Connect with us

Soap e serie tv

L’Amica Geniale conferenza stampa diretta 26 gennaio: gli interventi

Tutte le dichiarazioni e gli interventi dei protagonisti della serie tv raccontati in diretta.

Pubblicato

il

L'Amica genniale conferenza stampa cover
Tutte le dichiarazioni e gli interventi dei protagonisti della serie tv raccontati in diretta.
Condividi su

Mercoledì 26 gennaio alle ore 12.00 prenderà il via la conferenza stampa della fictio targata Rai 1 L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta. Alla regia Daniele Luchetti e con protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace

L'amica geniale conferenza stampa le protagoniste

L’Amica Geniale conferenza stampa 26 gennaio gli interventi

L’Amica Geniale è una serie tv HBO-Rai ed è tratta tratta dal best seller “Storia di chi fugge e di chi resta”. Si tratta del terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O. 

Le attrici protagoniste sono Margherita Mazzucco e Gaia Girace. La produzione è Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildsid in collaborazione con Rai Fiction in collaborazione con HBO Entertainment. 

Alla conferenza stampa intervengono: Maria Pia Ammirati – Direttore Rai Fiction, Lorenzo Mieli – Amministratore Delegato The Apartment, Domenico Procacci – Amministratore Delegato Fandango, Daniele Luchetti – regista, Francesco Piccolo – sceneggiatore.

Ed ancora Laura Paolucci – sceneggiatore, Margherita Mazzucco, Gaia Girace

La serie sarà trasmessa in 4 serate in prima visione su Rai 1 a partire da domenica 6 febbraio alle ore 21.25.

Inizia la conferenza stampa. Il regista Daniele Luchetti subentra a Saverio Costanzo, ideatore e regista delle prime due stagioni.

Maria Pia Ammirati – Direttore Rai Fiction: “Più del 30% di giovani telespettatori, grazie anche alle protagoniste. Daniele Luchetti porta il grande cinema italiano in una serie tv. Si vedrà una dualità del femminile, ma anche una regia piena di colore. Le due protagoniste sono cresciute dentro la serie, arrivando ad una maturità complessa, soprattutto femminile. Nelle opere della Ferrante si parte dal particolare per trattare poi temi molto più grandi. Ho ritrovato nella serie il ricordo di mia madre. Per le donne di quella generazione passare da famiglie costrittive e violente all’affermazione personale. Ed questo è il più grande regalo che noi possiamo fare per il grande pubblico“. 

Leggi anche --->  Surviving Summer Un’estate travolgente 2 serie tv Netflix - trama, cast, finale

Daniele Luchetti – regista: “Il passaggio di testimone presuppone sempre una domanda dietro, cioè quella se ‘serivrò come regista’. Ho utilizzato un processo simile a quello degli anni ’70. Margherita e Gaia maturano nella serie”.  

Laura Paolucci – sceneggiatore: “Spesso ci siamo trovati a dover mettere in bocca ai nostri personaggi linguaggi e parole che talvolta  ci hanno fatto paura. E’ stata un’esperienza emozionante“.

Francesco Piccolo – sceneggiatore: “L’immaginario della Ferrante ha determinato anche la costruzione ed il confronto. C’è stata um’impostazione, un’immaginario che è stato accolto sin dall’inizio“.

Gaia Girace – attrice protagonista: “So che devo ancora studiare e fare tanto, ma essere arrivata a questo punto è una grande soddisfazione. Trovare persone vere che vogliono starmi vicino per quella che sono non è facile“. 

Margherita Mazzucco – attrice protagonista: “La parte più divertente è quella familiare. Era tutto un gioco, fatto con leggerezza. Imparare a gestire una casa e due bambine è stata una sfida. Con loro si è instaurato un rapporto vero“.

Lorenzo MieliAmministratore Delegato The Apartment: “E’ stata una sfida sia nella narrazione che nella produzione. Tante location dove è stata girata la serie ed in pieno periodo Covid“. 

Le Domande dei giornalisti

L'amica geniale conferenza stampa i protagonisti

Ho vissuto in una famiglia dove le donne non avevano potuto studiare. Lila e la sua rabbia la conoscevo bene perché era la stessa che aveva avuto mia madre. La famiglia di mio padre era invece di sinistra e nonostante l’impegno politico ad esempio mia nonna preparava anche i tortellini. Questa eterna differenza di status tra uomo e donna l’ho sentita in prima persona” risponde Daniele Luchetti.

Non conoscevo gli anni ’70, quindi ho approfondito con documentari e libri. Il mio personaggio vivrà un momento di crisi famigliare e personale” risponde la Mazzucco. “E’ stato difficile interpretare Lila in questa stagione, perché ha una storia molto più difficile. Quando un attore deve interpretare un personaggio che sta male deve avere quell’energia dentro. Spero di aver fatto tutto questo al meglio” dice Gaia Girace.

Leggi anche --->  Sex Education, la quarta stagione su Netflix dal 21 settembre: trama, cast, spoiler finale

Per la prima volta mi sono preoccupato di essere fedele al romanzo. Ho fatto ricorso anche a dei sogni per rappresentare delle aggressività desiderate” dice Daniele Luchetti.

Oltre al rione, le scene sono state girate anche in altre luoghi. Grandissima attenzione anche alla gestione degli aspetti legati alla pandemia” dice Lorenzo Mieli.

Il rapporto con la Ferrante è sempre stato di grande vicinanza. Lei ci segue e contribuisce anche con dei suggerimenti. Quando ha sentito che il rapporto tra il libro e la serie era virtuoso allora ci ha accolto. Lei sta con noi anche quando scriviamo” replica Francesco Piccolo.

Noi non la conosciamo personalmente, arrivano solo i suoi scritti” precisa Laura Paolucci

Sono abbastanza simile al mio personaggio. E andando avanti con il tempo questa cosa è emersa sempre più. Elena è più determinata di me” risponde la Mazzucco. “Siamo entrambe impulsive, ma ora sto cercando di essere più diplomatica” dice Gaia.

Anche oggi i ragazzi stanno imparando a rivendicare i propri diritti, quindi la serie può dare insegnamenti e sostenere i ragazzi di oggi in tal senso” afferma Gaia Girace.

Sull’amicizia tra ragazze sono piuttosto diffidente” rivela Gaia, mentre per Margherita “Non penso che tra Elena e Lila ci sia un rapporto d’amicizia, piuttosto di amore e odio“.

Con Margherita non abbiamo rapporti al di fuori del set” rivela Gaia.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

SWAT, puntate 23 settembre su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Nel doppio appuntamento, la vita di Hondo è in pericolo a causa di alcuni narcotrafficanti.

Pubblicato

il

SWAT Destinazione Bangkok trama
Condividi su

Rai 2, nella prima serata di sabato 23 settembre, propone le puntate Destinazione Bangkok e Spalle al muro di SWAT. La serie poliziesca, giunta alla sesta stagione, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

SWAT Destinazione Bangkok

SWAT Destinazione Bangkok, regista e dove è girata

Destinazione Bangkok e Spalle al muro di SWAT sono una produzione originale di Perfect Storm Entertainment, CBS Television Studios e Sony Pictures Television. Gli ideatori sono Aaron Rahsaan Thomas e Shawn Ryan. La regia è a cura di Billy Gierhart, mentre la sceneggiatura è scritta da Sarah Alderson, Michael Gemballa e Kent Rotherham.

SWAT, con gli episodi in onda dal 23 settembre, giunge alla sesta stagione. Questa è composta da ventidue appuntamenti, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. Negli USA, le puntate sono andate in onda a partire dal mese di ottobre 2022. La CBS, di recente, ha confermato la serie per un settimo ed ultimo capitolo, che dovrebbe arrivare negli Stati Uniti l’anno prossimo. Le riprese si sono svolte in California.

SWAT Destinazione Bangkok cast

SWAT Destinazione Bangkok, la trama

Nel corso di Destinazione Bangkok di SWAT, Hondo e il resto del team sono in trasferta. I protagonista, infatti, sono a Bangkok per confrontarsi con i colleghi che operano in Thailandia.

Leggi anche --->  Beyond Paradise puntata 6 settembre: trama, cast, spoiler finale

Hondo approfitta dell’occasione per andare a trovare un suo vecchio amico, chiamato Joe. I due riprendono i rapporti e, in poco tempo, scoprono l’esistenza di un traffico di droga. La sostanza stupefacente parte dalla Thailandia e arriva, in delle bustine da the, a Los Angeles. In SWAT, Hondo e Joe si mettono sulle tracce dei criminali, ma rischiano la loro vita, in quanto sono sequestrati dai malviventi.

Spalle al muro, la trama

Oltre a Destinazione Bangkok, il 23 settembre è visibile su Rai 2 l’appuntamento Spalle al muro di SWAT. In esso, i personaggi principali lavorano per riuscire a salvare la vita di Hondo e Joe. Ad alimentare il clima di tensione, poi, c’è la notizia della sparizione della figlia del comandante SWAT della Thailandia. Infine, durante la puntata, gli agenti di Los Angeles sono impegnati nella ricerca di un criminale che avrebbe dei legami con i narcotrafficanti che operano nel paese asiatico.

SWAT Destinazione Bangkok spoiler finale

SWAT Destinazione Bangkok, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante i primi due episodi di SWAT, in onda nel prime time di Rai 2 di sabato 23 settembre.

  • Shemar Moore: Daniel Harrelson;
  • Stephanie Sigman: Jessica Cortez;
  • Alex Russell: James Street;
  • Lina Esco: Christina Alonso;
  • Kenny Johnson: Dominique Luca;
  • Sean Maguire: Joe.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

La voce che hai dentro, la puntata del 22 settembre: trama, cast, spoiler finale

Nel corso della puntata, Michele lavora con Regina per trovare una canzone e vincere il contest.

Pubblicato

il

La voce che hai dentro 22 settembre cast
Condividi su

Venerdì 22 settembre, in prima serata su Canale 5, è in onda un nuovo appuntamento con La voce che hai dentro. L’episodio è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

La voce che hai dentro 22 settembre

La voce che hai dentro 22 settembre, regista e dove è girata

La voce che hai dentro del 22 settembre è una produzione originale di Lucky Red, che l’ha realizzata per RTI. Il regista è Eros Puglielli, che negli ultimi anni ha diretto già titoli di successo come Sono Lillo, Baciamo le mani, Copperman e Gli idoli delle donne. La sceneggiatura, invece, è scritta da Leonardo Valenti, Laura Sabatino, Iole Masucci e Jean Ludwigg.

La prima stagione de La voce che hai dentro è composta da otto episodi. Queste, salvo cambiamenti di palinsesto, sono in programmazione su Canale 5 in quattro prime serate. L’esordio è andato in onda giovedì 14 settembre. Mediaset, però, ha deciso di cambiare la collocazione, spostando la produzione al venerdì. Il finale di stagione, dunque, è ora previsto per il 6 ottobre. Le riprese si sono svolte tra Napoli, Roma ed Orvieto.

La voce che hai dentro 22 settembre trama

La voce che hai dentro 22 settembre, la trama

Durante La voce che hai dentro del 22 settembre, Michele continua a lavorare per tentare il miracoloso salvataggio della casa discografica di famiglia, la Parthenope. La scorsa settimana, il protagonista ha deciso di scontrarsi con la famiglia e bloccare la cessione dell’etichetta.

Leggi anche --->  Sex Education, la quarta stagione su Netflix dal 21 settembre: trama, cast, spoiler finale

Michele, ne La voce che hai dentro del 22 settembre, approfondisce la conoscenza di Regina. La trapper dal carattere turbolento è molto talentuosa, al punto che il personaggio principale scommette su di lei per rilanciare l’attività. Tuttavia, i problemi non mancano. Regina, infatti, ha imprudentemente rilasciato una sua canzone online, ma Michele riesce a rimediare prima che sia troppo tardi.

Spoiler finale

Intanto, nel corso de La voce che hai dentro del 22 settembre, il protagonista lavora con la giovane cantante per trovare un brano adatto a vincere il contest. Raffaele, manipolato da Russo, prova a ritardare la firma del contratto di Regina con la Parthenope. Inoltre, Antonio desidera far avere successo a Vincenzo e riesce ad ottenere un’audizione presso la Russo Records. Infine, nella prossima puntata, Giulia fa una proposta di matrimonio a Maria.

La voce che hai dentro 22 settembre spoiler finale

La voce che hai dentro 22 settembre, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante La voce che hai dentro.

  • Massimo Ranieri: Michele Ferrara;
  • Gianfranco Gallo: Geatano Russo;
  • Carola Moccia: Regina;
  • Maria Pia Calzone: Maria;
  • Michele Rosiello: Raffaele;
  • Erasmo Genzini: Antonio;
  • Giulia D’Aloa: Anna.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Che Todd ci aiuti, le puntate del 21 settembre: trama, cast, spoiler finale

Nel triplo appuntamento, Margaret è tenuta in ostaggio in sala conferenza da una donna misteriosa.

Pubblicato

il

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa spoiler finale
Condividi su

Giovedì 21 settembre, in seconda serata su Rai 2, sono proposte le puntate Una morte vantaggiosa, Il primo appuntamento e Una lunga giornata di Che Todd ci aiuti. La serie, che torna in onda dopo qualche settimana di pausa, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, regista e dove è girata

Che Todd ci aiuti è una produzione originale degli Stati Uniti, dove ha debuttato nel 2022 sul canale CBS con il titolo So help me Todd. Le società che hanno lavorato alla creazione del prodotto sono CBS Studios, Stage 29 Productions e The Elizabeth Diaries.

Il creatore di Che Todd ci aiuti è Scott Prendergast. Tra i registi degli episodi spiccano i nomi di Michael Spiller, Amy York Rubin e Robert Duncan McNeill. Gli sceneggiatori, invece, sono Lisa Kyonga Parsons, Andy Berman, Elizabeth J.B. Klaviter, oltre al già citato Prendergast.

La serie, ad oggi, è composta da una sola stagione. Questa, a sua volta, ha all’attivo 21 puntate dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. La TV di Stato, dopo i bassi ascolti ottenuti negli appuntamenti trasmessi a luglio, ha deciso di sospendere la fiction. Ora propone le ultime sei puntate, suddivise in due seconde serate, il giovedì.

Leggi anche --->  Chicago PD 1° settembre su Italia 1: trama, cast, spoiler finale

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa trama

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, la trama

Durante Una morte vantaggiosa di Che Todd ci aiuti si svolge il primo processo a Susan. In esso, uno dei giurati muore per avvelenamento. I protagonisti, allora, devono indagare per rintracciare il killer. Intanto, si svolge una cena di famiglia, alla quale partecipa la zia Patty. La parente, nella serata, si lascia sfuggire una frase enigmatica, che insospettisce sia Todd che Allison.

Il primo appuntamento e Una lunga giornata, la trama

Durante Il primo appuntamento di Che Todd ci aiuti, Margaret è a lavoro su un presunto caso di malasanità. Nella vicenda è coinvolto Ross, un collega e amico di Allison.

Infine, oltre a Una morte vantaggiosa e Il primo appuntamento, Rai 2 propone il 21 settembre l’episodio Una lunga giornata di Che Todd ci aiuti. In esso, i personaggi principali sono preoccupati per Margaret. L’avvocata, infatti, è tenuta in ostaggio in sala conferenza da una donna misteriosa. Tutto ciò la rende impossibilitata a ritirare la mozione di sospensione dell’esecuzione di Jesse Flegelson.

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa cast

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Che Todd ci aiuti.

  • Marcia Gay Harden: Margaret;
  • Skylar Astin: Todd;
  • Madeline Wise: Allison;
  • Tristen J. Winger: Lyle;
  • Inga Schlingmann: Susan.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it