Connect with us

Soap e serie tv

 Sherlock su La7 da lunedì 7 febbraio 2022

La prima stagione della serie con protagonista Benedict Cumberbatch su La7.

Pubblicato

il

Sherlock serie tv La7
La prima stagione della serie con protagonista Benedict Cumberbatch su La7.
Condividi su

Da lunedì 7 febbraio in prime time su La7 arriva la prima stagione della serie tv Sherlock. Prodotta da Steven Moffat e Mark Gatiss, la serie britannica è un adattamento contemporaneo dei romanzi di Arthur Conan Doyle padre letterario di  Sherlock Holmes.  Sono state realizzate quattro stagioni, ognuna delle quali composta da tre episodi, un mini episodio e un episodio speciale.

Sherlock serie tv attori

 Sherlock serie tv La7 – trama

Ambientata nella Londra del XXI secolo, ai nostri giorni, la trama racconta le vicende del detective Sherlock Holmes. Come nei romanzi originali, Holmes è un uomo poco socievole e scontroso ma dal geniale intuito che spesso sfoggia anche davanti ai poliziotti di Scotland Yard. Insieme a lui c’è l’eccentrico amico e assistente John Watson, un medico rimasto ferito durante una missione di pace in Afghanistan  che presenta qualche difficoltà a reinserirsi nella società.

Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes, che col passare degli anni diventerà suo compagno di avventure.

In queste condizioni e con l’aiuto dell’amico dottore, prova a risolvere tutti i casi più misteriosi e scottanti della città. E puntualmente ci riesce.

Sherlock serie tv dove è girato

 Sherlock serie tv – il cast

In questa rilettura moderna l’investigatore britannico, interpretato da Benedict Cumberbatch, oltre alle sue spiccate doti investigative si avvale anche della più moderna tecnologia per sventare il crimine. Un uomo amante del metodo scientifico e deduttivo, che si è scelto il lavoro (da lui stesso inventato) di “consulente investigativo“. Secondo il regista Paul McGuigan, l’utilizzo degli strumenti digitali è in linea con il personaggio del romanzo, che “usava qualunque risorsa a lui disponibile e passava il tempo in laboratorio a fare esperimenti”.

Holmes ha la diagnosi psichiatrica di sociopatico ed è tossicodipendente. Ha grandi difficoltà a relazionarsi con le altre persone ed è piuttosto impacciato rispetto alle convenzioni sociali. Si definisce sposato con il proprio lavoro e disinteressato ai rapporti sociali. Ma in realtà è un uomo molto protettivo nei confronti dei suoi pochi, fedelissimi amici.

Leggi anche --->  Tutto chiede salvezza, anticipazioni, trama e cast della nuova serie tv Netflix

Gli episodi sono disponibili anche on demand su www.la7.it/sherlock e in streaming su  www.la7.it.


Condividi su

Giornalista, esperta di spettacoli, in particolare di televisione. È stata per dieci anni critico televisivo de Il Giornale d’Italia con la direzione di Luigi D’Amato. Dal 1997 si occupa per il quotidiano Il Tempo di spettacoli, soprattutto di tv. Si occupa di cultura per il sito di Panorama. Ha collaborato in passato con le maggiori testate nazionali, tra cui Il Sole 24 ore, Il Mattino, Il Giornale. Ha ricoperto il ruolo di docente di Teorie e tecniche della critica televisiva nel master per laureati in Scienze della Comunicazione, organizzato dall’Università La Sapienza di Roma. Ha vinto il dattero d’argento al Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera. É stata titolare per tre anni della rubrica “Dietro le quinte” su Il Giornale d’Italia, analizzando, ogni settimana, un evento di cronaca, di politica o di spettacolo sotto la lente dell’umorismo.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it