Isabel serie TV Rai Premium | puntata 6 marzo | anticipazioni


Isabel serie TV Rai Premium | puntata 6 marzo | anticipazioni. Continua il racconto della vita di Isabella di Castiglia detta la Cattolica dall'adolescenza al matrimonio con Ferdinando II d'Aragona fino alla morte.


Dallo scorso 7 ottobre Rai Premium racconta la storia della vita personale e professionale della regina di Castiglia e d’Aragona, Isabella detta la Cattolica.

La soap opera spagnola è stata trasmessa in patria in tre stagioni consecutive. In Italia invece le stagioni sono state due perché gli episodi sono stati incorporati per allungare ognuna delle puntate previste. Ricordiamo che lo standard della fiction italiana è di 100 minuti.

Isabel serie TV | dove eravamo rimasti

Nella scorsa puntata Giovanna di Castiglia e d’Aragona e Filippo d’Asburgo erano stati riconosciuti dalle corti europee come futuri eredi dei titoli di principessa e principe consorte delle Asturie.

In questo frattempo Giovanna di Castiglia cominciava già a dare alcuni disegni di squilibrio mentale che però non erano stati riconosciuti come tali ma solo come capricci spesso incomprensibili della principessa.

Isabel serie TV | anticipazioni ventiquattresima puntata

In questa puntata i telespettatori assisteranno alla definitiva perdita della ragione da parte di Giovanna di Castiglia e d’Aragona. La nuova erede legittima del titolo di principessa delle Asturie purtroppo rasenta la follia totale e diventa spesso pericolosa sia per sé che per gli altri.

Innanzitutto fin dai primi sintomi della grave malattia si dimostra incapace di affrontare i problemi nel rispetto dell’etica che dovrebbe contraddistinguere il suo stato di sovrana. Comincia a scagliarsi violentemente contro tutti coloro che le stanno intorno e non risparmia neanche i propri genitori ai quali rivolge accuse gravissime.

Isabella e Ferdinando II d’Aragona sono sconcertati. Purtroppo si rendono conto delle conseguenze che potrà avere sul futuro del proprio regno l’assenza di Giovanna. Ciononostante cercano in tutti i modi di costringerla a ragionare e da farla rientrare nei suoi ranghi di regina.

Quando però si rendono conto di essere assolutamente impotenti a contenerla, la affidano alle cure Chacon e Cisneros. La loro speranza è che la figlia possa finalmente ritrovare la ragione.

Nel frattempo la notizia che Giovanna non sia più sana di mente si è divulgata con grandissima velocità nelle corti europee ed ha raggiunto persino tra la gente comune. Le voci oramai corrono sempre più in fretta e il popolo ha ribattezzato Giovanna con l’appellativo La Pazza.

Isabel serie tv | il cast completo

Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono: Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón (César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca (Arturo Querejeta), Javier Rey (Diego Pacheco) e Irene Escolar (Giovanna di Castiglia).

La serie è stata trasmessa dalla televisione spagnola dal 10 settembre 2012 al primo dicembre 2014.



0 Replies to “Isabel serie TV Rai Premium | puntata 6 marzo | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*