Grande Fratello 15| 8 maggio 2018| puntata in diretta: fuori Aida


Appuntamento questa sera su Canale 5 con la quarta puntata del Grande Fratello 15. Alla conduzione, Barbara D'Urso.


Tra polemiche, espulsioni e litigi, il reality procede verso la rincorsa degli ascolti. E questa sera, è previsto l’ingresso di un nuovo inquilino nella casa di Cinecittà.

Seguiamo la puntata in diretta, in onda sulla rete ammiraglia Mediaset subito dopo la conclusione di Striscia la notizia.

Apertura all’insegna dell’ autocelebrazione: la D’urso fa il suo ingresso trionfale, con tanto di pubblico che si alza in piedi, e ringrazia subito gli spettatori per gli ascolti di lunedì scorso.

Si comincia con Baye Dame, il concorrente espulso la scorsa settimana per l’aggressione ad Aida Nizar. Nella casa parte subito un freeze: Dame entra per scusarsi con il gruppo, tra le lacrime generali. Spiega di stare bene fuori, che quella notte era spaventato e che li aspetta fuori: “Mi raccomando, sorridete. Divertitevi. Io ho sbagliato, e chi sbaglia paga”.

Una riabilitazione del personaggio, nonostante la D’Urso avesse specificato che l’espulsione fosse giusta. Fortunatamente però, la conduttrice lo bacchetta: “Non era previsto che io intervenissi. Sei riuscito a deludermi un’altra volta: io mi aspettavo che tu, una volta entrato, ti scusassi per prima cosa con Aida”. Invece niente. Dame dimostra di non aver capito nulla, al punto che esce cantando “Se sei triste, ti manca l’allegria, butta fuori la malinconia”; in studio la Izzo e Malgioglio sono concordi su quanto l’atteggiamento di Dame sia da “impunito”.

Si passa presto al gossip: il triangolo, anzi il quadrato, tra Luigi Favoloso-Nina Moric-Mariana-Patrizia, quest’ultima uscita dal gioco.
Mariana viene chiamata a parte: le viene mostrato un filmato in cui si ripercorre quanto avvenuto in settimana. Entra Patrizia, che non le consente di toccarla: “Hai fatto credere a tutti che mi avesse nominata Aida, facendo ricadere tutte le colpe su di lei: manipolatrice. Sei una persona disgustosa”. E ancora: “Io cerco le copertine? Io non sono quella che gira per la casa mezza nuda, né quella che si struscia a Luigi quando prima nemmeno lo guardavi. Dal canto suo, Mariana risponde che non ha “giustifiche” per il suo comportamento riguardo la nomination.
Se l’oggetto del contendere è Luigi Favoloso, non bisogna dimenticare che questo ha varcato la porta rossa come fidanzato di Nina Moric. La D’Urso si collega con lui e gli chiede se vuole incontrare Patrizia: lui risponde di no, che nemmeno si è accorto che Mariana si “strusciasse”.
Ad ogni modo, non si scappa: il tempo di un break pubblicitario, e Favoloso avrà il confronto con Patrizia. Intanto Mariana è in confessionale.

Al rientro in studio, vengono ripercorse le vicende sentimentali dei due: la Moric che lascia Favoloso mentre è nel reality, il rapporto con Patrizia e il biglietto che le ha lasciato. Ma è ora che i leoni entrino nell’arena: Favoloso nel salone, a rendere conto dei grattini e dei “ti voglio bene” con Mariana. Lui si limita a ripetere che non si era accorto di nulla.

Siccome la conversazione langue, la D’Urso interviene per toccare l’argomento Nina Moric: Favoloso dice di volerci parlare una volta fuori, di avere una situazione da sistemare. L’incontro Patrizia-Favoloso si conclude qui.

Ancora litigi al centro dell’attenzione: stavolta si tratta di una lite avvenuta la notte passata. Fuori dalla casa qualcuno ha gridato in favore di Aida Nizar: Mariana sarebbe rea di averlo detto alla stessa Aida, incolpata dagli altri di aver così fomentato l’esaltazione della spagnola. Malgioglio difende Mariana: questo clima costante di odio non va bene, ha solo detto la verità.
Aida si alza in piedi, davanti a tutti i compagni: urlando, ringrazia il pubblico che le ha dimostrato affetto.

Ovviamente, telecamere puntate sulla Nizar. Per lei è previsto un freeze, durante il quale entrerà in casa Marco Ferri.
Prima però, ancora discussioni e insulti: quelli che Aida ha ricevuto per aver messo la marmellata sulla pizza e bevuto da una bottiglietta a tavola.  Poi Favoloso contro Danilo, definito, nell’unico giudizio riferibile, ignorante. La Izzo lo striglia a dovere: “Io non so chi sia Danilo, ma so chi sei tu: un maleducato. Sempre col turpiloquio, aggressivo. Stai facendo una pessima figura, e metti a posto i congiuntivi”. Malgioglio la supporta, la Izzo chiosa definitivamente: “Devi imparare la consecutio”.

Siamo al freeze, che Aida fatica a rispettare. Marco Ferri le ricorda i dissidi durante la partecipazione a un reality spagnolo insieme: le rimprovera di aver mentito, di essersi arrabbiata perché Ferri aveva avuto un rapporto sessuale nella stessa stanza in cui dormivano, di avergli dato del viziato e raccontato che Ferri l’aveva corteggiata.  Però, continua, non è venuto per un conflitto, specie sapendo che la donna sta attraversando un periodo difficile. Appena la D’ Urso stoppa il freeze, la Nizar è un fiume in piena: “Tu sei un maschilista. Io sono una donna affascinante: dopo Aida è difficile trovare un’altra donna”.

Nel frattempo, una limousine rosa staziona all’ingresso di Cinecittà: è il Ken umano che si prepara a diventare concorrente del Grande Fratello 15.
La D’Urso chiama in confessionale Simone Coccia: la sua ex moglie, mamma del figlio Loris, ha rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato che Coccia non passa il mantenimento al bambino. L’uomo spiega di aver avuto dei problemi economici: la conduttrice gli fa assicurare che, qualora guadagni almeno 300 euro, li verserà al bimbo.

Arriva la busta con il responso del televoto: è tempo di eliminazioni. Si salvano Simone e Alberto, il nome del concorrente uscente lo scopriremo dopo.

Ci spostiamo fuori dalla casa: Rodrigo Alves, il Ken umano, è davanti alla porta rossa. In studio la Izzo è irrefrenabile: sembra Barbie, e chissà se è come il Ken originale, cioè noto per non avere organi genitali. Malgioglio domanda alla conduttrice, dato che l’ha presentato come vip, cosa abbia mai fatto per esserlo. Trova inoltre che il dentista di alves sia un “disgraziato”.
La D’ Urso invece, freme all’ idea di vederlo sotto la doccia: al naturale.

Il Ken umano resterà nella casa solo per qualche giorno, ma verrà presentato agli altri come un concorrente a tutti gli effetti. Lo accolgono Aida e Alberto che, rimasti un attimo soli nella stanza segreta, iniziano un acceso confronto: la conduttrice li ferma, spiegando che il nuovo inquilino prenderà il posto di Baye Dame.

Prossimo capitolo, il secondo quadrilatero: Alessia e Matteo si baciano di nascosto dagli altri. Lui è l’ex di Paola Di Benedetto, la quale ha recentemente lasciato Francesco Monte, a sua volta ex di Cecilia Rodriguez.
Dal momento che la coppia è stata attenta a non farsi scoprire, ci pensa la conduttrice: filmato ad hoc, con tanto di tifo da stadio da parte del resto del gruppo.

Barbara D’Urso chiama da parte Alessia:  le chiede se teme il passato di Matteo, la ex Paola Di Benedetto. spetta inoltre ad Alessia aprire una busta in cui c’è scritto che la Di Benedetto e Monte hanno chiuso la loro relazione.
Alessia ripete di non temere nulla, di essere tranquilla. Però, avendo la scelta di dare la notizia o meno la notizia a Matteo, preferisce strappare la busta. Ma show must go on: la Izzo convince la ragazza, perché se Matteo dovesse scoprirlo da solo, sarebbe peggio. La conduttrice ripete che può fare ciò che vuole, però è chiaro che spinga per cavalcare il gossip: e se qualcuno da fuori urlasse con un megafono?
Insomma: se inizialmente voleva stracciare tutto, adesso Alessia  è decisa a “confessare”. Lo fa: Matteo sembra affatto interessato, perché la sua vita non ha più niente a che vedere con l’ex fidanzata.

A mezzanotte e un quarto passata, il nome di chi esce: Aida Nizar e Luigi Favoloso sono uno di fronte all’altro, affiancato dai compagni che lo sostengono. Solo Marianna, Alessia e Angelo preferiscono Aida.
Alle 00.25 l’esito del televoto: esce Aida Nizar. .
La Nizar esce senza troppo dispiacere: si dirige diretta verso la porta, a malapena salutando.
In studio la conduttrice è sorpresa che Simone Coccia si sia schierato con Favoloso, dato che gli aveva insultato la compagna Stefania Pezzopane. Ancora una volta, la Izzo e e Malgioglio, lo rimproverano perché non ha rispetto di nessuno.

Aida Nizar arriva in studio: Malgioglio è di spalle, perché vuole esprimersi senza che la donna gli parli sopra. I due depongono l’ascia di guerra: Malgioglio la invita a prendere parte alla realizzazione del suo video in uscita.

Le nomination cominciano quando mancano dieci minuti all’una di notte, stavolta sono tutte palesi: Alberto nomina Matteo, Lucia Bramieri sceglie Simone, Veronica e Luigi Favoloso nominano Mariana.
Nonostante l’orario, le nomination vengono interrotte: prima per mostrare a Favoloso un video su Nina Moric, poi per comunicare l’identità del nuovo concorrente. Il Ken umano, proprio come una bambola, si fa trovare in una scatola a grandezza d’uomo.
Ricominciano le nomination palesi: Angelo e Alessia nominano Danilo, Lucia e Danilo nominano Simone, Filippo opta per Mariana, Mariana sceglie Favoloso, Simone nomina Danilo, infine Matteo ricambia la nomination di Alberto.
Questi dunque i nominati: a parimerito Simone Coccia, Mariana e Danilo.

La puntata si conclude qui.



0 Replies to “Grande Fratello 15| 8 maggio 2018| puntata in diretta: fuori Aida”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*