Connect with us

Soap e serie tv

Stargirl dal 19 luglio su Rai 4, trama, cast, anticipazioni

La nuova serie DC Comics in tredici episodi in onda su Rai 4 ogni lunedì.

Pubblicato

il

Stargirl serie tv Rai 4
La nuova serie DC Comics in tredici episodi in onda su Rai 4 ogni lunedì.
Condividi su

Dal 19 luglio, ogni lunedì alle 21.20, arrivano in prima visione assoluta su Rai 4 le fantastiche avventure di Stargirl. Si tratta di una serie fanta-action ideata dal fumettista e sceneggiatore Geoff Johns, direttore creativo della DC Comics nonché co-sceneggiatore dei successi cinematografici Wonder Woman e Aquaman.

Stargirl serie tv attori

Stargirl serie tv dal 19 luglio su Rai 4

La serie è creata dallo stesso Johns nel 1999 sui fumetti della DC. Stargirl è il nome in incognito di Courtney Whitmore, una liceale che riceve in eredità dal supereroe Starman lo Scettro Cosmico che le dona i super poteri e la elegge a Stargirl, membro cardine della Justice Society of America.

La serie si ambienta su Terra-2, l’universo alternativo DC Comics su cui si muovono versioni inedite dei celebri supereroi tra cui Superman, Batman, Flash. Qui tutti i componenti della Justice Society of America sono morti durante lo scontro con la Injustice Society e il mondo ha dovuto abituarsi alla vulnerabilità dei supereroi.

Stargirl serie tv dove è girato

In questo contesto, la studentessa Courtney Whitmore scopre che il suo patrigno Pat Dugan è stato la spalla del mitico Starman. E, dopo aver recuperato il potente Scettro Cosmico, assume poteri e identità di Stargirl prefiggendosi di combattere i supercriminali e rifondare la Justice Society of America.

Stargirl serie tv finale

I personaggi del cast

Stargirl è già rinnovata per una seconda stagione ed è forte di un successo incredibile che le ha fatto riscuotere il punteggio record di 91% di giudizi critici professionali positivi su Rotten Tomatoes.

Leggi anche --->  Un altro domani: anticipazioni puntate settimanali dal 28 novembre al 2 dicembre 2022

La serie ideata da Johns nasce in maniera autonoma in confronto alle altre serie di successo tratte dai personaggi DC Comics. Ma ambientandosi nella realtà di Terra-2 può essere considerata tangente ai prodotti inseriti del cosiddetto Arrowverse, di cui hanno fatto parte Arrow, The Flash, Supergirl e altre serie di supereroi.

Dotata di forza sovrumana e della capacità di creare campi di forza, oltre che capace di volare e di leggere il pensiero, Stargirl è interpretata dalla talentuosa Brec Bassinger, idolo dei teenagers. La giovane attrice è stata anche nel film horror 47 metri – Uncaged. Al suo fianco nella serie troviamo anche Luke Wilson e Amy Smart nei ruoli dei suoi genitori.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it