Isabel serie tv su Rai Premium | puntata 9 gennaio | anticipazioni


Isabel serie tv su Rai Premium | puntata 9 gennaio | anticipazioni. Nella puntata odierna i telespettatori assisteranno allo sbarco di Cristoforo Colombo non quelle che credeva essere le India. Intanto la città di Granada è caduta e re Ferdinando subisce un attentato.


Isabel racconta la vita della regina di Castiglia soprannominata la cattolicissima e promotrice del viaggio di Cristoforo Colombo alla ricerca di nuove vie per le Indie. Nel ruolo della protagonista c’è l’attrice Michelle Jenner.

Isabel serie tv | dove eravamo rimasti

Nella puntata precedente i telespettatori hanno assistito alla fine della guerra di Granada e alla conquista di Malaga da parte delle milizie castigliane e aragonesi. Nonostante la presa della città, Boabdil tenta di ritardarne la consegna e, dopo aver ottenuto delle navi da guerra dal califfo turco, pensa di poter resistere ancora per negoziare in maniera migliore gli accordi con il nemico.

Intanto Isabel e il marito Ferdinando D’Aragona stanno pensando a mettere al mondo un nuovo figlio maschio per rendere più sicura la successione al trono.

Isabel serie tv su Rai Premium | anticipazioni sedicesima puntata

Boabdil deve però necessariamente cambiare idea sui tempi della restituzione di Granada. Infatti si sente minacciato ed isolato dalle milizie castigliane e aragonesi. Decide quindi di arrendersi subito ai cristiani.

Intanto però la crudele Aisha congiura contro suo figlio e convince i maomettani a distruggere la città di Granada piuttosto che consegnarla agli “infedeli”.

Isabel sta programmando il futuro del regno. Il conflitto è costato molto ma fortunatamente è avanzata una somma di denaro abbastanza elevata.

Decide così di investirla per permettere al navigatore genovese Cristoforo Colombo di salpare per la via delle Indie. Ma Ferdinando si oppone. Il re infatti non riesce a dimenticare l’affronto subito dai francesi e vorrebbe impiegare il danaro per recuperare due zone perse ovvero il Rossiglione e la Cerdagna.

Infatti nel 1461 il re di Francia Luigi XI occupò il Rossiglione e la Cerdagna, con il pretesto dei debiti che il re Giovanni II d’Aragona aveva contratto con lui e che non poté opporsi a causa di una guerra civile condotta dai Catalani. Il re di Francia Carlo VIII, restituì nel 1493 le due contee al re di Aragona Ferdinando II per non essere ostacolato nella sua spedizione in Italia.

Isabel però era riuscita a convincere Ferdinando ed a finanziare l’impresa di Cristoforo Colombo. Il navigatore era sbarcato in quelle che credeva le Indie. Dopo un soggiorno conoscitivo era tornato verso l’Europa ma si era fermato in Portogallo per riparare una caravella che aveva subito dei danni.

Il re che inizialmente non aveva voluto appoggiare Colombo nell’impresa, adesso ne capisce la portata e decide di sottrarlo alla regina Isabel facendogli grandi promesse tra cui una quantità molto alta di denaro.

Nel frattempo il re Ferdinando deve firmare un trattato con la Francia che si rivela una mossa esclusivamente politica per riuscire a mettere le mani sulle due contee che aveva tanto desiderato.

Proprio in questo frangente il Pontefice stringe un accordo con il Portogallo. Re Ferdinando, dopo aver avuto una discussione molto animata con Isabel, viene colpito da un uomo con la spada che gli grida di essere un impostore perché è lui il vero re. Viene arrestato e condannato a morte.

Isabel serie tv | il cast completo

Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón(César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca(Arturo Querejeta), Diego Pacheco (Javier Rey) e Giovanna di Castiglia (Irene Escolar).



0 Replies to “Isabel serie tv su Rai Premium | puntata 9 gennaio | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*