Alice Nevers 10 – trama episodi Massimo sconto e Gli inganni del cuore


Due nuovi casi di cronaca nera che si rivelano complicati e si intrecciano alla vita privata della protagonista.


Questa sera sul canale Giallo, disponibile al numero 38 del digitale terrestre, vanno in onda altri due tv-movie della serie Alice Nevers 10 – professione giudice. Siamo arrivati alla decima stagione i cui primi due episodi sono andati in onda 7 giorni fa, sempre nella medesima collocazione oraria e sullo stesso canale.

Alice Nevers 10

Alice Nevers – trama generale

Alice Nevers ha come protagonista Marine Delterme, un giudice donna che ogni settimana deve risolvere casi di cronaca nera. Accanto a lei c’è l’assistente fidato Frédéric Marquand che si rivela, caso dopo caso, un aiuto prezioso per il giudice Nevers. Il genere è poliziesco e la durata di ogni episodio è di 52 minuti.

Le riprese si sono svolte tutte a Parigi dove opera Alice Nevers.

Alice Nevers 10 – Massimo sconto – trama

Questo tv-movie ha avuto in Francia, in particolare su canale TF1 dove è stata trasmessa, una share del 24,9% pari a 6.880.000 telespettatori. Il titolo originale è Meurtre discount.

La trama ruota intorno a Karim Benhaoui il direttore di un supermercato non più in funzione per il pubblico, ma che continua ad operare per i grossisti. Il suo corpo viene ritrovato nel discount. L’uomo è stato assassinato e naturalmente adesso bisogna scoprire l’assassino.

Alice Nevers e il suo assistente Marquand vengono chiamati immediatamente sul posto ed iniziano ad interrogare le persone che avevano lavorato nel negozio. La Nevers scopre che Karim era amato da tutti e non meritava davvero la morte tremenda che ha subito. Infatti il suo assassino l’ha rinchiuso nella cella frigorifera a meno 21 gradi centigradi.

L’indagine si rivela abbastanza complicata anche perché l’omicida non ha lasciato traccia.

Mentre Alice Nevers continua a seguire il caso, l’attenzione è concentrata anche sulla sua vita privata. Nella scorsa puntata infatti avevamo visto come la donna aveva scelto di vivere con l’ex marito Mathieu. Adesso i telespettatori invece si rendono conto dai suoi atteggiamenti che la donna è ancora attratta da Frédéric Marquand.

Alice Nevers 10 quante puntate

Alice Nevers – Gli inganni del cuore – trama

L’episodio, il cui titolo originale è En plein cœur, è stato visto in terra madre sempre su canale TF1 da 6.300.000 con una share del 25,5%. Ricordiamo che ognuno dei tv-movie che vanno in onda prevede la presenza di guest star francesi.

Il caso proposto questa sera ruota intorno ad una giovane donna di circa 30 anni, Isabelle Doré. Il suo corpo viene trovato una mattina all’alba nel cortile del palazzo dove abitava. L’assassino l’ha imbavagliata e le ha legato le mani. E come se non bastasse, l’autopsia compiuta immediatamente su disposizione di Alice Nevers, dimostra che la Doré è stata lanciata giù dalla finestra del suo appartamento.

L’assassino ha potuto agire indisturbato, mentre la compagna di stanza di Isabelle Doré dormiva nella stanza accanto. La ragazza non si è accorta di nulla ed ha scoperto la morte di Isabelle solo la mattina successiva.

Anche in questo caso non sarà facile arrivare alla verità poiché tutto non è come apparentemente sembra. Molte prove sono state cancellate e l’assassino sarà svelato soltanto alla fine dell’episodio.

Per quanto riguarda la vita privata di Alice Nevers, scopriremo che Mathieu le chiede di sposarlo.



0 Replies to “Alice Nevers 10 – trama episodi Massimo sconto e Gli inganni del cuore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*