Connect with us

Soap e serie tv

Volevamo andare lontano – Bella Germania | il 3 e il 4 giugno su Rai 1 | anticipazioni

Volevamo andare lontano - Bella Germania | il 3 e il 4 giugno su Rai 1 | anticipazioni. La miniserie racconta una storia di emigrazione che coinvolge tre generazioni e si svolge tra il 1954 e il 2019.

Pubblicato

il

Volevamo andare lontano - Bella Germania
Volevamo andare lontano - Bella Germania | il 3 e il 4 giugno su Rai 1 | anticipazioni. La miniserie racconta una storia di emigrazione che coinvolge tre generazioni e si svolge tra il 1954 e il 2019.
Condividi su

Le riprese si sono svolte in Germania, tra il 24 giugno e il primo novembre 2017. Molte scene sono state girate anche in Puglia. La fiction realizzata due anni fa è andata in onda sulla principale rete tedesca ZDF lo scorso 10 marzo.

La vicenda raccontata è tratta dall’omonimo libro di Daniel Speck che è stato anche Il supervisore della sceneggiatura.

Con la regia Gregor Schnitzler recitano i seguenti attori: Silvia Busuioc (Giulietta Marconi), Christoph Letkowski (Alexander Schlewitz), Deniz Arora (Enzo), Denis Moschitto (Giovanni), Natalia Belitski (Julia), Joachim Bißmeier (Alexander), Andrea Sawatzki (Tanja Becker), Rafael Koussouris (Vincenzo), Francis Fulton-Smith (Fritz Maier) e Sibylle Canonica (Nathalie Bronet).

La produzione è italo-tedesca e la Rai ne ha acquistato i diritti lo scorso febbraio per mandarla in onda adesso in due puntate. Sulla ZDF però le serate televisive sono state tre: il 10, l’11 e il 13 marzo 2019. Ogni episodio dura circa 90 minuti. La produzione tedesca aveva per titolo soltanto Bella Germania. In Italia il titolo è cambiato in Volevamo andare lontano – Bella Germania.

La serie è stata girata con un dispendio economico molto ingente. Gli esterni sono protagonisti assoluti e la storia è raccontata in flashback.

Volevamo andare lontano – Bella Germania | trama

La vicenda è incentrata sul destino di tre generazioni di una famiglia italo-tedesca ed è ambientata negli anni che vanno dal 1954 al 2019.

La giovane designer Julia incontra a Monaco Alexander, un uomo abbastanza anziano che lei non aveva mai visto precedentemente. Alexander le rivela di essere suo nonno. Non solo ma Julia viene a sapere che il suo presunto nonno sta cercando il figlio Vincenzo, il padre di Julia, che la ragazza credeva ormai morto da molti anni.

L’uomo era nato negli anni ’50 da un fugace incontro a Torino con Giulietta Marconi, una ragazza italiana dal fisico statuario e di grande fascino. La notizia lascia letteralmente sconvolta Julia, che decide così di iniziare ad indagare nel passato della sua famiglia alla ricerca delle sue radici e soprattutto di risposte concrete ai suoi dubbi.

Il primo indizio che Julia riesce a trovare riguarda proprio Giulietta che era stata costretta a sposare un altro uomo abbandonando così il giovane col quale aveva avuto una fugace relazione.

Alexander e Giulietta trascorrono un breve periodo insieme dopodiché lei si accorge di essere incinta. La ragazza, ma soprattutto la madre, è sconvolta da questa gravidanza illegittima che è un enorme scandalo nell’Italia degli anni ’50 e deve necessariamente concludersi con un matrimonio. La madre chiede a Giulietta di sposare immediatamente il suo fidanzato. Dovrà cioè sposare Enzo che è un vero e proprio uomo del Sud, anche nel considerare la moglie di sua proprietà.

Giulietta mette al mondo un figlio e lo chiama Vincenzo.

La vicenda si snoda poi nel 2013 fino ad arrivare ai giorni nostri quando Julia conoscerà tutta la verità su sé stessa e sulla propria famiglia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it