La Strada di Casa 2 dal 16 settembre su Rai 1, trama, cast e anticipazioni


La serie in sei serate è un mystery drama con protagonista Alessio Boni nel ruolo di Fausto Morra.


Tornano i protagonisti della prima parte con ulteriori misteri e segreti che si nascondono tra i componenti della famiglia Morra. Naturalmente ci saranno anche new entry perché le dinamiche si infittiscono e diventano più intricate, in un gioco di intrighi che rappresentano sempre gli ingredienti principali della fiction made in Italy.

La seconda stagione della serie è molto attesa proprio perché, dopo quanto era accaduto nella prima parte, Fausto sarà al centro di nuovi problemi personali e professionali.

La strada di casa 2 | anticipazioni

Già dalle prime immagini il telespettatore si rende conto che Fausto, uscito dal carcere dopo aver scontato una pena di tre anni per truffa, dovrà far fronte ad un nuovo incubo. Ricordiamo che la truffa di cui era accusato riguardava la mancata certificazione di bovini importati.

Un giorno Fausto viene scoperto sulla scena di un delitto. Naturalmente si professa innocente ma purtroppo per una serie di coincidenze particolari, tutti gli indizi si rivelano contro di lui. A questo punto resta da capire quanto è accaduto e le motivazioni.

Tra l’altro questo delitto inspiegabile è stato preceduto da un altro mistero che questa volta ha come protagonista il primogenito di Fausto, Lorenzo. Il giovane diventato imprenditore della fabbrica di birra artigianale Morra, è fidanzato e sta per sposarsi. La notte prima delle nozze Irene, la futura sposa, scompare e di lei si perdono completamente le tracce.

Naturalmente tutta la famiglia Morra si mette alla ricerca della giovane. Fausto si chiede immediatamente se c’è un legame tra la scomparsa di Irene (la mancata a moglie del figlio) e l’omicidio di cui era accusato.

L’uomo si convince che il figlio nasconde un segreto. Da questo momento in poi farà di tutto per cercare di scoprire la verità. Lo assilla soprattutto il dubbio che proprio suo figlio possa essere accusato di azioni illegali.

Intanto nuovi personaggi entrano nella seconda stagione per movimentare la vita della fattoria Morra. Tra questi i telespettatori incontrano lo spregiudicato manager Valerio Costa che entra nella gestione del birrificio.

Inoltre Gloria, che è stata sempre considerata un punto fermo per la famiglia Morra, si troverà a fare i conti con un lato estremamente fragile della sua personalità. Milena sarà protagonista di una storia d’amore tormentata.

Infine c’è Viola, la ribelle del passato che ha sempre avuto un atteggiamento spregiudicato nei riguardi della famiglia e del padre. Nella seconda stagione dovrà fare i conti con i fantasmi del passato e il suo talento artistico. In una maniera che non vi sveliamo, si troverà coinvolta nelle vicende di Mauro, un giovane ex compagno di cella di Fausto che si è oramai integrato nella cascina Morra.

Il finale sarà sorprendente e riserva vari colpi di scena.

Le puntate complessive sono sei e sono una coproduzione Rai Fiction e Casanova Multimedia di Luca Barbareschi. La regia è di Riccardo Donna.

La Strada di Casa 2 | il cast completo

Gli attori che recitano con sono i seguenti: Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini, Benedetta Cimatti, Eugenio Franceschini, Christiane Filangieri, Sabrina Martina, Roberta Caronia, Marco Di Natale, Silvia Mazzieri, Massimo Poggio e Roberto Gudese.



0 Replies to “La Strada di Casa 2 dal 16 settembre su Rai 1, trama, cast e anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*