Modus- la paura il finale di stagione stasera su Laeffe


Modus di cui va in onda l'ultima puntata, è la versione cinematografica del libro “La paura”, il bestseller di Anne Holt edito in Italia da Einaudi.


La serie è la versione cinematografica del libro “La paura”, il bestseller di Anne Holt edito in Italia da Einaudi. Scrittrice, avvocato ed ex Ministro della Giustizia norvegese, Anne Holt è una delle regine indiscusse del thriller scandinavo e non solo.

Nell’ultima puntata il cerchio si stringe e finalmente tutti i misteri saranno risolti. Ma c’è ancora una vittima la cui identità è sconosciuta. L’interrogativo sul quale ruota la puntata finale è proprio sapere chi sarà l’ultima vittima dello spietato serial killer.

Riuscirà Inger Johanne Vik (Melinda Kinnaman) a fermare Richard Forrester (Marek Oravec) e a salvare la propria famiglia?

Negli ultimi due episodi, Inger Johanne si avvicina alla scoperta dell’assassino, cercando di svelare quello che si nasconde dietro il disegno nero nella metropolitana. Mentre è in disaccordo con Invgar (Henrik Norlén) su come procedere nelle indagini, le sue figlie, Stina (Esmeralda Struwe) e Linnea (Lily Wahlsteen), si ritrovano in grave pericolo. La madre dovrà fare di tutto per salvarle.

Intanto Marcus (Magnus Roosmann) è arrivato ad un punto tale che gli è impossibile continuare a mentire e a tacere.

modus 1

Melinda Kinnaman si è preparata meticolosamente e ha fatto ricerche per la parte della protagonista Inger Johanne, una scrittrice, psicologa ed ex profiler dell’FBI con una figlia autistica: “Ho incontrato una donna che lavora all’interno di un organismo svedese equivalente all’FBI: ha letto tutto il copione e abbiamo parlato a lungo del personaggio, dei differenti temi affrontati, di ogni cosa. Con Esmeralda Struwe, che interpreta mia figlia Stina, ho incontrato psicologi e siamo andate anche in istituti per bambini autistici”.

“Modus” è la serie di maggior successo della TV scandinava degli ultimi anni ed è stata già distribuita nel Regno Unito, in Svezia, in Germania, in Novergia, in Danimarca, in Olanda, in Islanda e in Belgio.

Dunque la Scandinavia, dopo Stieg Larsson con “Uomini che odiano le donne”, un romanzo che si era trasformato in film, ha proposto un’altra serie televisiva. Ricordiamo che in passato aveva trasmesso anche “L’ispettore Wallander” con Kenneth Branagh tratto dai romanzi di Henning Mankell e “Omicidi tra i fiordi” serie ispirata ai gialli di Camilla Lackberg.

E’ stata scritta dagli sceneggiatori Peter Thorsboe e Mai Brostrøm – già vincitori di tre International Emmy. L’appuntamento con il gran finale di “Modus – La paura” è per martedì 25 aprile alle ore 21.10 su laeffe (Sky canale 139) per il ciclo Bestseller in Tv ed è disponibile anche su Sky on demand e SkyGo.



0 Replies to “Modus- la paura il finale di stagione stasera su Laeffe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*