Isola dei famosi, 3 aprile 2018, diretta undicesima puntata: Amaurys in finale, Elena out


Isola dei famosi, 3 aprile 2018, diretta undicesima puntata. Nuovo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi con il commento di Mara Venier e Daniele Bossari.


È andata in onda su Canale5 la terzultima puntata de l’Isola dei famosi. Discussioni iniziali causate dal ritorno in Italia di Franco Terlizzi. Francesca Cipriani perde il televoto, ma resta in gioco diventando “sospesa” al posto di Elena MoraliAmaurys Perez vola in finale, mentre Alessia Mancini e Jonathan sono i nuovi nominati. Rivediamo i momenti salienti della puntata.

Tradizionale sintesi della settimana affidata ad un rvm prima della sigla.  Questa sera sarà proclamato il primo finalista, come era scontato, la “novità” è che a decretarlo saranno gli stessi concorrenti (meccanismo già utilizzato al Grande Fratello ndr). Si inizia subito con uno dei piatti forti della serata, il ritorno di Franco Terlizzi.

Franco Terlizzi

Il concorrente nip si è ritirato su consiglio del medico, ma nemmeno l’intervento di Mara Venier fa capire il problema che ha avuto. Supponiamo si sia trattato di un malessere legato allo stress e alla debilitazione. Si inizia con i chiarimenti: Jonathan racconta la sua versione dei fatti sulle parole pesanti che Franco avrebbe detto ad Elena e Rosa. Coinvolta anche la “confidente” Bianca Atzei.

Bianca Atzei & Franco Terlizzi

Alessia Mancini in un confessionale ammette come appellativi pesanti alle due ragazze sono stati attribuiti prima del loro rientro da tutto il gruppo. Solo “San” Jonathan si tira indietro. Rosa ed Elena vanno all’attacco, con Daniele Bossari che ammette di aver cambiato idea sulle due ragazze. Perez spiega il suo punto di vista, in modo deciso ma rispettoso: di fatto però si tratta semplicemente di un riassunto delle puntate precedenti. Franco resta in studio ed interviene in pochissime circostanze. Le tanto attese “bombe” annunciate alla vigilia non esplodono; l’unico risultato è il gruppo che sembra essersi definitivamente spaccato.

Rosa Perrotta ed Elena Morali

Tempi biblici su questo argomento, senza giungere a nessuna conclusione sensata. Ogni persona interpellata fa tornare tutto al punto di partenza. Saggia Mara Venier: “Non si capisce niente“. Come prevedibile, appena terminata la partita Juventus-Real Madrid (trasmessa sul nuovo canale Mediaset 20) si volta pagina e si parla della prova ricompensa.

Prova ricompensa

I concorrenti devono raccogliere dei frutti in una gabbia in mare; tornati sulla spiaggia dovranno fare canestro per consentire di catapultare in aria una zavorra di 10kg. 3 minuti di tempo. In palio un po’ di frutta. Francesca come un disco rotto continua a ripetere che vuole cioccolata, me si è completamente inutile. Prova non superata.

Alessia Mancini

Primo video della Gialappa’s Band dedicato interamente all’avventura di Franco. Purtroppo dopo un po’ di dinamismo si torna ad analizzare le dinamiche del gruppo. Alessia Mancini mette in discussione la sincerità di Jonathan e di conseguenza il loro rapporto. Stuzzicato da Mara Venier, l’ex concorrente del GF, caccia fuori diverse frasi pesanti che avrebbe detto la donna in confidenza sugli altri concorrenti.

Francesca Cipriani

Alle 23.14 arriva l’ora dei verdetti. Il naufrago a dover abbandonare l’isola è Francesca Cipriani. La concorrente e in parte il pubblico in studio rimangono stupiti, Mara Venier protesta la decisione. La showgirl ha ancora una possibilità: se accetterà andrà al televoto con le sospese, come si faceva all’Isola che non c’è, e solo due proseguiranno. Dopo la solita sceneggiata la sfida viene accettata.

Nino e Alessandra

Al centro dell’attenzione ora passa Nino.  Per lui un video della moglie. Il comico si commuove e le lacrime sgorgano a fiumi quando rientrando in palapa ritrova la donna. Nemmeno in questo momento tenero ed emotivo l’uomo perde la sua verve comica. Matrimonio confermato.

Bianca Atzei

Bianca in postazione nomination è già immersa in un fiume di lacrime aspettandosi una sorpresa che coinvolge il padre a cui ha scritto una lettera in settimana. In realtà scopriamo che questo malessere deriva dalle accuse che ha ricevuto prima e dalla sua incapacità nel sapersi difendere. Filippo Nardi continua a rincarare la dose affermando che sta facendo finta di piangere.

Sorpresa per Bianca

Dopo aver riascoltato la sua lettera, la cantante corre in spiaggia. Davanti a lei una serie di “porte” coperte da alcune tele che contengono la risposta del padre. Dopo il terzo ostacolo ecco il tanto atteso incontro con il padre. Scene già viste e riviste mille volte in tutti i reality.

Simone Barbato

In studio entra Simone Barbato, l’eliminato della settimana scorsa. Dopo il bel messaggio riferito alla povertà e ai genitori, la sua esperienza sull’isola è raccontata dal video satirico della Gialappa’s. Condividiamo a pieno la battuta del trio comico: “Questa sera è una bellissima puntata“.

Elena Morali

Chiuso il televoto flash per le sospese. Intanto continuano le gaffe della Marcuzzi. Elena Morali torna sulla polemica iniziale, affermando come finalmente si stanno smascherando i giochi sporchi di Alessia, Nino, Bianca e Amaurys. Scintilla e Pietro parlano con le loro rispettive fidanzate. Ad abbandonare definitivamente il gioco è Elena.

Amaurys Perez

Rvm che descrive le strategie del gruppo; Alessia Mancini appare isolata. Le sospese, Rosa e Francesca, tornano in palapa. Arriva il momento di eleggere il primo finalista. I concorrenti isolati, devono scegliere la foto di chi secondo loro merita di conquistare l’ultimo atto. È ammesso anche l’auto-voto. Deciso il voto di Alessia Mancini che (oltre a Nino) regala la finale ad Amaurys Perez. Per gli altri tutti un voto, tranne Jonathan.

I nominati

Arriva il momento delle nomination, che saranno segrete. Al televoto andranno i due più votati, immune solo Amaurys Perez. A sensazione si prospetta un duello Jonathan-Alessia. Pronostico rispettato: il gruppo dei 4 resta compatto e nominano il primo (in parte a sorpresa anche Bianca); solo quest’ultimo si difende votando la ex letterina. Gelida stretta di mano tra i due contendenti.

Termina qui questa puntata de L’Isola dei famosi. La semifinale andrà in onda lunedì prossimo, 9 aprile 2018, alle 21.40 sempre su Canale5.



0 Replies to “Isola dei famosi, 3 aprile 2018, diretta undicesima puntata: Amaurys in finale, Elena out”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*