The good doctor | puntata 21 agosto | Sette motivi | Nei panni dell’altro


The good doctor | puntata 21 agosto. I due episodi in onda hanno come titoli Sette motivi e Nei panni dell'altro.


The good doctor | Sette motivi

Il giovane medico, affetto dalla sindrome del savant, sta curando un paziente musulmano. Ma si rende conto che l’uomo non gli sta dicendo tutta la verità. E fa appello ai sette motivi per cui le persone mentono e fanno affermazioni controverse.

Il dottor Melendez nel corso di un intervento chirurgico, buca il polmone di un paziente e viene messo sotto inchiesta. La situazione è complicata per il medico. E mentre Shaun cerca di capire lo stato d’animo del collega e le condizioni del paziente,Jared elabora una tesi che porterebbe ad esonerare Melendez, mentre Shaun mantiene la sua convinzione.

Alla fine viene confermato il sospetto che il paziente fosse stato esposto a sostanze chimiche esplosive.

L’attenzione si sposta su Claire che, mentre assiste alla visita del dottor Lim su un paziente colpito da ictus con un pregresso aneurisma, apprende che Coyle ha ottenuto un nuovo lavoro e un aumento.

Viene informata la moglie del paziente affinchè dia il suo assenso all’intervento chirurgico necessario per salvare la vita all’uomo. La donna rifiuta e Claire scopre il motivo. Ma la convince a dare il via libera all’operazione facendosi promettere che avrebbe poi chiesto la separazione dall’uomo che abusava di lei.

Claire incontra Kristen. altra ex collega e vittima di Coyle. Infine, Shaun chiede, inutilmente, a Glassman di essere amici. Il rifiuto turba il dottore che incontra il suo nuovo vicino.

The good doctor | Nei panni dell’altro

Quattro specializzandi devono sostenere una prova in coppia ognuno con un collega. Murphy capita con Kalu e si trova di fronte a un paziente, Quinn, disforico di genere. La disforia di genere è la condizione in cui si trovano persone che si riconoscono nell’identità sessuale opposta a quella in cui si trovano.

Murphy e Kalu vengono a sapere che Quinn ha un cancro ai testicoli ed ha ossa fragili a causa dei bloccanti assunti a dosi massicce nella pubertà. Ciò porta alla discussione sull’opportunità di un intervento chirurgico per rimuovere uno o entrambi i testicoli.Alla fine si renderà necessario un intervento bilaterale per sopravvenute complicazioni.

Nel frattempo, Browne e Reznick devono risolvere il caso di un paziente maschio con un’infezione che nessun farmaco riesce a bloccare. Il motivo è nel fatto che ha assunto farmaci avanzati per lo scopo sbagliato. C’è bisogno di una colostomia.

Infine, il dott. Andrews e il dott. Barnes incontrano uno specialista della fertilità. Andrews incolpa Barnes per aver aspettato così tanto tempo. Il medico della fertilità svela ad Andrews di avere un basso numero di spermatozoi..



0 Replies to “The good doctor | puntata 21 agosto | Sette motivi | Nei panni dell’altro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*