L’Aquila grandi speranze | puntata 16 aprile anticipazioni


L'Aquila grandi speranze | puntata 16 aprile anticipazioni e curiosità dal set. Tutti i protagonisti della serie che racconta il sisma del 6 aprile 2009.


La prima rete di viale Mazzini ha effettuato la presentazione del prodotto proprio a L’Aquila per onorare le oltre 300 vittime del terribile terremoto che distrusse la città abruzzese e molti altri centro limitrofi.

Con la regia di Marco Risi, nel cast recitano Carlotta Natoli, Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro, Giorgio Marchesi, Valentina Lodovini, Francesca Inaudi, Luca Barbareschi e tre giovanissimi protagonsiti selezionati nelle scuole abruzzesi. I loro nomi sono: Rosa Enginoli, Gabriele Fiori, Andrea Pittorino.

La serie racconta il post terremoto attraverso alcuni giovanissimi protagonisti che continuano a vivere nella città distrutta.

L’Aquila – Grandi speranze | prima puntata | trama

L’Aquila,  un  anno  e  mezzo  dopo  la  notte del 6  aprile  2009:  la  città  è  distrutta, l’accesso  al centro  storico  vietato. Ma Simone, Davide  e  i loro amici hanno tredici anni e a quell’età non esistono  divieti:  dopo    il   terremoto   la   “zona rossa” è diventata il loro regno. Il possesso del territorio è però insidiato da una banda  rivale: tra  macerie e case abbandonate, i due gruppi si fanno la guerra per conquistare il Palazzo del Governo.

I genitori di Davide,Silvia e Franco,devono far fronte a un tragico evento: la sparizione della figlia più piccola, Costanza, avvenuta la   notte del terremoto. L’archiviazione del caso e la sospensione delle ricerche apre tra loro una crisi ancora più profonda.

A casa di Simone invece, Gianni ed Elena, appena tornati a vivere nel centro storico, organizzano una grande protesta che ha una sola parola d’ordine:ricostruzione.

Da poco,inoltre,a L’Aquila si è trasferito Riccardo De Angelis, un costruttore romano, giunto lì assieme a Margherita, la figlia tredicenne. La loro presenza suscita curiosità e sospetti tra gli adulti, fibrillazione tra i ragazzini che si ritrovano Margherita come compagna di classe.

L’Aquila – Grandi speranze | dove è stato girato

Tutte le riprese si sono svolte a L’Aquila e in alcuni centri limitrofi.



0 Replies to “L’Aquila grandi speranze | puntata 16 aprile anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*