Che Dio ci aiuti 5 | puntata 10 gennaio | Omnia in bonum e Come nelle favole

Che Dio ci aiuti 5 | puntata 10 gennaio | Omnia in bonum e Come nelle favole. I primi due episodi della quinta stagione interpretata da Elena Sofia Ricci nel ruolo storico di suor Angela. Confermata anche Francesca Chillemi.


Gli altri sono Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Gianmarco (Saurino Nico), Arianna Montefiori (Valentina Valpreda), Simonetta Columbu (Ginevra Alberti), Laura Adriani (Maria Gagliardi), Cristiano Caccamo (Gabriele Mattei), Raniero Monaco di Lapio (Athos), Bianca Di Veroli (Emma), Matilde Manfredi (Daniela), Margherita Manfredi (Silvia), Ilaria Bernabei (Eugenia Venneri), Ilaria Spada (Teodora), Sergio Romano (Pietro Santoro), Simone Riccioni (Alessio), Maria Chiara Giannetta (Asia), Miriam Galanti (Lilia) e Filippo Gattuso (Leonardo). Con la partecipazione di Valeria Fabrizi nel ruolo di suor Costanza.

La regia è di Francesco Vicario. La produzione è della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei per Rai Fiction.

La quinta stagione di Che Dio ci aiuti prosegue nel solco di quelle precedenti. La forza dei racconti è la capacità di affrontare temi sempre molto attuali. Nell’edizione 2019 si punta l’attenzione ad esempio sulla violenza sulle donne, sulle fake news, sulla dipendenza dei giovanissimi da droga e alcool, sulla diffamazione via social e anche sul drammatico problema della blue whale.

Suor Angela sarà sempre accanto a sua Costanza nel tentativo di aiutare tutti coloro che si rivolgono al convento.

Vediamo adesso le sinossi dei due episodi in onda questa sera.

Che Dio ci aiuti 5 | Omnia in bonum | trama

Avevamo lasciato nella quarta stagione Azzurra sposata con Guido (Lino Guanciale). Valentina aveva lasciato Gabriele per partire con uno dei suoi tanti amanti. In commento erano rimasti due ragazzi dal cuore spezzato, Nico e Gabriele.

Suor Angela e suor Costanza stanno aspettando l’arrivo di una novizia. Nel frattempo Nico cerca di sostenersi come può dalle sofferenze del cuore. Si ritrova così a baciare una sconosciuta. Tutto questo è avvenuto prima di rivedere Asia che gli ha rivelato una notizia davvero sconvolgente.

Al convento ritorna anche Azzurra e svela a suor Angela di avere in mente un progetto di ristrutturazione: vuole trasformare una parte del Convento in un hotel. Azzurra però nasconde dentro un dolore molto forte che non vuole confessare neanche a suor Angela. Così cerca di assumere un atteggiamento spensierato per non far capire agli altri la sua sofferenza.

Intanto nell’ospedale locale arriva al pronto soccorso in codice rosso una ragazza. I medici si accorgono subito che ha tentato il suicidio.

Che Dio ci aiuti 5 | Come nelle favole | trama

La ragazza ricoverata in gravi condizioni è Valentina grande amica di Azzurra che non crede all’ipotesi del suicidio. Così comincia ad indagare nella vita di Valentina per cercare di capire quanto è realmente accaduto. La prima ipotesi è che Valentina potrebbe aver subito un tentativo di omicidio. Azzurra comincia ad indagare senza dire niente a nessuno ed alla fine crede di essere davvero arrivata vicino alla verità. Insomma avrebbe scoperto l’identità del colpevole.

Tutto questo però potrebbe mettere addirittura a rischio la sua stessa vita.

A fine episodio Nico cerca di insegnare a Ginevra come comportarsi adeguatamente e le insegna anche come affrontare le nuove esperienze che la vita riserva ad ognuno di noi. Infine Valentina si sveglia dal coma ma ci si rende conto che la sua situazione desta ancora qualche preoccupazione.



0 Replies to “Che Dio ci aiuti 5 | puntata 10 gennaio | Omnia in bonum e Come nelle favole”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*