Connect with us

Soap e serie tv

Rimbocchiamoci le maniche, tutti i protagonisti

Rimbocchiamoci le maniche è la serie, in otto puntate, con cui Canale 5 apre la stagione della fiction Mediaset. Il primo appuntamento è questa sera, mercoledì 7 settembre. Ecco tutti i personaggi che fanno parte del cast.
Redazione

Pubblicato

il

Rimbocchiamoci le maniche è la serie, in otto puntate, con cui Canale 5 apre la stagione della fiction Mediaset. Il primo appuntamento è questa sera, mercoledì 7 settembre. Ecco tutti i personaggi che fanno parte del cast.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Angela (Sabrina Ferilli)
Angela è un’operaia tessile, che ha iniziato a lavorare in fabbrica fin da ragazza, subito dopo la scuola, prendendo il posto del padre morto da poco. È madre di tre figli ed è sposata con Fabio, con il quale vive un momento di profonda crisi a causa del tradimento dell’uomo con una collega operaia. Quando la sua fabbrica viene messa in liquidazione, per salvare il suo posto di lavoro e quello delle sue compagne di lavoro, sceglie di prendersi carico della comunità in cui vive e ne diventa sindaco.
Angela è il sindaco che tutti vorremmo avere, perché è una di noi. Antepone il bene della comunità al suo, scopre le sopraffazioni, le frodi, le impunità e fa giustizia. È pronta anche a mettersi contro la burocrazia, se non addirittura contro le Istituzioni, se si tratta di un fine buono. La giustizia per lei è il principio più importante, da perseguire sempre anche se va a discapito di chi si ama. Il proposito di Angela è aiutare chi merita, ma questo genera inevitabilmente continui conflitti interiori che la sottopongono a delle scelte critiche. È sempre una madre di famiglia, con tutti i suoi problemi personali e familiari, ma allo stesso tempo non vuole togliere energie e tempo alla sua attività di sindaco. Anche nella vita sentimentale si troverà di fronte a scelte difficili. Contesa fra tre uomini, dovrà capire se stessa fino in fondo per prendere la giusta decisione.

rimbocchiamoci le maniche canale 5 ferilli assisi

Fabio (Sergio Assisi)
È l’ex marito di Angela, proprietario di un banco di abbigliamento femminile. Temporaneamente separato da Angela, che ha tradito con una collega di lei, è stato cacciato di casa dalla moglie e ora vive con la madre. Fabio ama Angela ma è un debole, talvolta incapace di reggere il confronto con la grinta, il coraggio e la forza di Angela. È un uomo all’antica, che non vede di buon occhio la nuova carriera politica della moglie ma, pur di riconquistarla, sarà disposto a cambiare opinione e atteggiamento.

Paolo (David Coco)
E’ l’insegnante di matematica al liceo di Offidella, dov’è nato e dove è tornato da poco. Prima lavorava a Roma, dove viveva con una moglie, ora diventata ex. Paolo è un vero intellettuale, affascinante e pieno di passioni. È riservato, è una persona su cui si può sempre contare, affidabile e responsabile. Con i suoi allievi potrebbe apparire un professore vecchio stampo, ma non è così. Lui adora insegnare, lo fa con passione e perizia. Rivedere Angela, con la quale aveva avuto una storia in passato, gli apre un mondo nuovo, si farà in quattro per la causa comune e la sosterrà. Perché, in fondo, non l’ha mai dimenticata. Diventerà il suo assessore al Bilancio.

rimbocchiamoci le maniche 1

Massimo (Marco Falaguasta)
Aitante capitano dei Carabinieri, pronto a fare una brillante carriera nell’Arma, ambizioso quanto basta per riuscirci, entusiasta e passionale nel modo di portare avanti le indagini. Di bell’aspetto, muscoloso, sportivo, con un modo di fare apparentemente spavaldo e arrogante ma in realtà alla mano, Massimo ha sempre avuto un grande successo con le donne, e ha mietuto parecchie ‘vittime’. Ma niente di impegnativo. Finché non conoscerà Angela, che farà vacillare tutti i suoi pregiudizi e le sue certezze…

Caty (Benedetta Gargari)
Diciottenne da poco, figlia di Angela, ha un carattere forte, autonomo e combattivo come quello della madre. Come lei, Caty è carismatica, impetuosa e intuitiva, e anche se il suo agire di pancia può apparire eccessivo e “trasgressivo”, in realtà il coraggio di andare oltre le regole è sempre dettato da un profondo senso morale. Caty detesta il bieco provincialismo e si diverte a mostrarsi molto più disinvolta di quello che è, dando a volte un’immagine di se stessa ingannevole. Bravissima nel disegno, e nella pittura.

Ercole (Samuel Garofalo)
Ha sedici anni, ma ne dimostra di meno. Nel pieno dell’adolescenza, vive quel periodo in cui certi ragazzi diventano particolarmente arroganti, mentre altri si chiudono in loro stessi, quasi spaventati di dover lasciare il mondo protetto dell’infanzia, ed Ercole appartiene a questa seconda categoria. A dispetto del suo nome, è un ragazzo sensibile, che tende a starsene per conto suo, a non ribellarsi, e magari a subire.

rimbocchiamoci le maniche ilario bellazini
Ferdinando (Ilario Bellazzini)
Ferdinando ha otto anni ed è un bambino sveglio, tipico esponente della sua generazione. Usa il computer da quando è nato, ma non disdegna i libri né lo sport all’aria aperta. Dotato di spiccata fantasia, adora le storie di avventura e di fantasy, con una certa predilezione, come molti piccoli lettori, per l’horror. Ama molto anche la musica e vorrebbe imparare a suonare uno strumento. Ferdinando ha imparato presto a gestirsi in autonomia, come molti bambini di genitori che lavorano, per di più terzogenito.

Giovanna (Nunzia Schiano)
È la suocera di Angela, la madre di Fabio. Nella sua vita ha fatto solo la moglie e la madre, e ne è stata contenta. È tradizionalista e molto conservatrice, almeno quanto sua nuora è progressista e liberal, e questo causa un’infinità di “punti di vista” diversi tra le due donne. Adora il suo unico figlio, Fabio, e il suo sogno sarebbe quello di poter lasciare il piccolo appartamento malandato dove vive da sempre, ed avere una casa vera e luminosa. Fabio farà di tutto per accontentarla.

rimbocchiamoci le maniche andreozzi

 Gina (Michela Andreozzi)

È un’operaia, collega di Angela, che vive la colpa di essere stata la causa della rottura del matrimonio della protagonista col marito, Fabio. È lei, infatti, la donna con cui Fabio l’ha tradita. Il suo rapporto con Angela è segnato da questo evento ma la generosità di Angela saprà accantonare questo sgarbo quando la collega avrà bisogno di lei.

Dario (David Payla)
Giovane blogger ed esperto di informatica, quando Angela decide di candidarsi a sindaco si offre di darle una mano durante la campagna elettorale. Dopo la sua elezione, entra nella sua squadra come assessore alla comunicazione del Comune. E’ il più giovane dello staff, ma a dispetto della sua età, Dario è molto riflessivo, grande lavoratore, sempre disponibile, soprattutto per le questioni che riguardano tutto ciò che è informatica, un vero e proprio esperto in grado di risolvere qualunque cosa. Ha una grande passione per il kitesurf e, ogni volta che il lavoro glielo permette, “fugge” verso il mare. É sempre solo, riservato ma sarà proprio la figlia di Angela, Caty, a far battere il suo cuore, e questo creerà complicazioni, imbarazzi e dilemmi, non solo in lui…

rimbocchiamoci le maniche andrea giordana
Piero Pacetti (Andrea Giordana)

È stato Sindaco per svariati mandati ed era il migliore amico del padre di Angela, che ha visto crescere. È proprio lui a consigliarle di candidarsi a primo cittadino contro il suo stesso pupillo, Mario Delfino. Angela si fida ciecamente di lui, anche per il profondo legame che l’uomo aveva con il suo defunto e adorato padre, un esempio costante per lei.

rimocchiamoci alberto molinari

Marco Delfino (Alberto Molinari)
È l’oppositore di Angela in comune. Delfino ha fatto carriera politica accodandosi da diversi anni al sindaco uscente Pacetti. Battuto da Angela, cercherà indefessamente di buttarla giù, di spingerla alle dimissioni, con ogni mezzo, corretto e scorretto. Diventerà quasi un fatto personale, per lui, quello di sbattere giù dallo scranno quella donna semplice, priva di titoli di studio, ma che con la sua umanità, il suo coraggio, e la sua forza d’animo è riuscita a fare in pochi mesi quello che Delfino e i suoi non erano riusciti a fare per anni.

maurizio mattioli

Maurizio (Maurizio Mattioli)

Maurizio lavora in comune da trent’anni, ha attraversato parecchie amministrazioni, ed è probabilmente quello che ne sa di più in tema di regole, cavilli e burocrazie… e inevitabilmente è l’unico che è in grado di fornire soluzioni per saltarle. Appoggia Angela con entusiasmo anche prima della sua elezione, e diventerà a tutti gli effetti un membro fidato della sua squadra.

Daniela (Monica Dugo)

Daniela fa la restauratrice, è molto preparata e motivata. Entrerà nella squadra di Angela come assessore alla cultura. Si invaghisce di Dario, il giovane blogger assessore alla comunicazione, ma non sembra essere corrisposta…

rimbocchiamoci silvestri

Luisa (Gabriella Silvestri)
Anche lei lavorava nella fabbrica di Angela, e sono amiche da sempre. Naturale, quindi, il suo ingresso in giunta, come assessore all’ambiente. Fedelissima di Angela, sua grande amica ma soprattutto sua “consigliera” nei problemi familiari e privati, Luisa è l’unica persona che sa tutto di Angela, sia in casa che fuori. Ironica, sarcastica, a volte un po’ cinica nelle sue battute e nei suoi giudizi, è soprattutto una donna pratica e pragmatica, che va dritta al sodo.

Rosa (Francesca Antonelli)
E’ un’operaia determinata a far valere i propri diritti e quelli delle compagne di fabbrica. E’ una capofila quando si tratta di combattere e lo dimostrerà sostenendo Angela durante la campagna elettorale. Per Rosa, però, la priorità resterà sempre la Charmant e la possibilità di continuare a lavorare. Non potrebbe essere diversamente: è una mamma single e, nonostante il romantico corteggiamento di un consigliere, tiene alla propria indipendenza e vuole farcela da sola. Vacillerà però quando vedrà Angela occuparsi del bene di tutti e non solo del futuro della fabbrica e quando si ritroverà sotto sfratto esecutivo e senza un tetto sulla testa.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Alice Nevers 13 episodi A briglie sciolte e Chut su Giallo – trama, cast, finale

Altri due casi estremamente complicati per la serie in onda su Giallo e interpretata da un giudice istruttore donna.
Beatrice Martini

Pubblicato

il

Alice Nevers A briglie sciolte Giallo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giallo propone oggi gli episodi A briglie sciolte e Chut che fanno parte del ciclo Alice Nevers 13. L’appuntamento è in prima serata sul canale 38 del digitale terrestre.

La serie è una produzione francese le cui atmosfere oscillano tra il giallo e il poliziesco. È stata trasmessa sulla principale rete francese TF1 e la regia di tutti gli episodi della stagione in corso è affidata a Renée Manzor.

Tutte le puntate hanno come protagonisti casi giudiziari affrontati dal giudice istruttore Alice Nevers che opera in uno dei più importanti commissariati di Parigi. Accanto alla protagonista Alice Nevers a cui dà il volto l’attrice Marine Delterme c’è il fidato assistente Fred Marquand interpretato dall’attore Jean Michel Tinivelli.

Giallo propone settimanalmente due episodi della serie, ognuno della durata di 50 minuti. Ecco le anticipazioni sui due episodi conclusivi.

Alice Nevers A briglie sciolte trama

Alice Nevers 13 A briglie sciolte – trama

La trama raccontata nel primo episodio ha come protagonista Hervé Carpentier proprietario di una piccola stalla per cavalli. L’uomo improvvisamente viene ucciso nel centro di Parigi, colpito a morte da un dardo ipodermico.

Intanto nella piccola fattoria per cavalli ne è scomparso uno. Si tratta di Otello, l’animale preferito da sua figlia Cissy. Alice Nevers e la sua squadra arrivano sul posto per cercare di indagare e rendersi conto delle condizioni in cui si trova il cadavere dopo la morte.

La giudice si rende conto, dopo una serie di indagini, che la chiave per risolvere il caso sia proprio nella scomparsa di Otello. Allo stesso tempo Alice Nevers fa delle domande a suo padre chiedendogli una spiegazione sul cadavere che ha portato alla luce.

Alice Nevers 13 Chut trama

Episodio Chut – trama

La trama raccontata ruota intorno a Florence Rafin, una segretaria che lavorava presso uno studio medico. La donna è stata strangolata e poi gettata da un ponte su una chiatta di ghiaia. Alice Nevers e il suo assistente Marquand scoprono che la vittima era una seguace di Chut, una setta dedicata alla infedeltà coniugale.

Durante la loro indagine Alice e Marquand trovano in questo caso molte somiglianze con altri accaduti in passato.

Per quanto riguarda la vita privata Alice Nevers si avvicina al dottor Chahine, dopo aver scoperto che Marquand ha ospitato nella sua casa Leah, una poliziotta molto graziosa. Ma arriva un evento a turbare tutto. Il vice-sceriffo Marquand è stato appena ucciso. O almeno così sembra…

Alice Nevers 13 Chut attori

Alice Nevers 13 – il cast completo

Di seguito il cast della serie Alice Nevers 13 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Marine Delterme – Alice Nevers
  • Jean-Michel Tinivelli – Fred Marquand
  • Grégori Baquet – Ludo
  • Alexandre Varga – Mathieu Brémond
  • Georges Claisse – Anton Avenberg
  • Vincent Solignac – François Avenberg
  • Jean Dell – Lemonnier
  • Anne-Charlotte Pontabry – Laurence
  • Sandy Lobry – Betty
  • Sylvie Audcoeur – Christelle Avenberg
  • Arielle Sémenoff – Hélène Kimoff
  • Laurent Olmedo – Marco Bianchi

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Un passo dal cielo 6 Il sentiero delle ore su Rai 1 – trama, cast, anticipazioni

Continuano le vicende di Francesco Neri e Vincenzo Nappi che questa volta sono alle prese con i segreti di un monastero.
Riccardo Chiaravalli

Pubblicato

il

Un passo dal cielo 6 Il sentiero delle ore
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 1 propone oggi Un passo dal cielo 6 con l’episodio Il sentiero delle ore. Nel cast i due protagonisti principali sono Daniele Liotti e Enrico Ianniello. Gli attori nei rispettivi ruoli di Francesco Neri e Vincenzo Nappi continuano ad operare nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore. Qui affrontano la criminalità e si ergono, soprattutto a custodi dell’ambiente che li circonda. I paesaggi, infatti sono spettacolari e incontaminati, tra piccoli borghi, i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti.

Un passo dal cielo 6 Il sentiero delle ore trama

Riassunto puntata precedente

Nella puntata precedente i telespettatori hanno visto Vincenzo e Francesco che cercavano di capire quanto era accaduto al padre di Federica, una ragazza bella, giovane ma non vedente. L’uomo infatti era stato trovato senza vita. Per risolvere questo caso era stato necessario penetrare in un mondo silenzioso e tormentato. Ma i due finalmente erano riusciti a potare a galla, tutto quanto sembrava nascosto.

Un inatteso ritorno ha sconvolto la vita di Manuela e Vincenzo. Alla fine dell’episodio Francesco si avvicina lentamente alla verità su Emma, proprio quando il suo rapporto con Dafne e con la piccola Lara arriva ad una svolta che sembra definitiva.

Un passo dal cielo 6 Il sentiero delle ore attori

Un passo dal cielo 6 Il sentiero delle ore – trama

Nell’episodio dal titolo “Il sentiero delle ore”, i telespettatori conoscono un monastero arroccato sulla montagna. Il corpo di un ragazzo viene ritrovato poco distante. Vincenzo e Francesco si trovano a indagare in una comunità di monaci, e scoprono che i sentieri del dolore portano a compiere gesti estremi se non incontrano il perdono. Francesco finalmente trova la forza di guardare in faccia il suo passato risvegliando pericolosi fantasmi, mentre Vincenzo si impegna ad aiutare Carolina a realizzare un suo vecchio sogno.

Un passo dal cielo 6 Il sentiero delle ore finale

Un passo dal cielo 6: Il sentiero delle ore – il cast completo

Di seguito il cast completo della sesta stagione di Un passo dal cielo

  • Francesco Neri– Daniele Liotti
  • Vincenzo Nappi– Enrico Ianniello
  • Manuela Nappi– Giusy Buscemi
  • Carolina– Serena Iansiti
  • Huber Fabricetti– Gianmarco Pozzoli
  • Elda– Anna Dalton
  • Isabella Ferrante– Jenny De Nucci
  • Enrico Costa– Luca Chikovani
  • Giorgio– Filippo De Carli
  • Dafne– Aurora Ruffino
  • Emma Giorgi– Pilar Fogliati
  • Cristoph– Carlo Cecchi

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Buongiorno mamma quarta puntata

Tutte le vicende che accadono nella quarta puntata della serie con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.
Beatrice Martini

Pubblicato

il

Buongiorno mamma quarta puntata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Canale 5 propone la quarta puntata di Buongiorno Mamma. La serie ha come protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. I due si calano rispettivamente nei ruoli di Guido e Anna Borghi.

Il racconto televisivo è una storia delle tinte drammatiche. Ed è basato sulla protagonista in coma da sette anni. Le puntate complessive sono sei e in ognuna sono compresi due episodi settimanali.

La regia è di Guido Manfredonia, mentre la produzione è affidata alla Luxvide di Luca e Matilde Bernabei per RTI.

La vicenda è liberamente ispirata ad una storia realmente accaduta.

Buongiorno mamma quarta puntata trama

Buongiorno mamma quarta puntata

Eco gli eventi che accadono nella quarta puntata della serie.

Guido indaga su Agata, mentre la ragazza organizza una festa a sorpresa per il suo compleanno, provocando in lui un’inaspettata reazione. Un evento drammatico del passato porta i telespettatori a scoprirne la ragione. Nel presente, Francesca non riesce più a controllare la sua forte attrazione per Armando, mentre Sole riceve inaspettate attenzioni da Federico. Nel frattempo Guido si trova costretto a prendere una decisione delicata che riguarda Agata: Vedremo che cosa è disposto a fare per proteggere la sua famiglia

Agata non sa come informare i ragazzi che deve lasciarli. Guido, intanto, si avvicina sempre più a Miriam, dopo aver scoperto un segreto nel passato della collega. Agata, a sua volta, si riavvicina a Vincenzo, ma non sa che anche lui nasconde un segreto. Francesca viene messa alle strette da Armando mentre Jacopo deve capire quali siano i suoi sentimenti per Greta. Ma un evento imprevisto stravolge le vite di tutti.

Buongiorno mamma quarta puntata attori

Il cast completo

Di seguito il cast del film Buongiorno mamma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Guido Borghi – Raoul Bova
  • Anna Della Rosa – Maria Chiara Giannetta
  • Miriam Castellani – Serena Autieri
  • Armando – Erasmo Genzini
  • Francesca Borghi – Elena Funari
  • Jacopo Borghi – Matteo Oscar Giuggioli
  • Sole Borghi – Ginevra Francesconi
  • Michele Borghi – Marco Valerio Bartocci
  • Agata Scalzi – Beatrice Arnera
  • Maurizia Scalzi – Stella Egitto
  • Lucrezia Della Rosa – Barbara Folchitto
  • Filippo Della Rosa – Filippo Gili
  • Vincenzo Colaprico – Domenico Diele
  • Elio Borghi – Giovanni Calcagno
  • Gregorio “Greg” – Giovanni Nasta
  • Federico – Federico Cesari
  • Greta – Rausy Giangarè
  • Piggi – Niccolò Ferrero

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it