x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Le indagini di Lolita Lobosco episodio La circonferenza della arance – trama e anticipazioni

Esordio di Lolita Lobosco con il caso di un dentista incriminato per violenza sessuale. Ne riesce a dimostrare l'innocenza.

Pubblicato

il

Le indagini di Lolita Lobosco La circonferenza della arance trama
Esordio di Lolita Lobosco con il caso di un dentista incriminato per violenza sessuale. Ne riesce a dimostrare l'innocenza.
Condividi su

Va in onda questa sera l’episodio La circonferenza delle arance, ovvero la prima puntata della serie tv Le indagini di Lolita Lobosco. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata con quattro puntate della nuova fiction interpretata nel ruolo della protagonista da Luisa Ranieri.

Le indagini di Lolita Lobosco episodio La circonferenza della arance attori

Le indagini di Lolita Lobosco – curiosità

Nel cast ci sono molti attori di puntata. Nella prima puntata guest star è Ninni Bruschetta con il personaggio del questore Iacovella. Presente anche Paolo Briguglia nel ruolo di Stefano Morelli. In tutte le puntate c’è la partecipazione di Lunetta Savino, che interpreta la madre della protagonista Lolita, ovvero Nunzia Lobosco. Nella terza puntata invece vedremo Raz Degan nel ruolo di Benallal Matou.

Nell’ultima puntata invece c’è Dora Romano che interpreta la signora Ganimede.

La protagonista Lolita Lobosco è una donna del Sud dal carattere vivace, empatico ed è vice questore del commissariato di polizia a Bari, sua città natale. Vi è tornata dopo un lungo periodo di lavoro nel Nord Italia a Legnano.

È a capo di una squadra di soli uomini ed è caratterizzata da una grande autorevolezza, unita ad una arguta ironia nel comandare tutti i suoi sottoposti. Lolita indossa sempre tacco 12 e la quinta di reggiseno. Emana una grande sensualità, ma riesce a farsi rispettare e ad includere anche rispetto e timore nei suoi sottoposti.

La serie è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi e coniuga atmosfere gialle alla commedia rosa. Si può dire in particolare che la vera protagonista è Lolita Lobosco mentre le sue indagini sui casi da risolvere rimangono sullo sfondo.

Le indagini di Lolita Lobosco episodio La circonferenza della arance dove è girato

Le indagini di Lolita Lobosco trama episodio La circonferenza delle arance

La puntata inizia con il vicequestore Lolita Lobosco che viene trasferita da Legnano a Bari, la sua città natale. Appena arrivata ha una grande sorpresa. Si vede comparire davanti, e per giunta con le manette, Stefano Morelli un dentista incensurato che è stato il suo grande amore dell’adolescenza.

Il professionista è accusato di un crimine davvero infamante: abuso sessuale nei confronti della sua assistente Angela Capua. La giovane, dopo molte indecisioni e timori, si è decisa a denunciarlo.

A questo punto Lolita Lobosco si trova dinanzi ad un bivio. Da una parte c’è il rispetto per il ruolo che ricopre. Dall’altro ricorda il sentimento che l’ha legata a Stefano e che oggi la spinge a credere nella sua innocenza.

A dispetto di tutti gli indizi che sono contro il dentista, il vice questore non lo ritiene in grado di aver commesso un fatto di tale gravità. E così sacrifica le ferie natalizie al proseguimento delle indagini per dimostrare l’estraneità del dentista alla vicenda.

In effetti a Lolita Lobosco non dispiace rinunciare all’atmosfera festiva della sua famiglia fatta di pranzi, di giochi con i nipoti e di altre discussioni che immancabilmente arrivano. Grazie alle sue capacità investigative riesce a smontare tutte le accuse contro Stefano Morelli.

La circonferenza delle arance come finisce

E l’indagine sembra finalmente aver imboccato la strada giusta che conduce alla verità. Infatti riesce a far emergere elementi tali da confermare tutte le dichiarazioni di Stefano Morelli. Putroppo questo avviene proprio in concomitanza di un altro fatto di sangue: sulla spiaggia di Bari viene trovato il cadavere della povera Angela Capua. Ma purtroppo la situazione che sembrava schiarirsi, diventa ancora più buia. Infatti Morelli non ha un alibi per l’orario in cui è avvenuto il delitto.
Le indagini di Lolita Lobosco La circonferenza della arance

Lolita Lobosco – cast completo

  • Luisa Ranieri– Lolita Lobosco
  • Filippo Scicchitano– Danilo Martini
  • Giovanni Ludeno– Antonio Forte
  • Jacopo Cullin– Lello Esposito
  • Bianca Nappi– Marietta
  • Giulia Fiume– Carmela Lobosco
  • Francesco De Vito– Prof. Introna
  • Corrado Nuzzo– Tonio
  • Aldo Ottobrino– Petresine
  • Michael Schermi– Ciro Lorusso
  • Gina Amarante– Angela Capua
  • Camilla Diana– Caterina
  • Susy Del Giudice– Vincenzina
  • Maurizio Donadoni– Trifone
  • Ninni Bruschetta– Questore Jacovella
  • Paolo Briguglia– Stefano Morelli
  • Lunetta Savino– Nunzia Lobosco

Condividi su

Vivo tra Roma e Londra, mi considero una "tuttologa del web", ma non uso i social network. Non c'è argomento che non mi interessi. Per ora non ho ancora deciso cosa farò da grande all'infuori del mio grande sogno: diventare la nuova Natalia Aspesi del terzo millennio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it