Connect with us

Soap e serie tv

Felicia Impastato, parla Lunetta Savino (VIDEO)

Parla la protagonista del tv movie di Rai 1 dedicato alla figura di Felicia Impastato, madre di Peppino
Irene Natali

Pubblicato

il

Parla la protagonista del tv movie di Rai 1 dedicato alla figura di Felicia Impastato, madre di Peppino

 {module Pubblicità dentro articolo}

Si tratta certamente di un personaggio importante da interpretare: un ruolo che, in qualche modo si aspetta durante la propria carriera professionale. Una responsabilità molto grande, riguardo cui però, la Savino non si sbilancia: svelare come si è preparato un personaggio non è giusto nei confronti dello stesso. L’importante insomma, riassume l’attrice, è che il risultato finale “arrivi” al pubblico.

Naturalmente, non è mancato un lavoro di documentazione: visualizzazione di video, lettura di libri, studio del siciliano. E alla nostra domanda se avesse conosciuto i parenti di Felicia Impastato, la risposta è stata si: “Trattandosi di una persona realmente esistita, l’impegno è stato maggiore”.

Ma portare sul piccolo schermo una figura femminile come quella di Felicia Impastato è appunto una responsabilità, ma non solo da una punto di vista attoriale. Parti come questa si scelgono con cura.

La Savino è conosciuta dal grande pubblico per le sue parti brillanti, tra cui spicca soprattutto la Cettina di Un medico in famiglia. Pochi i ruoli drammatici, ma ce n’è stato uno di diversi anni fa, nel quale è stata diretta dallo stesso regista. La Savino ce lo ha ricordato, ma noi ve lo lasciamo scoprire attraverso il nostro video.

 

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021