Isabel serie tv Rai Premium | 20 febbraio | anticipazioni


Isabel serie tv Rai Premium | 20 febbraio | anticipazioni. Siamo arrivati alla fase finale della fiction che racconta la vicenda personale e da sovrana della regina di Castiglia e d'Aragona.


La serie si compone di tre stagioni complessive che, per la messa in onda nel nostro paese, sono state riassemblate in due. Ogni puntata comprende circa due episodi per la durata complessiva di 100-105 minuti propria della fiction di casa nostra.

Rai Premium diretta da Roberta Enni sta trasmettendo il prodotto dal 7 ottobre del 2018. I risultati di audience sono stati anche abbastanza gratificanti e talvolta hanno persino sfiorato il 2% di share.

Isabel serie tv | dove eravamo rimasti

Nella puntata precedente avevamo visto come Michele della Pace d’Aviz figlio di Manuele I e della Principessa Isabella era morto a meno di due anni di età. Il dolore straziante aveva fatto precipitare la regina in uno stato di grande depressione. Ciononostante era riuscita, con l’aiuto della corte, ad adempiere agli obblighi di Stato. Giovanna è diventata così l’erede legittima delle corone di Castiglia e d’Aragona. Ma Isabel vuole fare in modo che Filippo I d’Asburgo non diventi principe delle Asturie.

Isabel serie tv | anticipazioni ventiduesima puntata

Adesso entra in gioco Filippo I d’Asburgo che ha deciso di stringere un’alleanza con la Francia per indispettire Re Ferdinando II d’Aragona. Per raggiungere l’obiettivo Filippo decide di rendere omaggio alla corte di Re Luigi XII.

Nel frattempo a Napoli si sono creati degli scontri gravissimi tra gli eserciti spagnoli e francesi. Il motivo risiede nella definizione dei confini.

Il re di Francia inizialmente sta per accettare il consiglio del suo fidato collaboratore Tremoille: gli era stata suggerita l’idea di prendere in ostaggio la regina Giovanna. Subito però si rende conto che è una pessima idea e potrebbe portare brutte conseguenze.

Considerata l’aria di guerra esistente in Francia, Filippo decide di proseguire il suo viaggio verso la Castiglia. L’obiettivo è ottenere il titolo di Principe delle Asturie.

Ferdinando però fa di tutto per prendere tempo e per evitare che ciò accada. Alla fine Filippo scopre che il re d’Aragona aveva consigliato al padre dell’arciduca di concedere in moglie al Duca di Savoia la principessa Margherita.

Invece il piano di Filippo era di stringere legami con l’Inghilterra facendo sposare la sorella con il re Enrico. Ma alla fine Ferdinando ha avuto la meglio e Filippo deve accettare suo malgrado la sconfitta.

Isabel serie tv | il cast completo

Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono: Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón (César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca (Arturo Querejeta), Diego Pacheco (Javier Rey) e Giovanna di Castiglia (Irene Escolar).



0 Replies to “Isabel serie tv Rai Premium | 20 febbraio | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*