Connect with us

Soap e serie tv

L’Aquila – Grandi speranze | il profilo dei personaggi

L'Aquila - Grandi speranze | il profilo dei personaggi. I protagonisti della serie attraverso i quali si cerca di puntare l'attenzione sul dramma del terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009.

Pubblicato

il

L'Aquila - Grandi speranze | il profilo dei personaggi. I protagonisti della serie attraverso i quali si cerca di puntare l'attenzione sul dramma del terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La vicenda si svolge intorno ad alcuni nuclei familiari un anno e mezzo dopo il terremoto. I protagonisti sono adulti e ragazzi. In particolare i giovani sono stati reclutati nelle scuole dell’Abruzzo e molti sono alla prima esperienza sul set.

Ecco il profilo di ognuno.

Gianni Fiumani (Giorgio Tirabassi)

Gianni Fiumani è un aquilano da poco entrato in possesso della sua casa nel centro storico. È un uomo che non si arrende e decide, insieme alla sua famiglia e coinvolgendo anche gli altri abitanti de L’Aquila, di lottare strenuamente per la ricostruzione della città. Organizza una grande manifestazione di protesta.

Elena Fiumani (Valentina Lodovini)

È la moglie di Gianni ed è una donna molto determinata. Sempre in sintonia con il marito cerca di aiutarlo nello sforzo di coinvolgere la città nell’opera di ricostruzione. I due hanno un figlio Simone (Gabriele Fiore).

Riccardo De Angelis (Luca Barbareschi)

È un imprenditore che si è trasferito da Roma a L’Aquila ed ha portato con sé la figlia Margherita (Rosa Enginoli). De Angelis si è presentato in città con un ambizioso progetto di ricostruzione. Ci si renderà molto presto conto che oltre ad obiettivi umanitari pensa soprattutto agli interessi.

Margherita (Rosa Enginoli)

La ragazzina non si ambienta facilmente in città ed ha molti problemi nella nuova scuola dove si è trasferita. Farà anche un tentativo di tornare a Roma che fallisce a causa della sua giovanissima età. Un giorno però conosce Davide (Andrea Pittorino) e Simone e grazie a loro la sua integrazione risulterà più semplice.

Franco Basile (Giorgio Marchesi)

L’uomo è sposato con Silvia Merli (Donatella Finocchiaro). I due hanno vissuto drammaticamente il terremoto del 6 aprile. Non solo ma proprio durante la notte del sisma la loro figlia Costanza è scomparsa. Della giovane non si ha più nessuna notizia.

Silvia Merli (Donatella Finocchiaro)

É la moglie di Franco e dopo un anno e mezzo non riesce più a sopportare il dramma della scomparsa della figlia. Quando viene a sapere che la Polizia ha archiviato il caso ed ha sospeso le ricerche, cade in preda ad una forma di depressione che la porta ad allontanarsi sempre di più dal marito. La crisi di coppia diventa insanabile.

Davide (Andrea Pittorino)

È il figlio di Silvia e Franco, ha 13 anni ed anche lui vive molto intensamente la scomparsa della sorella. Davide insieme ad i suoi amici Fabrizio, Simone e Patrick, costituisce un gruppo che va alla conquista della zona rossa de L’Aquila, ovvero la parte chiusa, il cui accesso è proibito. Si forma anche una banda rivale di ragazzini. Tutti cercano di contendersi il dominio del palazzo del governo.

Beatrice (Carlotta Natoli)

È la sorella di Silvia ed è l’unica della famiglia convinta che Costanza, la nipote, si è ancora viva. Cerca di dare coraggio a Silvia per affrontare il periodo più difficile.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Love is in the air puntate 14-18 giugno anticipazioni e trama

Tutte le anticipazioni della serie in onda su Canale 5 nel day time pomeridiano, giorno per giorno.

Pubblicato

il

Love in on the air puntate 14-18 giugno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Love is in the air torna con le puntate 14-18 giugno. L’appuntamento è su Canale 5 nel day time pomeridiano. Ecco le anticipazioni giorno per giorno della nuova serie.

Love is in the air puntate 14 e 15 Giugno

S1 Ep11 – Selin cerca di mettere in difficoltà Serkan facendo assumere Ferit come consulente aziendale e Alptekin accetta di buon grado. Nel frattempo Eda, durante la lezione di nuoto, fa ingelosire Serkan. Dopo la lezione i due si recano in ufficio. La sera stessa avranno come ospiti Selin e Ferit. Eda vuole andare a prendere le sue cose e portarle da Serkan affinché Selin non si accorga che il loro fidanzamento è una farsa, ma Serkan è molto indaffarato e non vuole accompagnarla. Eda e Serkan hanno un acceso diverbio, con grande soddisfazione di Piril, che comunica subito a Aydan che i due sono ai ferri corti.

S1 Ep12 – Selin sarà a cena a casa di Serkan e Eda deve portare in gran fretta, a casa di lui, i suoi effetti personali, così da dare credibilità alla loro convivenza. Non potendo lasciare l’ufficio, incarica Figen, che con l’aiuto di Erdem e Melek si mette all’opera. Durante il trasporto i tre vengono intercettati da Ayfer.

Melek giustifica gli scatoloni con la scusa della beneficenza, e, per quanto la zia di Eda non sembri convinta, riescono ad arrivare a casa di Serkan, dove la signora Aydan, capita la ragione di tutto quel trambusto, aiuta il gruppo a dare alla casa del figlio quel tocco femminile capace di convincere Selin della convivenza dei due. Nel frattempo, Eda ha trascinato al mercato Serkan. Il disagio di lui è evidente, elargisce mance inopportune, non assaggia la frutta direttamente dal banco, si muove come un pesce fuor d’acqua, al punto che Eda capisce che Serkan, in trent’anni, non era mai stato a fare la spesa al mercato.

Love is in the air anticipazioni 14-18 giugno

Love in in the air puntate 16-17 giugno

S1 Ep13Eda e Serkan, che fingono di vivere insieme a casa di lui, si preparano per accogliere a cena Selin e Ferit. Eda non trova la scatola con i suoi vestiti e chiama Melò per chiederle che fine ha fatto. Melò, che è in compagnia di Kaan le dice che chiederà ad Erdem, la quale va a cercare la scatola nel giardino di casa di Eda ed è così che Zia Ayfer viene a sapere che Eda si sta trasferendo a casa di Serkan.

Kaan, che fingeva di essere interessato a Melò, le dice che non possono più vedersi a causa della conoscenza che lei ed Eda hanno con Serkan, suo acerrimo nemico. Selin non crede a questa convivenza e fa di tutto per trovare tracce in casa di Serkan per dimostrare che non può essere vero dato che con lei non aveva mai voluto fare questo passo. Curiosando però trova l’accordo di fidanzamento. Che per una serie di coincidenze finirà nelle nelle mani di Kaan attraverso Ferit. Il giorno successivo alla cena, Serkan, Eda, Ferit, Selin, Engin e Piril partono per Antalya.

S1 Ep14Selin e Ferit discutono a causa del comportamento ambiguo di lei nei confronti di Serkan. Serkan, Eda, Selin, Ferit, Engin e Piril si trovano ad Antalya per la cerimonia di premiazione e per concludere l’affare del Golf Restort.

Intanto, Kaan continua ad architettare piani per rovinare Serkan passando le foto del contratto di fidanzamento (tra Serkan ed Eda) a Fatma e usando Melek, facendole credere di essere interessato a lei, tanto da procurarle un colloquio di lavoro. Aydan è insofferente a quella che crede la relazione del figlio con Eda e pensa di invitare Ayfer a cena per conoscere meglio il “nemico”.

Serkan organizza l’incontro con Birol e sua moglie, ma i due sono ai ferri corti, hanno deciso di divorziare e non vogliono firmare per non ritrovarsi soci nell’affare. L’episodio finisce con Engin e Piril che ballano e sembra che stia nascendo del sentimento tra loro.

Puntata 18 giugno

S1 Ep15 – Serkan incontra Birol per questioni di lavoro. Quest’ultimo avrà l’occasione di fornire spiegazioni a Serkan sulla situazione tra lui e sua moglie Sevil. Infatti ci saranno problemi nella firma del contratto a causa della testardaggine di Sevil. Nello stesso momento e nello stesso luogo, il bar dell’albergo, Eda fa amicizia con Sevil e scopre che è la moglie di Birol.

Eda e Serkan faranno di tutto per mettere pace tra i due coniugi sposati da 25 anni ma in procinto di divorziare e per ottenere la firma sul contratto. Intanto Kaan, aiutato dalle confidenze dell’ingenuo Ferit, tenderà una trappola a Serkan durante la cerimonia di premiazione. La notte prima della premiazione, Serkan e Eda si avvicinano molto, trascorrendola insieme al tempio di Apollo assistendo ad una pioggia di stelle cadenti. E all’alba faranno il bagno in una piscina naturale in un paesaggio da sogno.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Mr Wrong 14 giugno, la serie approda in prima serata, le anticipazioni

Tutte le anticipazioni sugli episodi che vanno in onda nella doppia collocazione del day time e prime time.

Pubblicato

il

Mr Wrong 14 giugno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuovo appuntamento con la serie Mr Wrong oggi lunedì 14 giugno. La novità è che, questa settimana, la romantic-comedy dell’estate di Canale 5, approda in prima serata con tre nuovi episodi in prima visione assoluta.

In Mr. Wrong, il protagonista Can Yaman è alle prese con emozioni, intrighi e passioni, sullo sfondo di Istanbul e Bodrum. Nel ruolo di Özgür, è un seduttore seriale, che non crede nell’amore e nelle relazioni stabili. Ezgi (Özge Gürel) invece, è una sognatrice, che dopo l’ennesima delusione sentimentale inizia a perdere le speranze di poter incontrare l’agognato Principe Azzurro.

Mr Wrong Lunedì 14 giugno day time

Ecco quanto accade nell’episodio del day time pomeridiano della serie.

Sia le famiglie che gli amici di Ezgi e di Ozgur, non vedendoli tornare a casa, si preoccupano, ed iniziano a cercarli. Viene allertata anche la polizia. Alla fine tutto si risolve per il meglio: Ezgi e Ozgur riescono a fuggire, e i narcotrafficanti vengono arrestati.

Mr Wrong anticipazioni 14-18 giugno

Lunedì prima serata, trama

Ecco gli eventi che accadono nel primo e secondo episodio in onda in prime time

Una volta che Ezgi e Ozgur hanno lasciato l’isola e sono giunti sani e salvi a casa, Ezgi si appresta ad organizzare la serata della cerimonia dell’Henne per Ebru.

Ormai amici, Ozgur, Ezgi, Cansu, Deniz, Levent, e Ozan programmano una gita in barca prima della festa di matrimonio di Ebru. Ma la gita salta per l’inatteso arrivo di Serdar, che, amico dello sposo, parteciperà anche lui alla festa. Ne conseguono tutta una serie di “fibrillazioni” durante la festa.

Serdar si presenta in compagnia della sorella Yesim, la giornalista che ha scritto su Ozgur l’articolo “L’uomo sbagliato”; e Levent, per convincere Serdar, che Ozgur e Ezgi non stanno insieme, si inventa che Ozgur lo stia fingendo per ingelosire Yesim, di cui sarebbe innamorato.

Il terzo episodio

Mentre Serdar si mostra innamorato di Ezgi, Sevim e Nevin, istigate da Fitnat, fanno pressione su Ozgur e Ezgi affinché si fidanzino ufficialmente. Ciò costringe i due a correre ai ripari inscenando dissidi basati sulla gelosia e assurde ipotesi di parti prematuri. Di conseguenza Sevim e Nevin recedono dal loro intento, e Ozgur e Ezgi possono, tornando a Instanbul, ritenere la loro missione compiuta.

Mr Wrong serie tv – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Mr Wrong e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Can Yaman: Özgür Atasoy
  • Özge Gürel: Ezgi İnal
  • Gürgen Öz: Levent Yazman
  • Fatma Toptaş: Cansu Akman
  • Suat Sungur: Ünal Yılmaz
  • Lale Başar: Sevim Atasoy
  • Cemre Gümeli: Deniz Koparan
  • Serkay Tütüncü: Ozan Dinçer
  • Sarp Can Köroğlu: Serdar Öztürk
  • Taygun Sungar: Soner Seçkin
  • Feri Baycu Güler: Nevin Yılmaz
  • Ece İrtem: Gizem Sezer
  • Anıl Çelik: Emre Eren
  • Kimya Gökçe Aytaç: İrem Doğan
  • Ada Arca: Zeynep Zazman

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Maiorca Crime 2 episodi Un piatto servito freddo e Il gioco più bello del mondo su Rai 2

Altri due casi di omicidio per i due protagonisti Miranda e Max che riusciranno a risolvere brillantemente.

Pubblicato

il

Maiorca Crime Un piatto servito freddo attori
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 2 propone oggi nel daytime pomeridiano Maiorca Crime 2 con gli episodi dal titolo Un piatto servito freddo e Il gioco più bello del mondo.

Si tratta di una serie tv di genere poliziesco con ingredienti drammatici e gialli creata da Dan Sefton. La seconda stagione è stata già trasmessa dalla BBC One a partire dal primo febbraio 2021.

In Italia Rai 2 la sta trasmettendo e andrà in onda per tre settimane consecutive. La durata di ogni episodio è di circa 52 minuti.

Maiorca Crime Un piatto servito freddo trama

Maiorca Crime 2 – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Craig Pickles. Protagonisti principali sono i detective Miranda Blake e Max Winter interpretati rispettivamente da Elen Rhys e Julian Looman. Miranda Blake è una detective di Londra mentre Max Winter un investigatore tedesco. Ambedue sono stati inviati sull’isola di Maiorca per cercare di limitare i casi di delinquenza contro il turismo locale.

Le riprese si sono svolte tutte sull’isola di Maiorca che fa parte dell’arcipelago delle Baleari. La produzione è della BBC Studios mentre il titolo originale è The Mallorca Files.

Maiorca Crime Il gioco più bello del mondo finale

Maiorca Crime Un piatto servito freddo – trama

Nell’episodio dal titolo Un piatto servito freddo, Miranda e Max devono indagare sull’avvelenamento del critico gastronomico Oliver Barker. Sembra che Barker sia stato avvelenato durante un pranzo che era stato affidato alle cure del suo chef preferito.

I sospetti dei due investigatori cadono su tutti coloro che erano seduti al tavolo e naturalmente sul personale del ristorante. Però l’autopsia rivela che il critico Barker era stato avvelenato il giorno prima con dei funghi. Miranda e Max cominciano ad indagare sul passato della vittima e scoprono che c’è un legame con i tempi dell’università. Questo potrebbe rappresentare un motivo di vendetta per l’assassino. Una vendetta che potrebbe estendersi anche a più persone, quindi bisogna fare presto a trovare l’assassino.

Maiorca Crime Il gioco più bello del mondo – trama

Nell’episodio Il gioco più bello del mondo, Miranda e Max indagano sulle minacce di morte contro Rico Alonso un giocatore di punta del Real Mallorca. L’atleta dovrebbe trasferirsi in una squadra tedesca per 40 milioni di euro i sospetti cominciano a ricadere sul suo migliore amico Carlos. Ma nella lista degli indagati ci sono anche il manager di Rico e un fan ossessionato dal fatto che il giocatore possa andare via dalla squadra.

Carlos però viene assassinato. A questo punto Miranda e Max devono cercare al più presto l’assassino estendendo ancora di più la lista dei sospettati fino ad includere la stessa madre di Rico.

Maiorca Crime Il gioco più bello del mondo attori

Maiorca Crime 2 – il cast completo

Di seguito il cast della serie Maiorca Crime 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elen Rhys– Detective Miranda Blake
  • Julian Looman– Detective Max Winter
  • María Fernández Ache– Inés Villegas
  • Nacho Aldeguer– Federico Ramis
  • Alex Hafner– Roberto Herrero
  • Nansi Nsue– Luisa Rosa
  • Tábata Cerezo– Carmen Lorenzo

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it