Alice Nevers su Giallo – trama – episodi Un’ombra nel quadro e Licenza di uccidere


Ultimi due casi di cronaca nera per Alice Nevers. La messa in onda è sul canale 38 del digitale terrestre.


Giallo, canale 38 del digitale terrestre, trasmette questa sera la conclusione della serie che è una produzione francese in prima visione nel nostro paese. La protagonista è Marine Delterme nel ruolo di Alice Nevers, una donna giudice che ogni settimana deve confrontarsi con casi di cronaca nera molto complicati ed intricati.

Alice Nevers è una investigatrice con un forte intuito ed una grande capacità di portare allo scoperto la verità, qualunque sia la situazione su cui deve indagare. Naturalmente le sue indagini professionali si intrecciano in maniera molto stretta con la sua vita privata.

Le atmosfere della serie sono un mix tra il giallo e il poliziesco. Accanto ad Alice Nevers c’è il suo aiutante Fred Marquand interpretato da Jean-Michel Tinivelli. A questo attore dà la voce italiana il nostro Luca Ward.

Anche gli episodi di cui stiamo per darvi tutte le anticipazioni sono stati un grande successo in Francia.

Alice Nevers – professione giudice | Un’ombra nel quadro

Questo tv-movie è andato in onda in Francia su TF1. Ha ottenuto una media di telespettatori pari a 6.800.000 con una share del 26,2%. Grande successo dunque che si è confermato puntata dopo puntata.

La trama ruota intorno a Sophie Bellanger una giovane professoressa francese di 34 anni. La donna viene strangolata nel liceo dove insegna. Ed è proprio qui che il corpo è stato ritrovato da alcuni colleghi.

Quando Alice Nevers inizia ad indagare, scopre e la giovane insegnante era stata filmata per molto tempo giorno e notte a sua insaputa. Il caso si rivela subito molto più complicato di quanto la stessa detective non pensasse.

Innanzitutto Alice deve condurre l’indagine senza Marquand perché il suo assistente ha avuto un incidente e si trova ancora in ospedale. A sostituirlo c’è il collega Max. Quando la verità verrà a galla sarà una sorpresa sia per la protagonista che per i telespettatori.

La Nevers però come sempre riuscirà a portare a termine il caso e assicurare il colpevole alla giustizia.

Alice Nevers – professione giudice | Licenza di uccidere

Anche il secondo episodio è stato trasmesso sul canale francese TF1 (Tele France 1) ed è stato seguito da 6.500.000 di telespettatori con il 27,9% di share.

Il caso che deve risolvere Alice Nevers riguarda l’uccisione di un uomo: Dany Swing. Il corpo è stato trovato all’interno del furgone di sua proprietà in condizioni davvero macabre. Infatti è stato schiacciato da un demolitore per auto.

L’uomo aveva ottenuto una certa notorietà negli anni ’80 perché era un organizzatore di spettacoli, molti dei quali venivano rappresentati anche nelle case di riposo. Apparentemente insomma era una persona irreprensibile. Alice Nevers si trova dinanzi ad un altro caso difficile da districare. La prima domanda che si pone è la seguente: chi mai avrebbe potuto nutrire un tale odio per quell’uomo che sembrava essere irreprensibile?

E il secondo dilemma e scoprire per quale motivo sia stato ucciso in una maniera così efferata: addirittura hanno schiacciato il corpo fino a renderlo quasi irriconoscibile.

Il cast completo

Marine Delterme, Jean-Michel Tinivelli, Gary Mihaileanu, Ahmed Sylla, Noam Morgensztern, Grégori Baquet, Arnaud Binard, Alexandre Brasseur, Richaud Valls, Karina Testa e Guillaume Carcaud.



0 Replies to “Alice Nevers su Giallo – trama – episodi Un’ombra nel quadro e Licenza di uccidere”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*