Di padre in figlia puntata del 18 aprile, Alessio Boni padre padrone


Anticipazioni sulla prima puntata della serie in onda su Rai 1 con Alessio Boni.


La vicenda racconta in 30 anni, la storia di una famiglia proprietaria di una distilleria a Bassano del Grappa.Si comincia nel 1958.


A Franca (Stefania Rocca) le si sono rotte le acque. E’ sola in casa con le sue due bambine, Maria Teresa ed Elena. Cerca suo marito Giovanni (Alessio Boni). Lo trova nella casa di tolleranza del paese a letto con Pina, la sua amante fissa.
Franca mette al mondo due gemelli, Sofia e Antonio. Nel giorno del battesimo, felice per la nascita del maschio tanto desiderato, Giovanni racconta agli invitati le difficoltà da emigrato in Brasile, il ritorno a Bassano del Grappa, l’apertura della distilleria con il suo amico Enrico Sartori.

di padre in figlia elena

Passano dieci anni. Siamo nel 1968.
Tra Riccardo, figlio di Enrico, e Maria Teresa (Cristiana Capotondi) è nata una grande intesa. Dopo la maturità progettano di andare all’Università. Maria Teresa deve però sfidare il padre: è inconcepibile per Giovanni che una donna voglia laurearsi. Ma sono anni di grandi trasformazioni e anche a Bassano arriva l’eco del ’68. Per Elena è diverso, lei vive con gioia la scoperta della sessualità e i ragazzi sono attratti da lei, compreso Filippo Biasolin (Domenico Diele) il figlio del sindaco, col quale si fidanza.

di padre in figlia famiglia franza
Nel frattempo, il sodalizio professionale tra Giovanni ed Enrico s’incrina. Giovanni vuole passare alla produzione industriale, mentre Enrico difende l’originalità della grappa invecchiata nelle botti di rovere. Tra i due c’è uno scontro ed Enrico ha un infarto. Con il padre convalescente, Riccardo non può più proseguire gli studi insieme a Maria Teresa che intanto è riuscita a iscriversi alla facoltà di chimica. Nel frattempo Elena scopre di essere incinta. Per lei si dissolve il sogno di diventare ballerina. Davanti a sé ha lo stesso destino della madre: moglie e madre ragazzina.


Ancora giovane, Franca è infatti madre di quattro figli e legata a un uomo con cui non ha alcun rapporto. Qualcosa però arriva a scuotere la sua vita: una lettera dal Brasile che lei non riesce a decifrare perché non sa né leggere né scrivere. Ad aiutarla è la nemica di un tempo: Pina che in seguito alla legge Merlin ha smesso di fare la prostituta e ha aperto una sartoria grazie all’aiuto economico di Giovanni. E’ una donna orgogliosa e leale al punto che va da Franca per restituire i soldi del prestito fatto dal marito. Questo gesto sancisce l’inizio di una grande amicizia.
La puntata si chiude con Giovanni che scopre per caso che Elena aspetta un bambino.



0 Replies to “Di padre in figlia puntata del 18 aprile, Alessio Boni padre padrone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*