La strada di casa: anticipazioni e nuovi personaggi della seconda stagione


L'arrivo di nuovi personaggi crea dinamiche ancor più complicate nella famiglia Morra dove si nascondono troppi segreti.


La serie, prodotta da Luca Barbareschi, è interpretata da Alessio Boni nel ruolo del protagonista Fausto Morra. Accanto a lui Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Christiane Filangieri, Sabrina Martina, Marco Di Natale, Silvia Mazzieri, Roberta Caronia, Massimo Poggio, Roberto Gudese, Claudia Zanella, Simone Gandolfo, Tatjana Nardone, Giuseppe Spata, Luca Scapparone, Marco Zangardi, Marco Cocci e Giulia Cutugno.

Ecco il profilo dei nuovi personaggi

Mauro (Roberto Gudese)

È il giovane factotum di casa Morra. Amico fidato di Fausto, divide con lui un grande segreto. I due si sono conosciuti in carcere. Fausto si fida ciecamente di lui e decide di offrirgli una nuova possibilità facendolo lavorare a casa Morra e integrandolo nella sua comunità.

Valerio (Massimo Poggio)

È il marito di Giulia e il padre del piccolo Federico. È un membro del Consorzio al quale appartiene il birrificio Morra. È il rivale giurato di Lorenzo che mira a defenestrare dalla direzione del consorzio e del birrificio. Valerio ha una relazione segreta con Milena Morra, la figlia maggiore di Fausto.

Concetta Leonardi (Roberta Caronia)

È un commissario di polizia molto precisa e scrupolosa. Non è facile per una donna, per di più in stato di gravidanza, farsi rispettare dai colleghi e dai sottoposti. La Leonardi fa di tutto per mantenere il ruolo di comando. La sua sensibilità fa’ in modo che, durante ogni indagine, non trascuri nessun particolare.

I misteri che circondano Cascina Morra la costringeranno a confrontarsi direttamente con Fausto e poi con tutti i suoi familiari.

La strada di casa 2 | trama

Le prime immagini mostrano Fausto Morra completamente ricoperto di sangue accanto ad un corpo senza vita. A fare questa scoperta è il commissario Leonardi (Roberta Caronia).

L’azione adesso torna indietro a tre mesi prima. Fausto Morra ritornava a casa accolto dalla moglie Gloria (Lucrezia Lante della Rovere), dai figli Milena (Benedetta Cimatti), Viola (Sabrina Martina) e Lorenzo (Eugenio Franceschini). C’è anche il piccolo di casa Morra, Martino (Marco Di Natale) felice di accogliere il padre a casa.

Finalmente libero, Fausto può dare il consenso a suo figlio Lorenzo che vuole sposare Irene (Silvia Mazzieri).

La brutta sorpresa è che il giorno delle nozze la sposa non si presenta all’altare. Fausto insieme ad Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), che per Irene è stato sempre come un padre, va immediatamente al commissariato per denunciare la scomparsa. Però il commissario Leonardi cerca di rassicurarli: forse Irene è scappata per non sposare Lorenzo.

Ernesto insieme alla compagna Veronica (Christiane Filangieri), comincia ad indagare su Irene. Si reca a casa della donna e rovistando nella spazzatura trova dei cocci di vetro accanto ai quali c’è uno straccio intriso di sangue.

Ernesto comincia a sospettare di Lorenzo: il ragazzo sicuramente nasconde qualcosa e Baldoni lo denuncia alla polizia che comincia ad indagare sul suo conto.

Nel frattempo un batterio ha contaminato tutti i fusti di birra. Mesi di lavoro vengono vanificati e l’azienda Morra rischia il fallimento.



0 Replies to “La strada di casa: anticipazioni e nuovi personaggi della seconda stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*