Connect with us

Soap e serie tv

Downton Abbey 6, l’ultima puntata su La5

Si conclude questa sera l'english drama che ha conquistato il pubblico internazionale e che ha raccontato la vicenda dei Crawley dal 1912 al 1925

Pubblicato

il

Si conclude questa sera l'english drama che ha conquistato il pubblico internazionale e che ha raccontato la vicenda dei Crawley dal 1912 al 1925
Condividi su

Anche per i telespettatori italiani dunque, vene scritta l’ultima pagina di una storia iniziata nel 1912 con l’affondamento del Titanic e conclusasi al notte di San Silvestro del 1925.
La serie, che per la prima volta ha posto sullo stesso piano padroni e servitori, ha ottenuto a livello internazionale un gradimento incredibile, e ha rappresentato per la Gran Bretagna il più grande successo di sempre per una serie tv.
Questa sera, ognuno dei personaggi chiuderà definitivamente il ciclo delle proprie avventure. Ci sarà una conclusione sulla quale nessun altro sequel potrà intervenire.

{module Google ads}
Anche i telespettatori italiani sapranno se lady Edith troverà finalmente la felicità, se lady Mary si riconcilierà con la sorella e capirà di doversi dedicare completamente all’uomo che ha appena sposato. Sapremo anche se lady Violet e mister Carson riusciranno ad accettare i cambiamenti e le innovazioni tecnologiche che la nuova era ha portato.
Insomma, upstairs e downstairs in quest’ultima puntata non saranno più separati drasticamente, ma i personaggi delle due categorie sociali si troveranno anche ad agire insieme.

L’episodio conclusivo di questa sera, in Gran Bretagna ha conquistato un’audience di 10 milioni di spettatori. In Italia, invece, la serie non ha avuto il gradimento sperato. 
L’ultima sorpresa per il gran finale, riguarda anche l’arrivo di un bambino per una coppia. Si tratta di Mary ed Henry Talbot, che avevano atteso questo momento da moltissimo tempo.
Ci sarà anche un ritorno a Downton Abbey, ma non vi anticipiamo di chi si tratta. Vi diciamo però che lady Violet avrà l’onore di chiudere definitivamente la serie. E lo farà con il suo consueto atteggiamento elegante e con il linguaggio sempre ironico e tagliente che abbiamo ammirato e amato in queste lunghe sei stagioni.
Julian Fellowes, l’ideatore di Downton Abbey, è stato categorico e inflessibile nell’annunciare la fine definitiva della serie cult. “Ogni cosa ha un inizio e una fine -aveva detto- adesso si pensa a nuovi progetti, perché è meglio andar via all’apice della popolarità, quando tutti ci ricordano con piacere ed emozione”.

Leggi anche --->  Esterno Notte, conferenza stampa: anticipazioni, dichiarazioni, cast

hugh bonneville
Ed ora alcuni numeri che hanno caratterizzato le sei stagioni di Downton Abbey: sono stati 790 i giorni di registrazione, 350 le location dove sono avvenute le riprese, 1000 le parrucche utilizzate dagli attori, 400 gli abiti originali realizzati su misura per gli interpreti e perfettamente aderenti all’epoca in cui si sono svolti gli eventi narrati.
Downton Abbey ha conquistato una pioggia di premi, dagli Emmy ai Bafta sino ai Golden Globe.
Chi ha assistito alla registrazione dell’ultima puntata può testimoniare che proprio tutti si sono commossi e salutati tra abbracci e lacrime, dagli attori più prestigiosi agli operatori e ai dipendenti che si sono occupati della sicurezza e della preparazione degli ambienti.
Mediaset lancia per il gran finale l’hashtag #DowntonNight, attraverso cui i fan della serie potranno salutare i loro beniamini.
Goodbye Downton Abbey.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
2 Comments

più commenti

  1. cristina

    2 Marzo 2016 at 16:31

    Purtroppo non ho potuto vedere la puntata del 28/02
    vorrei sapere se come sempre verrà ritrasmessa il sabato sera successivo quindi il 5 marzo

  2. Diana

    6 Marzo 2016 at 18:23

    Downton Abby e’ stato magnifico peccato che sia finito , ci vorrebbero altre opere di questo genere. Bravissimi gli interpreti bella fotografia i dialoghi e la
    regia.
    Spero che presto si potra’ vedere acora .un’altra opera con gli stessi protagonisti.

    complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it