Rosy Abate 2 – Valsecchi cambia il finale della serie


Il produttore della serie è stato costretto a cambiare il finale e a optare di far vivere la protagonista.


L’ultima puntata di Rosy Abate 2 va in onda venerdì 11 ottobre su Canale 5 in prima serata. I telespettatori però assisteranno ad un finale molto differente da quello che avrebbe dovuto concludere il secondo spin-off di Squadra Antimafia basato sulla vita della cosiddetta regina di Palermo.

Interprete storica del personaggio di Rosy Abate è Giulia Michelini che aveva dichiarato in alcuni salotti televisivi tra cui Verissimo di non voler più dare il volto al personaggio che l’ha resa famosa da almeno un decennio.

Rosy Abate 2 nuovo finale

Rosy Abate 2 – cambiamento del finale: ecco i motivi

Ma sono stati i fan della serie a determinare il cambiamento del finale. Infatti Canale 5 ha mandato in onda il promo dell’ultima puntata in onda l’11 ottobre. Le immagini mostrano il boss della camorra Antonio Costello (Davide Devenuto) che spara alla sua nemica giurata Rosy Abate. Un atto che si era proposto di compiere fin dal passato, in quanto Rosy Abate era stata sempre la sua peggiore nemica.

Queste scene hanno fatto chiaramente intuire che l’ultima puntata si sarebbe conclusa con la morte di Rosy Abate. Questo naturalmente presupponeva la fine definitiva della serie.

Ma appena le immagini della possibile morte della Abate hanno cominciato a circolare sul web, ecco scatenarsi la rabbia, la delusione e l’indignazione dei numerosissimi fan della serie. La conseguenza è stata che la Taodue, società di produzione di Rosy Abate – la serie è stata letteralmente sommersa da mail di protesta. I fan si sono opposti alla morte della loro beniamina ed hanno richiesto un cambiamento del finale che facesse sopravvivere Rosy Abate e aprisse la strada ad una possibile terza stagione.

Rosy Abate 2 Leonardo

Valsecchi dinanzi a tanta insistenza, ma soprattutto dinanzi a tanto amore dei fan, non ha potuto che capitolare. E così a pochi giorni dalla conclusione della serie, ha dovuto riprendere la puntata finale e cambiare la parte conclusiva. Quasi sicuramente venerdì sera i telespettatori assisteranno ad un evento differente dalla morte di Rosy Abate.

È stato Valsecchi ad annunciare il cambiamento del finale e ad auspicare che la trasformazione della parte conclusiva possa essersi svolta nel migliore dei modi.

Insomma è possibile che ci sia una speranza per il futuro di Rosy Abate, anche se la sua interprete è fermamente convinta di non riprendere il ruolo della regina di Palermo.

Giulia Michelini ha più volte ribadito la difficoltà di girare scene non solo cruente ma anche complicate e piene di adrenalina. Nel salotto di Silvia Toffanin aveva svelato di voler prendere una sorta di anno sabbatico per dedicarsi completamente alla famiglia. Probabilmente l’affetto dimostrato dai tanti fan della serie potrebbe convincerla a cambiare idea, e chissà tornare sul set magari tra qualche anno.



0 Replies to “Rosy Abate 2 – Valsecchi cambia il finale della serie”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*