Gomorra-la serie la seconda stagione il 10 maggio su Sky Atlantic


L'esordio della seconda stagione di Gomorra-la serie su Sky Atlantic che racconta un pericoloso vuoto di potere della camorra nel napoletano


{module Pubblicità dentro articolo}

Il riscontro del pubblico fu positivo: oltre un milione di spettatori medi a puntata. Perciò, fino ad ora, è la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv. Ed è stata in grado di generare un fandom solitamente riservato ai prodotti seriali cult americani. Dopo il successo registrato in tv, i dvd della prima stagione risultano tra i prodotti più venduti e attualmente Gomorra è già tra le prime serie più scaricate su Sky Box Sets, il nuovo catalogo on demand dedicato alle serie televisive in Italia.

La seconda stagione è composta da 12 nuovi episodi: alla regia Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi.

Quattro registi a dirigere il cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai notissimi protagonisti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

{module Pubblicità dentro articolo}

gomorra 2 la serie

In particolare, le prime riprese di Gomorra 2 si sono svolte in Germania e, dopo Napoli, le prossime tappe saranno la Croazia e il Sudamerica.

Martedì 10 maggio su Sky Atlantic HD si apre così la seconda stagione: Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.

Tra le scene più singolari e violente che vedremo, ne ne raccontiamo una: due auto nere, di grossa cilindrata, piombano all’improvviso e a tutta velocità nel garage di un capannone industriale. Gli sportelli si aprono e scende il boss Pietro Savastano (l’attore Fortunato Cerlino), accompagnato dal fidato Malamò (De Caro) e da un gruppo di scagnozzi armati dalla testa ai piedi.

Le riprese di Gomorra 2 si sono svolte in Germania e, dopo Napoli, in Croazia e in Sudamerica.

La produzione televisiva di livello cinematografico, è nata da un’idea di Roberto Saviano.

Lo scorso gennaio 2015, la serie è andata in onda in chiaro su Rai3 in seconda serata.

Gomorra – La serie è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.



0 Replies to “Gomorra-la serie la seconda stagione il 10 maggio su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*