Jams | teen serie sulle molestie agli adolescenti | su Rai Gulp


Jams | teen serie sulle molestie nei riguardi degli adolescenti | su Rai Gulp. Parte a marzo la fiction che racconta la vita di quattro ragazzi con un occhio attento alle tematiche della loro età.


Si tratta della serie per teenager che pone, in primo piano, i problemi dei ragazzi la cui età è compresa tra i 7 e i 12 anni. La messa in onda è prevista su  Rai Gulp nella prima metà di marzo. Le puntate complessive sono dieci e vanno in onda in prima serata.

La produzione è di Rai Ragazzi con Simona Ercolani della Stand by me.

La grande novità è che, per la prima volta nella storia della azienda di viale Mazzini, viene messo sotto i riflettori, il tema delle molestie sessuali sugli adolescenti. Un argomento, purtroppo, di scottante attualità.

I protagonisti sono quattro ragazzi Joy, Alice, Max e Stefano.

Joy è Sonia Battisti, Alice è Giulia Cragnotti, Max è Andrea Dolcini, Stefano è Luca Edoardo Varone. Tutti giovanissimi selezionati attraverso casting accurati.

Gli adulti appaiono come figure soltanto sullo sfondo perché i protagonisti sono proprio i ragazzi.

Simona Ercolani

Simona Ercolani ha firmato il soggetto ed è anche tra i firmatari della sceneggiatura con la regia di Alessandro Celli.

Jams | la trama

Naturalmente le vicende raccontate non riguardano soltanto temi delicati. Ma la serie segue i quattro ragazzi anche nella loro vita quotidiana.

Ad esempio c’è in primo piano la scuola ma anche gare di cucina, giochi e passatempi ai quali i ragazzini si dedicano nel tempo libero. Il pubblico a cui si rivolge la serie è compreso tra i 7 e i 12 anni.

I ragazzi si dividono tra scuola, famiglia e tempo libero. L’atmosfera, inizialmente è soffusa di grande serenità. Ma l’allegria ad un certo punto si incrina perché Joy cambia improvvisamente comportamento. diventa poco loquace, si allontana dai compagni.

Ha un atteggiamento abbastanza scontroso che, i genitori con i quali ha avuto sempre un ottimo rapporto, non riescono più a capire. Joy nasconde un segreto drammatico: un rispettabile avvocato vicino di casa e conosciuto anche dalla sua famiglia, comincia, improvvisamente, a molestarla. E così la sua vita cambia. Ma i suoi amici che non sono solo compagni di gioco, iniziano a sospettare che qualcosa di grave la angoscia.

Riescono a scoprire di che si tratta e la salvano.



0 Replies to “Jams | teen serie sulle molestie agli adolescenti | su Rai Gulp”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*