. Non è dato sapere quale sarà ma il consiglio per gli allievi è di essere particolarmente diligenti.
Mameli canta “Ma che freddo fa” di Nada, rivisitata. La sua esibizione serve ad iniziare la consegna delle maglie bianche o blu per il serale. Mameli sarà nella Squadra Bianca.
Altra esibizione per Vincenzo, che però sarà nella Squadra Blu.
A stretto giro, un ulteriore annuncio riguarda la partecipazione della coppia comica Pio e Amedeo a tutte le puntate del serale.

Jefeo, invece, canta “Giudizi universali” di Samuele Besani in salsa trap, prima di sapere che gareggerà nella Squadra Blu.
Anche Valentina finisce nella stessa squadra, dopo aver ballato un passo a due su “Level up” di Ciara.
La cantante Ludovica, dal canto suo, sarà nella Squadra Bianca.

A Mowgly – impeganto a ballare su “Time Back” di Bad Style – va la maglia blu. Per Alvis, al contrario, c’è la maglia bianca, così come per Rafael.

Prima di concludere la ripartizione degli allievi tra le due squadre, arriva il momento di far salire l’hype sul nome del secondo Direttore Artistico – oltre al già annunciato Ricky Martin – incaricato di seguire uno dei due team.
Mameli scrive su un foglio il nome ipotizzato dai ragazzi in base agli indizi dati da Maria De Filippi nei giorni scorsi. Viene tenuto segreto, ma Maria De Filippi anticipa che è sbagliato.
Intanto, Tish canta e poi si vede assegnare alla Squadra Blu. Per Umberto – che balla su “Napule è” di Pino Daniele – c’è la maglia bianca.
Adesso è il momento del secondo ospite di oggi: Giorgio Pasotti racconta la sua partecipazione a “Il silenzio dell’acqua” (insieme ad Ambra Angiolini) e dà al pubblico l’appuntamento a domani sera su Canale 5, per l’ultima puntata.

Dopo di lui, Alberto e Giordana cantano i loro inediti, prima di prendere, rispettivamente, la maglia blu e quella bianca. Le squadre sono al completo.

Squadra Bianca: Giordana, Mameli, Ludovica, Umberto, Alvis e Rafael.
Squadra Blu: Alberto, Valentina, Jefeo, Vincenzo, Tish e Mowgly

Ora tocca al secondo Direttore Artistico di Amici 18: sarà il tenore Vittorio Grigolo, considerato l’erede artistico di Luciano Pavarotti. Un nome a cui mancava solo l’ufficializzazione, dopo le notizie trapelate dalla registrazione della puntata odierna.

Gli allievi sono estremamente sorpresi perché non lo conoscevano, ma Maria De Filippi li tranquillizza, perché Grigolo lavora da sempre all’estero e in Italia è poco noto.

Adesso Mameli va in spedizione per conto dei compagni a scoprire come saranno le casette delle squadre.

Jefeo fa la stessa cosa per conto della Squadra Blu, solo che il collegamento salta e al rientro in studio Maria De Filippi lo costringe simpaticamente a descrivere a parole ciò che ha visto.

La puntata si chiude con l’augurio di buon lavoro di Giuliano Peparini, che si dice felicissimo di poter dare il proprio supporto, anche perché gli è parso di vedere un livello molto alto nella preparazione degli allievi.
La puntata di Amici 18 finisce qui.



0 Replies to “Amici 18 | diretta 23 marzo | Alvis al serale, Vittorio Grigolo Direttore Artistico”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*