Connect with us

Soap e serie tv

I Medici 2 | 23 ottobre 2018 | Il primo e il secondo episodio

I primi due episodi della seconda stagione de I Medici, in onda su Rai 1 martedì 23 ottobre 2018 in prima serata, in tempo reale.

Pubblicato

il

I primi due episodi della seconda stagione de I Medici, in onda su Rai 1 martedì 23 ottobre 2018 in prima serata, in tempo reale.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il primo episodio si intitola Vecchi Rancori.

Lorenzo è in cerca di Jacopo e riesce a trovarlo. I due iniziano a sfidarsi a colpi di spada.

Il 26 aprile 1478, Piero subisce un agguato durante il viaggio in carrozza, diretto a Firenze. I figli, Lorenzo e Giuliano, riescono ad uccidere il nemico e a salvare Piero.

Durante una riunione, Jacopo manifesta l’intenzione di rispondere, facendo la guerra a Venezia. Lorenzo gli chiede di aspettare perché vuole trovare i veri responsabili dell’agguato.

Lorenzo è ancora scioccato per il fatto di aver dovuto togliere la vita ad una persona.

Bianca chiede a Guglielmo se c’è suo zio Jacopo dietro all’agguato. Guglielmo le risponde, dicendo che devono nascondersi e fare molta attenzione. Bianca e Guglielmo hanno una storia.

Jacopo non nasconde il desiderio di annientare i Medici, anche senza uccisioni.

Piero rivela a Galeazzo Sforza che la banca è in serie difficoltà. Galeazzo gli propone, quindi, l’occupazione di Firenze per salvare la famiglia.

Giuliano inizia a pensare che ci siano i Pazzi dietro l’agguato al padre Piero. Insieme al fratello Lorenzo, quindi, li affrontano. Dopo un alterco, Giuliano finisce in prigione.

Lorenzo inizia a subire le prime ribellioni dei cittadini a causa delle revoche dei prestiti. Piero confessa alla famiglia che la banca non ha più denaro e rivela loro anche l’accordo con Sforza.

Guglielmo dice a Bianca di poter dimostrare che Jacopo non ha colpe nell’attentato a Piero.

Sforza rivela a Lucrezia la vera natura dell’accordo preso con Piero. Gli Sforza non pagheranno il debito con i soldi ma con l’intervento dell’esercito.

Lorenzo va a trovare Lucrezia Donati e i due fanno l’amore. Lorenzo non le nasconde i suoi dubbi sull’accordo tra il padre e il Duca di Milano.

Jacopo si difende dall’accusa di aver assoldato degli assassini e propone a Giuliano di risolvere la cosa con delle semplici scuse. Lorenzo si scusa al posto del fratello.

I Pazzi, dopo aver detto in giro che i Medici stanno fallendo, iniziano a fare affari con la loro banca, portando i cittadini dalla loro parte.

Giuliano subisce un agguato da Francesco. Lorenzo affronta il padre: quest’ultimo afferma che gli uomini di Sforza sono pronti per marciare su Firenze. Lorenzo non è d’accordo.

Lorenzo decide di convocare i Priori e vuole l’aiuto di Jacopo per salvare Firenze. Lorenzo lo informa dell’imminente arrivo dell’esercito di Sforza e lo invita a lasciare la loro rivalità alle spalle. Lorenzo entrerà a capo della banca al posto del padre. I Priori votano a favore.

Luca Soderini propone a Lorenzo di far sposare Bianca e Bastiano per sigillare il nuovo accordo. Lorenzo accetta.

Lorenzo interrompe la marcia dell’esercito di Sforza che decide di ritirarsi. Lorenzo, dopo quello che ha fatto, si prepara per l’arrivo di altri nemici.

Il primo episodio è terminato qui.

Il secondo episodio si intitola Un uomo solo.

Lorenzo affronta suo padre Piero che gli chiede notizie di Sforza. Lorenzo lo informa che i Priori gli hanno accordato ulteriore tempo per pagare i debiti a patto che Piero si ritiri. Lorenzo aggiunge che tutto è stato opera sua. Piero, ovviamente, non reagisce bene. Lorenzo ha intenzione di andare dal Papa a chiedergli una dilazione.

Lucrezia decide di accompagnare Lorenzo per il viaggio a Roma.

Bianca, parlando con Guglielmo, è convinta che la pace tra le due famiglie sia ormai cosa fatta.

Jacopo vuole sferrare il colpo decisivo contro i Medici. Guglielmo prova a farlo ragionare. Francesco è convinto che Francesco Salviati fermerà Lorenzo. Salviati è membro della Curia.

Clarice Orsini manifesta l’intenzione di prendere i voti e ne parla con Padre Carlo De Medici che sta attendendo l’arrivo di Lorenzo a Roma.

Lorenzo incontra il Papa e anche Francesco Salviati. Lorenzo riceve subito la risposta negativa alla sua richiesta.

Giuliano accompagna Sandro Botticelli ad un incontro con Marco Vespucci per una consegna.

Bastiano informa Bianca del loro fidanzamento combinato. Bianca finge di esserne già a conoscenza.

Botticelli procede con la consegna a Marco Vespucci e fanno la conoscenza della moglie di quest’ultimo, Simonetta.

Lorenzo informa Lucrezia dell’incontro negativo con il Papa e, successivamente, incontra Clarice.

Lucrezia suggerisce a Lorenzo di sposare una Orsini al fine di favorire l’accordo con il Papa. Lorenzo accetta e propone subito il matrimonio a Clarice. Quest’ultima, però, è ancora convinta della sua vocazione.

Jacopo viene a conoscenza del mancato accordo tra Lorenzo e il Papa.

Lorenzo torna a Firenze mentre Lucrezia è rimasta a Roma per negoziare il matrimonio con Clarice. Bianca si arrabbia con Lorenzo per il matrimonio combinato con Bastiano.

Lucrezia ha trovato l’accordo ma Clarice vuole ancora prendere i voti: Lucrezia incarica Carlo di farle cambiare idea.

Lorenzo ha un altro incontro con Lucrezia Donati. Quest’ultima viene a conoscenza del possibile matrimonio di Lorenzo e si arrabbia. Lorenzo le promette che non cambierà nulla ma Lucrezia non gli crede.

Carlo convince Clarice che un matrimonio con Lorenzo sarebbe un bene per Firenze.

Lorenzo ha un chiarimento con il padre Piero che gli mostra la propria fiducia. Lorenzo e Giuliano partecipano alla giostra cittadina e sfidano i Pazzi.

Francesco decide di sfidare Lorenzo ad armi pari dopo che Jacopo ha provato a sabotare Lorenzo.

Lorenzo vince contro Francesco.

Lucrezia ha portato a termine l’accordo: il Papa ha concesso ai Medici la dilazione. Clarice ha sposato Lorenzo per procura: i due sono marito e moglie. La notizia arriva subito a Firenze.

Piero De Medici, nel frattempo, è morto.

Il secondo episodio è terminato qui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Soap e serie tv

Il commissario Montalbano: La danza del gabbiano film Rai Movie – trama, cast, finale

Il tv-movie odierno è incentrato sulla scomparsa dell'ispettore Fazio. Montalbano dovrà scoprirne i motivi.

Pubblicato

il

Il commissario Montalbano La danza del gabbiano film Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 1 propone oggi in replica il tv-movie La danza del Gabbiano che fa parte del ciclo Il commissario Montalbano.

Si tratta di una pellicola per il piccolo schermo tratta dal quindicesimo romanzo di Andrea Camilleri con protagonista Il commissario Montalbano. Il libro fu pubblicato da Sellerio il 28 maggio 2009.

Il tv-movie è tratto da un romanzo di genere giallo della durata di un’ora e 49 minuti.

Il commissario Montalbano La danza del gabbiano film attori

Il commissario Montalbano: La danza del gabbiano film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alberto Sironi. La sceneggiatura è di Francesco Bruni, Salvatore De Mola con la supervisione di Andrea Camilleri. Protagonisti principali sono Salvo Montalbano, Mimì Augello e Fazio interpretati rispettivamente da Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta.

Una curiosità: tra i personaggi di questo tv movie c’è anche Raimondo Todaro. Il ballerino si cala nel ruolo dell’agente Sassu.

Le riprese si sono svolte in Sicilia, in particolare tra Mazara del Vallo e Porto Empedocle dove è stata ricostruita la città immaginaria di Vigata. È qui che opera il commissario Montalbano.

La produzione è della Palomar per Rai Fiction.

Il commissario Montalbano La danza del gabbiano film dove è girato

Il commissario Montalbano: La danza del gabbiano – trama del film in onda su Rai Movie

La trama racconta di un Salvo Montalbano molto immalinconito ed intristito. Una mattina appena sveglio assiste sulla spiaggia alla morte di un gabbiano e nota che l’agonia dell’uccello assomiglia ad una danza.

Quando Montalbano arriva in commissariato trova il proprietario di alcuni pescherecci di Vigata, il quale gli dice di sospettare che alcune imbarcazioni possono essere implicate in un giro di droga. Montalbano promette che indagherà.

Ma appena l’uomo è uscito viene raggiunto dal padre dell’ispettore Fazio, che gli chiede notizie di suo figlio. L’uomo avrebbe dovuto incontrare Fazio in mattinata perché il figlio lo avrebbe dovuto accompagnare in un laboratorio per fare delle analisi. Ma non si è presentato. Al padre aveva detto la sera precedente di essere impegnato in una missione molto importante per il commissario.

Montalbano rincuora il genitore affranto. Ma è preoccupato. Intanto si rende conto che Fazio ha il cellulare spento e comprende che qualcosa non va.

Intanto Salvo Montalbano chiama Mimì Augello e lo informa della sparizione di Fazio. Il commissario comincia a credere che Fazio stava seguendo un’indagine privata della quale nessuno era a conoscenza. Qualcosa però non deve essere andato per il verso giusto.

Spoiler finale

Nel frattempo Montalbano e Augello ricevono una soffiata e vengono a conoscenza che Fazio è stato visto l’ultima volta su un monte della zona vicino ad un pozzo ed in compagnia di alcune persone.

A questo punto il commissario ed il suo braccio destro temono il peggio. Arrivano sul piccolo monte e, aperto il pozzo, trovano due cadaveri. Nessuno fortunatamente è quello di Fazio. L’uomo infatti viene trovato poco dopo all’interno di una caverna ferito e spaventato.

Sarà il commissario Montalbano a districare una situazione che poteva rivelarsi molto dolorosa per lo stesso Fazio. Alla fine gli assassini vengono scoperti e consegnati alle autorità.

Il commissario Montalbano La danza del gabbiano film finale

Il commissario Montalbano: La danza del gabbiano – il cast completo

Di seguito il cast del film Il commissario Montalbano: La danza del gabbiano e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano: Un diario del ’43) – Salvo Montalbano
  • Cesare Bocci – Mimì Augello
  • Peppino Mazzotta – Fazio
  • Angelo Russo – Catarella
  • Sonia Bergamasco – Livia
  • Sebastiano Rapisarda – Carmine Fazio
  • Roberto Nobile – Nicolò Zito
  • Marcello Perracchio – Dottor Pasquano
  • Monica Dugo – Signora Manzella
  • Morgana Gargiulo – Giovanna Lonero
  • Ornella Giusto – Signora Sinagra
  • Davide Lo Verde – Agente Galluzzo
  • Matilde Piana – Matilde

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Chiamami ancora amore episodi La promessa e La prova, ecco come finisce

La promessa e La prova sono i due episodi che concludono la serie interpretata da Simone Liberati e Greta Scarano.

Pubblicato

il

Chiamami ancora amore La promessa
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Terzo e ultimo appuntamento con Chiamami ancora amore con gli episodi dal titolo La promessa e La prova. La puntata finale va  in onda lunedì 17 maggio alle 21.25 su Rai 1. La fiction è interpretata da Greta Scarano e Simone Liberati, con la partecipazione di Claudia Pandolfi. La regia è di Gianluca Maria Tavarelli. Si tratta di una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, in associazione con About Premium Content,

Chiamami ancora amore La promessa attori

Chiamami ancora amore episodio La promessa trama

Nel penultimo episodio, dal titolo La promessa, una volta ripercorsa l’intera storia di Anna e Enrico, all’assistente sociale non resta che concentrarsi sui giorni che hanno preceduto la loro rottura. Rosa viene a sapere della festa a sorpresa con cui soltanto tre mesi prima Enrico ha riconquistato Anna. L’assistente sociale capisce che i coniugi stavano cercando di salvare il loro matrimonio fino a pochi giorni prima dell’udienza di separazione. Qualcosa deve essere accaduto, ma né il marito né la moglie hanno intenzione di parlarne. Dovrà essere lei quindi a scoprire il loro segreto.

Chiamami ancora amore La prova

Ultimo episodio La prova, trama

Nel secondo e ultimo episodio in onda questa sera, dal titolo La prova, l’assistente sociale conosce ormai la verità su Anna e Enrico e la scrive nella sua relazione per il giudice. Il risultato è che Pietro viene sottratto a entrambi i genitori. Inizialmente viene collocato in una casa famiglia e poi presso Andrea, un ingegnere informatico di successo che ottiene l’affidamento e dimostra di rappresentare una vita alternativa per Pietro, grazie alla sua famiglia modello. Anna e Enrico si sono fatti la guerra al punto che hanno perso entrambi. E adesso sono finiti nella stessa condizione: devono trovare un modo per riavere indietro loro figlio.

Chiamami ancora amore La prova attori

Il cast completo della serie tv Chiamami ancora amore

  • Anna – Greta Scarano
  • Enrico – Simone Liberati
  • Rosa – Claudia Pandolfi
  • Pietro – Federico Ielapi
  • Valeria – Silvia Gallerano
  • Lorena – Elisabetta De Vito
  • Aldo – Giorgio Colangeli
  • Andrea Nobili – Alessandro Tedeschi
  • Elena – Daniela Virgilio
  • Dirigente Servizi Sociali – Paola Sambo
  • Roberto – Alessandro Riceci
  • Mister Rocchi – Alessandro Procoli
  • Monica – Liliana Fiorelli
  • Emiliano – Flavio Domenici
  • Cristina Rimbaudi (Psicologa) – Cristina Pellegrino
  • Massimo Santi – Lorenzo Gioielli
  • Carla – Agnese Nano

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Hudson & Rex 2 su Rai 3 – tutte le anticipazioni e le curiosità

Il poliziotto protagonista deve salvare la vita ad un detective privato a cui restano soltanto 48 ore.

Pubblicato

il

Hudson & Rex 2 Condannato a morte
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

È tornato su Rai 3 il serial Hudson & Rex con la seconda stagione. L’esordio nel mese di maggio della serie poliziesca sulla tv canadese è stata accolta da un discreto gradimento di pubblico. Ricordiamo che Hudson & Rex nasce come adattamento televisivo della serie tedesca Il commissario Rex, andata in onda negli anni ’90.

In Italia però la serie non ha seguito la stessa scansione degli episodi sulla tv canadese. Sempre nel nostro paese Hudson e Rex era andato in onda due anni fa. Poi la serie è stata interrotta ed è stata ripresa adesso nel mese di maggio andando in onda sempre su Rai 3.

Hudson e Rex è una produzione canadese, ma questi telefilm hanno avuto anche una versione italiana interpretata in successione da Kaspar Capparoni, da Ettore Bassi e da Francesco Arca.

Hudson & Rex 2 Condannato a morte attori

Hudson & Rex 2 – protagonisti

Protagonista delle storie raccontate è il detective Charlie Hudson interpretato dall’attore John Reardon. Accanto a lui il pastore tedesco Rex che si trasforma in un vero e proprio assistente a quattro zampe e contribuisce in maniera determinante alla risoluzione dei casi di cronaca nera.

Il detective Hudson lavora nel dipartimento di polizia di St. John. La sua caratteristica è di aver amato i romanzi gialli fin da quando era bambino, al punto da riuscire sempre ad individuare l’assassino con grande perspicacia. È riuscito a coronare il suo sogno di diventare detective all’interno delle forze di polizia. Ricordiamo che Charlie Hudson aveva preso il posto del precedente poliziotto che lavorava nello stesso suo dipartimento.

Il collega purtroppo era morto in un incidente e lui aveva adottato il pastore tedesco Rex che altrimenti avrebbe dovuto essere abbattuto.

Hudson & Rex 2 Condannato a morte dove è girato

Hudson & Rex 2 – Condannato a morte – trama

Nella puntata odierna dal titolo Condannato a morte un amico di Charlie Hudson, l’investigatore privato Mason è in pericolo di vita. Qualcuno lo ha certamente avvelenato. Ma i medici non possono intervenire per salvarlo perché non conoscono la tossina utilizzata. All’uomo restano 48 ore di vita. Charlie deve trovare chi lo ha avvelenato per scoprire di quale veleno si tratti in modo da poter presto trovare un antidoto.

I sospetti puntano soprattutto sugli ultimi casi seguiti da Mason. In particolare su un marito geloso e su uno stalker che perseguita uno scrittore di horror. Il caso si presenta subito molto complesso e difficile. Ma l’aiuto di Rex sarà come al solito determinante ed essenziale.

Hudson & Rex 2 Condannato a morte finale

Il cast completo

  • John Reardon: Charlie Hudson,
  • Kevin Hanchard: Joe Donovan,
  • Mayko Nguyen: Sarah Truong,
  • Charlotte Hegele: Abby Cleese,
  • Justin Kelly: Jesse,
  • Diesel vom Burgimwald: Rex

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it