Connect with us

Soap e serie tv

Luisa Spagnoli: parla Vinicio Marchioni (VIDEO)

Parla uno dei protagonisti della miniserie di Rai 1 in onda questa sera e domani

Pubblicato

il

Parla uno dei protagonisti della miniserie di Rai 1 in onda questa sera e domani
Condividi su

 {module Google ads}

Un personaggio che ha saputo affrontare la fine di un matrimonio con grande dignità, ci ha spiegato l’attore. Annibale infatti, non solo ha dovuto constatare la fine di un amore, ma si è trovato anche davanti al tradimento della moglie con il giovane rampollo Buitoni.

Al suo fianco nella costruzione della Perugina, Annibale ha cercato di mantenere salda la famiglia a dispetto della fine della relazione con la Spagnoli. Un uomo che, insomma, è riuscito a sopportare il peso di una donna intraprendente e dal carattere fortissimo: da questo punto di vista, lo si potrebbe definire “moderno”.

Così come moderna lo è stata Luisa Spagnoli: una figura esemplare non solo in quanto imprenditrice, ma anche sul profilo privato. Ha introdotto gli asili nido, ha gestito un’azienda in un periodo in cui gli uomini erano a combattere al fronte e ancora, agli inizi del ‘900, ha amato un uomo di ben 14 anni più piccolo. Inoltre, prosegue Marchioni, ha portato alla luce un “concetto” che ancora oggi fatichiamo ad accettare, cioè che una donna possa amare due uomini contemporaneamente.

Mettere in scena un personaggio esistito realmente è un compito impegnativo: ad una prima lettura infatti, Annibale sembrerebbe semplicemente il marito tradito dalla moglie, invece vi è una complessità maggiore.

Passando dalla serialità al teatro, l’attore è ora impegnato con lo spettacolo La gatta sul tetto che scotta, al fianco di Vittoria Puccini. In cantiere ci sono anche alcuni progetti per il cinema, ma Marchioni non anticipa niente-


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it