Che Dio ci aiuti 5 | puntata 21 marzo | Addio e Ritorni inaspettati


Che Dio ci aiuti 5 | puntata 21 marzo | Addio e Ritorni inaspettati. Gli ultimi due episodi raccontano la grave crisi esistenziale che ha colpito suor Angela. Naturalmente ci sarà un happy ending che potrebbe precludere ad una sesta stagione.


Come vi avevamo anticipato, nell’appuntamento odierno suor Angela, sarà in preda ad una grave crisi e metterà addirittura in discussione la sua vocazione religiosa. È talmente profonda la situazione di disagio in cui si trova che ha bisogno addirittura di andar via dal convento, di togliersi l’abito monacale e di riflettere molto seriamente su quale potrebbe essere il suo futuro.

Proprio l’arrivo di questa crisi esistenziale così terribile aveva convinto Elena Sofia Ricci ad affrontare anche la quinta stagione della serie di Rai 1. L’attrice aveva svelato di aver dato oramai tutto alla serie e di non essere propensa ad una quinta stagione. A meno di un evento chock. Ed infatti questa sera la suora si troverà di fronte a sé stessa, al proprio passato, alle proprie paure e alle aspettative per il futuro. Dovrà prendere una grave decisione e lo farà lontana dal Convento degli Angeli. Vuole essere sola e occuparsi finalmente di sé stessa dopo anni trascorsi ad essere sempre al servizio di chi soffre.

Che Dio ci aiuti 5 | Addio | trama

L’episodio si apre con suor Costanza che cerca suor Angela ma non la trova. Tutto il convento è in subbuglio perché la suora è introvabile e molto presto si scopre che è fuggita ed ha portato con sé Mattia. Tutti cominciano a cercarla ma ci si rende conto che è sparita senza lasciare traccia.

Sono soprattutto suor Costanza e Nico a tentare di rintracciare suor Angela ma molto presto si rendono conto che non vuole essere trovata.

Intanto le dinamiche all’interno del Convento continuano ad ingarbugliarsi prima del finale. Gabriele, dopo la proposta di Teodora, deve cercare di comprendere quali sono i suoi veri sentimenti.

A rimanere letteralmente sconvolta dalla fuga di suor Angela è Ginevra Alberti. La giovane novizia appena scopre la verità non riesce a frenarsi e prende una decisione impulsiva.

Che Dio ci aiuti 5 | Ritorni inaspettati | trama

Suor Angela viene accusata del rapimento di Mattia. Ma presto si scopre che ad essere coinvolto nella scomparsa del bimbo è Pietro. Ginevra ha fatto un lungo esame di coscienza ed ha capito quali sono i suoi veri sentimenti e dove la porta il cuore. Purtroppo però si rende conto che potrebbe essere troppo tardi.

Nico inoltre ha preso una decisione definitiva sul suo figlio.

Anche Azzurra Leonardi era andata via dal convento, ma ritorna. Il suo atteggiamento fa subito capire che adesso potrebbe essere pronta ad un nuovo rapporto sentimentale.

Che Dio ci aiuti 5 | il cast completo

Nel cast, oltre ad Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela, troviamo: Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Gianmarco Saurino (Nico), Arianna Montefiori (Valentina Valpreda), Simonetta Columbu (Ginevra Alberti), Laura Adriani (Maria Gagliardi), Cristiano Caccamo (Gabriele Mattei), Raniero Monaco di Lapio (Athos), Bianca Di Veroli (Emma), Matilde Manfredi (Daniela), Margherita Manfredi (Silvia), Ilaria Bernabei (Eugenia Venneri), Ilaria Spada (Teodora), Sergio Romano (Pietro Santoro), Simone Riccioni (Alessio), Maria Chiara Giannetta (Asia), Miriam Galanti (Lilia) e Filippo Gattuso (Leonardo).

Con la partecipazione di Valeria Fabrizi nel ruolo di suor Costanza.



0 Replies to “Che Dio ci aiuti 5 | puntata 21 marzo | Addio e Ritorni inaspettati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*