Amici 17 | Diretta 10 febbraio 2018 | Entra Sephora, esce Claudia, Zic rimane in gara


Amici 17 | diretta della puntata del 10 febbraio | Tutte le esibizioni e gli ospiti che si sono avvicendati nel corso dell'appuntamento andato in onda su Canale 5, condotto da Maria de Filippi.


Va in onda oggi pomeriggio alle 14:10 su Canale 5 la quinta puntata del 2018 di Amici 17. Al timone come al solito Maria de Filippi che presenta i docenti delle categorie ballo e canto a inizio puntata. Ecco tutte le esibizioni che si sono alternate nel corso dell’appuntamento.

Seguite con noi la diretta.

Si comincia. Entra Maria de Filippi tra gli applausi scroscianti del pubblico, presentando la coreografia dei professionisti, oggi ideata dalla professoressa Celentano. Prima che la sigla parta, inzia subito l’alterco comico tra la conduttrice e la professoressa di ballo.

I professionisti del corpo di ballo di Amici

Entra Diana del Bufalo, ex concorrente di Amici, attrice e influencer, presentando il suo ultimissimo film Puoi baciare lo sposo.

L’attrice, molto forte nei socials, continua a portare avanti il suo personaggio a metà strada tra l’ingenuo e il burlone. Non si capisce bene quanto ci faccia o ci sia.

Insieme a Maria De Filippi, ricordano i momenti di lei nel programma di amici tra il commosso e il divertito.

A sorpresa Maria De Filippi fa entrare il fidanzanto della del Bufalo, Paolo Ruffini.

Lo studio, Maria De Filippi e il professor Rudy stanno cercando di convincere i due a baciarsi. Un momento di televisione decisamente risparmiabile. Ciò nonostante i due sembrano una bella coppia e sono molto simpatici da vedere assieme.

Finalmente la coppia esce dallo studio lasciando spazio alle esibizioni dei concorrenti.

Maria De FIlippi dà la pubblicità.

Si riparte dalla professoressa Celentano che annuncia di aver trovato finalmente una concorrente all’altezza delle sue aspettative: Sephora, una giovanissima ballerina, che si esibirà subito dinnanzi ai giudici e allo studio.

Sephora

La ballerina di stile classico sta eseguendo una coreografia alle altezze delle aspettative della Celentano e dello studio. E’ altamente probabile che sostituisca uno dei ballerini della scuola di Amici. Il dubbio è che vada a sostituire proprio Valentina, una delle concorrenti meno gradite dalla Celentano.

I ballerini vengono fatti scendere.

Per noi, dice Maria De Filippi, questa è una sconfitta. Un conto è una sfida, un conto è una sostituzione. Sostituire per direttissima un concorrente significa non esser stati in grado di scegliere adeguatamente gli alunni.

I colleghi della Celentano dovranno scegliere adesso chi eliminare immediatamente dalla scuola di Amici.

Il professor Billy salva Valentina, la concorrente torna al banco tra gli applausi generali.

Veronica fa rientrare ai banchi Luca.

Garrison vota, invece, per Filippo. Rimangono Vittorio e Claudia. La scelta spetta a Garrison e Billy, saranno loro a decidere chi eliminare tra i due. Per decidere chi eliminare i due ballerini metteranno in scena la loro possibile ultima coreografia. Inizia Vittorio.

E’ il turno di Claudia. Ma prima di esibirsi, Valentina spende parole positive per Claudia: Ancora non ha tirato fuori tutto quel che ha… A lei va data una chance.

Ben venga Valentina, dice Maria De Filippi sgridando i concorrenti ballerini colpevoli di essere omertosi e – a detta della conduttrice – falsi. Applausi scroscianti del pubblico per uno dei momenti più ipocriti del programma. La scelta è difficile, i ballerini chiamati a esprimere un’opinione sui loro compagni di scuola possono anche non averla, eppure la De Filippi gli aizza contro il pubblico, trasformando il programma dal talent che dovrebbe essere all’arena di Uomini e Donne.

Si ritorna alla sfida: balla Claudia.

Claudia

Garrison elimina Claudia, l’ultima parola spetta a Billy.

Io sono d’accordo con Garrison, viene eliminata Claudia. La Celentano interviene in studio: Io penso che sia proprio una scelta sbagliata.

La Celentano riprende gli altri professori

Maria De Filippi dà la pubblicità. Finisce così uno dei momenti più arbitrari del programma, da sempre caratterizzato da situazioni a dir poco kafkiane. La Celentano regna sulla terna dei giudici di ballo, così optando per far entrare in gara un nuovo concorrente per direttissima. Non c’è sfida, né possibilità di contro appello. La concorrente entra molto semplicemente perché lo ha deciso la Celentano. Dopodiché, sempre questa decide di salvare altri 5 concorrenti tra i ballerini rimasti e di lasciare che i giudici dicano la loro sui rimanenti concorrenti. Molto banalmente è ingiustificato la strapotere della professoressa.

Si riparte con un filmato dei ballerini, responsabili a quanto pare di nuovi scandali. A quanto pare i ballerini della scuola di Amici lasciano continuamente le stanze e gli spogliatoi in maniera indecorosa. Maria De Filippi fa dunque entrare le addette alla pulizia della Scuola di Amici.

Le addette alle pulizie

Chi ha sporcato un po’ di più per far meglio le fotografie? Chiede incollerita Maria De Filippi a Orion che risponde quasi balbettando.

L’incomprensibile querelle si basa su questo: a quanto pare Orion e Bryan sostengono che la produzione metta in soqquadro gli spogliatoi per fare delle foto su Instagram più accattivanti, ma il tutto non regge – a quanto dice la De Filippi – perché nessuno della produzione entra nei loro ambienti per mettere in diordine.

I ragazzi vengono fatti allontanare dallo studio. Rimarranno a vedere le esibizioni dei compagni in sala relax.

Si torna alle sfide: i professori Rudy e Carlo, a differenza delle altre puntate, chiedono due eliminazioni anziché una.

A sfidarsi saranno Zic contro il Trio. Ancor prima che i due si esibiscano viene fatta vedere una clip in cui i professori Rudy e Carlo mettono alla prova la psiche di Zic dicendogli che, molto probabilmente, è un buon autore e un mediocre interprete.

Inizia Zic che canta Pesto la nuova hit di Calcutta.

Zic canta Calcutta

L’interpretazione di Zic ha oggettivamente deluso. Paola Turci fa notare al cantante che la scelta del brano è oltremodo discutibile. Il cantante e concorrente toscano risponde in tono ai giudici: Qui tutti prendono toppe, non vi accanite solo con me. Zerbi lo incalza chiedendo i nomi di coloro i quali prendono toppe per Zic.

Si continua a perder tempo sulle faccende di questo o quel concorrente, questa o quella polemica. La puntata di oggi è decisamente fastidiosa, polemica e inconcludente.

Irama, il neoconcorrente, sentitosi chiamato in causa da Zic gli risponde: Un vero uomo non dovrebbe scaricare mai le colpe sugli altri.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Accantonate le polemiche si riparte da Carmen con Black to Black della defunta Amy Winehouse.

Carmen canta Amy Winehouse

I professori continuano ad accanirsi contro Zic a seguito dell’interpretazione di Black to Black di Carmen risultata positiva per i giudici.

Dalla regia mandano una clip sull’interpretazione da parte di Carmen di Capodanno, il brano scritto ed eseguito più volte in studio da Zic. L’interpretazione non è piaciuta né a Zic né a Valentina che l’hanno criticata aspramente. Ma adesso è il turno di Carmen che deve eseguire il pezzo in studio.

Carmen canta Capodanno

Secondo me Carmen non può cantare Capodanno meglio di me, così interviene Zic prima di apprestarsi a cantare il suo brano in studio.

Zic canta Capodanno

Non si capisce a cosa sia dovuto l’accanimento contro Zic da parte deri professori Carlo e Rudy. Il ragazzo è bravo, fino alla settimana risultava essere uno dei concorrenti più apprezzati dal pubblico, e adesso invece è messo arbitrariamente alla berlina.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

ll programma si avvia alle battute finali con  un nulla di fatto. Le sfide andranno in replica, le vicende di Zic e dei professori idem. A rimetterci – come al solito – i telespettatori che avrebbero tranquillamente fatto a meno di una buona quarantina di minuti di polemiche a favore delle prestazioni ed esibizioni dei concorrenti.

Si ritorna a Zic e alla sua possibile eliminazione. I professori Rudy e Carlo rimangono fermi a favore dell’eliminazione del concorrente, mentre Giusy Ferreri con veemenza (e anche giustamente) difende Zic. Paola Turci altrettanto è a favore del ragazzo toscano. La cantante e giudice chiede a Carlo e Rudy di dare un’altra settimana al ragazzo. Rudy Zerbi cambia idea lasciando Zic nella scuola di Amici.

Il programma finisce, Maria De Filippi dà la linea a Verissimo.



0 Replies to “Amici 17 | Diretta 10 febbraio 2018 | Entra Sephora, esce Claudia, Zic rimane in gara”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*