Amici 17 | Diretta 24 marzo 2018 | Bryan, Emma e Sephora al serale.


Amici 17 | Diretta 24 marzo 2018 | Tutte le esibizioni e gli ospiti che si sono avvicendati nel corso dell'appuntamento andato in onda su Canale 5, condotto da Maria de Filippi.


Va in onda oggi pomeriggio alle 14:10 su Canale 5 l’undicesima puntata del 2018 di Amici 17. Al timone come al solito Maria de Filippi che presenta i docenti delle categorie ballo e canto a inizio puntata. Ecco tutte le esibizioni che si sono alternate nel corso dell’appuntamento.

Seguite con noi la diretta.

Si comincia. Maria De Filippi entra in studio salutando i professori (in special modo la Celentano), per passare poi agli ospiti di quest’oggi La Rua con Federica Carta.

La Rua e Federica Carta

Il duo formato da ex concorrenti di Amici, intona subito le prima parole del loro nuovo brano Sull’orlo di una crisi di amore.

La rua canta Sull’orlo di una crisi d’amore

Salutati gli ospiti, si ritorna a parlare del serale che andrà in onda tra due settimane circa. Fatti accomodare Einar e Lauren in una panca che li separa da tutti gli altri concorrenti ancora in forse, Maria De Filippi attraverso lo shake remix selezionerà un concorrente da mandare in sfida o sottoporre al giudizio dei giudici.

Il primo concorrente selezionato è Sephora.

Sephora

Si parte dall’esibizione della concorrente bresciana.

Per quanto la poco più che diciassettenne bresciana abbia fatto una buona performance, la ragazza non è stata scelta dai giudici per il serale.

Viene fatta accomodare al centro del palco la maltese Emma che verrà sottoposta al giudizio dei giudici. Ma ancor prima che si esibisca, viene letta la solita lettera allunga brodo alla C’è posta per te.

Dopo l’inutile perdita di tempo delle lettere, si passa all’esibizione di Emma.

L’esibizione della maltese Emma è convincente e lei è una delle concorrenti più gradite dal pubblico.

Emma non riesce a entrare: dalla terna dei giudici di canto (esclusa la Turci il cui primo concorrente è già entrato) è uscito un no a bloccare l’accesso al serale della ragazza.

Dopo Emma è il turno di Carmen. La ragazza si esibisce subito, senza ausilio di lettera.

Neanche Carmen riesce ad accedere al serale: francamente non si capisce come questo metodo possa favorire l’accesso dei concorrenti al serale. Difatti i ragazzi per accedere all’ultima fase del programma dovrebbero esser votati da tutti i giudici della loro categoria, i quali dovrebbero a loro volta decidere di preferire un cantante (lo stesso) su tutti gli altri.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si torna in diretta. Ora è il turno di Irama: ce la farà il cantante idolo delle ragazze a entrare al serale di Amici?

Va riconosciuta a Irama una discreta capacità nella scrittura dei brani. Molto probabilmente (non necessariamente oggi) il concorrente avrà modo di entrare nell’ultima fase del programma.

Neanche Irama riesce a passare. Adesso è il turno di Biondo, il concorrente preferito da Rudy Zerbi.

Dopo la lettura della lettera di Biondo (carinamente rivolta a Dio), Biondo passa all’esecuzione del suo brano Quattro Mura.

Dopo un’esibizione abbastanza anonima di Biondo (non c’è da incolpare il ragazzo, visto che lo stesso ha cantanto con la consapevolezza che non avrebbe raggiunto i 3 sì su 3 necessari), i giudici votano negativamente.

Vien fatto accomodare al centro del palco Matteo (l’ex frontman del Black Soul Trio).

Dopo il tedioso intermezzo alla C’è posta per te, si passa all’esibizione di Matteo.

Neanche Matteo passa la selezione finale.

Maria De FIlippi annuncia le nuove modalità del serale venturo: non vi saranno direttori artistici, ci saranno due squadre, il programma sarà in diretta.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si torna in diretta: Maria De Filippi annuncia la presenza di due commissioni, una interna e l’altra esterna. In aggiunta la conduttrice svela uno dei nomi dei giudici della commissione esterna: Heather Parisi.

Svelato il nome di Heather Parisi, la De Filippi ritorna sulle modalità di accesso al serale dei concorrenti. A quanto pare da questo momento in poi ai ragazzi per entrare basteranno due voti su tre.

Dopo l’annuncio, la giostra del serale riparte: Bryan è il primo concorrente a mettersi alla prova.

Dopo le dichiarazioni di Maria De Filippi sulle nuove modalità, i giudici sembrano non avere più dubbi: Bryan prende 4 voti su 4 e va per direttissima al serale.

Bryan è il terzo concorrente a entrare al serale di Amici.

Entrato Bryan (primo nome della professoressa Celentano), vien fatto riaccomodare al centro del palco il Biondo, primo nome del professor Zerbi.

Si passa ai voti: Zerbi vota (ovviamente) sì, Di Francesco no, Giusy Ferreri vota sì mentre la professoressa Turci vota no.

Biondo non accede al serale.

La professoressa Veronica Peparino chiede di far accomodare al centro del palco il suo primo nome: Daniele.

Dopo un battibecco tra la Celentano e la Peparini sulla validità della danza classica nei nostri giorni, si passa ai voti. Incredibilmente la professoressa Celentano (nonostante la litigata) vota per Daniele, mentre Goodson e Garrison votano contro.

Dopo l’esibizione di Daniele è il turno nuovamente di Matteo. In quanto primo nome di Giusy Ferreri, la cantante ex Xfactor sta tessendo le lodi della sua prima scelta cercando di convincere i giudici a farlo entrare.

Maria De Filippi dà la pubblicità.

Si torna in diretta con il secondo nome svelato della commissione esterna: Giulia Michelini.

Prima che ricominci la lotteria dei nomi, vien mandato un filmato in studio. Il professor Di Francesco ha chiesto in settimana a Carmen di venire nel suo studio per fare un bilancio della situazione. Il professore lamenta il fatto che Carmen non stia dando tutto quello che ha. Mosso da ciò, fa entrare nel suo studio Emma, allontanando Carmen.

Dopo pochi concitati istanti, vien rivelato l’arcano mistero: Emma è il nuovo primo nome del professor Di Francesco.

Dopo una rapida votazione dei professori Emma entra al serale. Carmen appare sconvolta, per niente al mondo si sarebbe mai potuta immaginare che il suo tutor le potesse voltare le spalle.

Si ritorna alle esibizioni: è il turno di Grace.

Grace

Una delle pecche principali del programma è la confusione. Non c’è un criterio, né una conduzione chiara, sembra che tutto avvenga un po’ così, alla facilona per intenderci. Per esempio, anziché studiare un metodo chiaro che faccia sì che entro un tot di puntate si possano individuare i nomi per il serale, si lascia che il tutto si determini un po’ da sé, oppure (ancor peggio) si determini a partire da improvvisazioni umorali.

Prima della pubblicità vien rilevato il terzo dei 6 nomi della commissione esterna del serale di Amici. Con gran sorpresa emerge dallo schermo il nome di Simona Ventura.

La puntata finisce qui. L’appuntamento è tra 7 giorni in attesa dell’esordio de serale in calendario per il prossimo 7 aprile. Sabato 31 marzo scopriremo gli altri tre componenti della commissione esterna.



0 Replies to “Amici 17 | Diretta 24 marzo 2018 | Bryan, Emma e Sephora al serale.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*