Il Paradiso delle Signore daily | ancora incerta la seconda stagione


Il Paradiso delle Signore daily | ancora incerta la seconda stagione. Dopo aver festeggiato le 100 puntate la soap opera di Rai 1 attende di essere riconfermata per la seconda stagione.


Il Paradiso delle Signore, iniziato con una share del 9% è riuscito a conquistare un pubblico sempre maggiore sfondando anche il tetto del 14% di share.

L’impegno economico sostenuto da Rai 1 per girare le 180 puntate della soap è stato consistente.

Le riprese di questa prima stagione della versione daily de Il Paradiso delle Signore si concluderanno il 15 marzo, e copriranno tutto l’arco di tempo che va fino alla conclusione della stagione televisiva 2018-2019.

Al momento in cui scriviamo Rai Fiction non ha ancora sciolto la riserva sulla presenza di una seconda serie de Il Paradiso delle Signore daily. Eppure dopo il crescente gradimento di pubblico, ci si aspettava che fosse stata già organizzata una seconda stagione che avrebbe dovuto riprendere il proprio posto in palinsesto nell’autunno del 2019.

Sembra impossibile che tutta la struttura realizzata con un notevole impegno economico da parte della Rai possa durare soltanto lo spazio di un anno. Per cui ci si augura che le riprese per il sequel della soap opera possano iniziare presto appena Rai 1 e Rai Fiction avranno sciolto la riserva.

Le riprese si svolgono negli studi Videa a Roma dove sono stati realizzati 40 set con tutti i particolari e gli allestimenti possibili. Inoltre c’è stata una vera e propria iniezione di nuovi personaggi, quasi tutti molto giovani che hanno restituito linfa vitale ad una vicenda che sembrava destinata a concludersi con la seconda malinconica stagione.

I telespettatori infatti hanno visto soltanto Alessandro Tersigni e Alice Torriani reduci dalle prime due stagioni. Tersigni continua ad essere uno dei protagonisti nel ruolo di Vittorio Conti e la Torriani è la fidanzata Andreina Mandelli.

Attualmente il pubblico è affascinato soprattutto dalle dinamiche che si svolgono nella vicenda e che sono quasi sempre legate a quelle dell’attualità. Ad esempio nel corso delle puntate natalizie anche le Veneri e tutti i personaggi protagonisti hanno celebrato il Natale e la fine del 1959, l’anno in cui era arrivata la storia. Adesso, nel corso delle serate del Festival di Sanremo, Il Paradiso delle Signore mostrerà immagini della kermesse canora che si è svolta nel 1960. Vedremo le Veneri e tutti i personaggi commentare le canzoni e i protagonisti attraverso filmati d’epoca sapientemente restaurati proprio per la soap opera pomeridiana di Rai 1.

Ci si aspetta dunque al più presto la comunicazione da parte di Rai Fiction che Il Paradiso delle Signore daily avrà una seconda chance.



One Reply to “Il Paradiso delle Signore daily | ancora incerta la seconda stagione”
  • Avatar

    ferlini marina

    è lapiù bella soap di tutte quelle che ci sono. non esistono paragoni con una sciacquatura di piatti come beautiful o una lagna triste come il segreto o una vita. sarebbe un errore enorme non continuarla. questo paradiso è da prima serata ha classe eleganza charme ed una storia sempre avvincente. inutile dire che i protagonisti sono tutti meravigliosi con una recitazione sentita e sempre in parte.inoltre si presta ad essere un prodottoesportabile per le vicende narrate che costituiscono una parte della nostra storia e della storia di tutti. continuatela sarà sempre più di successo !!!

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*