Isabel serie tv Rai Premium | puntata 20 marzo | anticipazioni e finale


Isabel serie tv Rai Premium | puntata 20 marzo | anticipazioni. Gli ultimi mesi di vita della sovrana che si è sempre impegnata attivamente nella difesa della fede cattolica. È il primo omaggio che gli spagnoli le rendono dal punto di vista televisivo.


L’ultimo appuntamento è previsto alle 21:25 sulla rete free del digitale terrestre diretta da Roberta Enni.

La storia della sovrana sta per giungere alla fine come anche la sua vita. Infatti nell’ultima puntata prevista la regina morirà con la preoccupazione della successione al regno che lei ha gestito per anni nell’interesse esclusivo dei suoi sudditi e della religione cattolica.

Isabel serie tv | dove eravamo rimasti

Nella penultima puntata andata in onda sette giorni fa, avevamo visto Isabella già alle prese con l’indebolimento della sua salute fisica. Intanto la figlia Giovanna si dimostrava sempre più instabile dal punto di vista psichico ed i genitori Isabella e Ferdinando II d’Aragona, avevano deciso di rinchiuderla per evitare che potesse fare del male a sé stessa e agli altri.

Isabel serie tv | anticipazioni ventiseiesima ed ultima puntata

La salute della sovrana peggiora sempre di più. Tutti intorno a lei si sono resi conto che oramai la vita di Isabella è agli sgoccioli. Lei stessa ha capito la gravità della sua malattia che oramai è irreversibile. E trascorrere le ultime ore della sua esistenza terrena salutando tutti i membri della famiglia e i servitori più cari.

Ha tentato fino all’ultimo istante di lasciare il regno di Castiglia nelle mani di chi davvero lo merita. Ed è morta pensando soltanto all’angoscioso interrogativo se la figlia Giovanna (la pazza) era pronta per regnare.

Correva l’anno 1504 quando Isabel si spense. Giovanna riuscì ad ottenere il regno che fu dei genitori. Non tutto però fu così semplice. Alla morte di Isabella infatti il padre Ferdinando ottenne la reggenza della Castiglia in nome proprio della figlia Giovanna erede al trono.

Ferdinando II tornò a governare la Castiglia, anche alla morte di Filippo il bello marito di sua figlia Giovanna. Lo fece per conto del nipote Carlo I che in seguito diventerà l’imperatore Carlo V.

Dopo la morte della moglie Isabella, Ferdinando riuscì ad annettere alle proprie terre anche il regno di Navarra. Fu possibile perché sposò in seconde nozze Germana de Foix erede al trono. Questo matrimonio gli offrì il pretesto per invadere l’Alta Navarra nel 1512, in questo modo fece proprio quasi tutto il regno aggiungendolo alla corona d’Aragona.

Alla morte di Ferdinando II suo nipote Carlo V eredita un insieme di paesi che per secoli sarebbe stato dominato dalla monarchia. Si tratta dei regni di Castiglia e d’Aragona, comprese la Catalogna, Valencia e le Isole Baleari, la Navarra e le Canarie. A questi possedimenti vanno aggiunte la città italiana di Napoli, la Sicilia e la Sardegna. Inoltre c’erano anche degli Stati nelle Americhe e nel Nord Africa.

La regina Isabel fu inumata nella chiesa di San Francesco dell’Alhambra il 18 dicembre del 1504 secondo le disposizioni che aveva lasciato. Attualmente la salma della regina si trova nella Cappella Reale di Granada, in un Sepolcro molto ricco costruito dal nipote Carlo di Gand, che fu re di Spagna con il nome di Carlo I e poi imperatore del Sacro Romano Impero con il nome di Carlo V d’Asburgo.

La serie Isabel realizzata nel 2012 è il primo omaggio cinetelevisivo che gli spagnoli hanno fatto la loro regina.

La serie era inizia lo scorso 7 ottobre 2018.

Isabel serie tv | il cast completo

Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono: Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón(César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca(Arturo Querejeta), Javier Rey (Diego Pacheco) e Irene Escolar (Giovanna di Castiglia).



0 Replies to “Isabel serie tv Rai Premium | puntata 20 marzo | anticipazioni e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*