Connect with us

Soap e serie tv

Che Dio ci aiuti 2 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Teresa continua la ricerca di una famiglia per Elia mentre Emiliano e Sara sono sempre più distanti

Pubblicato

il

Che Dio ci aiuti La donna senza sonno spoiler finale
Teresa continua la ricerca di una famiglia per Elia mentre Emiliano e Sara sono sempre più distanti
Condividi su

Giovedì 2 marzo, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti intitolati La donna senza sonno e Non era destino. La fiction è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Che Dio ci aiuti La donna senza sonno

Che Dio ci aiuti La donna senza sonno, regista e dove è girato

Gli appuntamenti di Che Dio ci aiuti dal titolo La donna senza sonno e Non era destino sono una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. La regia è di Isabella Leoni e Francesco Vicario. Quest’ultimo è stato dietro la macchina da presa delle sei stagioni precedenti, oltre che di titoli come Viola come il mare e Don Matteo 13.

Le riprese di La donna senza sonno e Non era destino di Che Dio ci aiuti si sono svolte tra Assisi e Roma. In totale, il settimo capitolo della serie è composto da venti episodi, che a loro volta hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno. Il finale di stagione, salvo cambi di palinsesto, è in programmazione su Rai 1 il prossimo 16 marzo.

Leggi anche --->  Mare Fuori 3 serie tv Rai 2 - trama, cast, finale

Che Dio ci aiuti La donna senza sonno cast

Che Dio ci aiuti La donna senza sonno, la trama

Nella puntata La donna senza sonno di Che Dio ci aiuti Suor Teresa continua la ricerca di una famiglia per Elia. Sceglie di parlare al piccolo, comunicandogli che presto deve lasciare il convento.

Nonostante gli sforzi di Azzurra, tra Emiliano e Sara non è scattata la scintilla. Il personaggio che ha il volto di Pierpaolo Spollon, nel frattempo, è molto impegnato sul lavoro, avendo a che fare con un nuovo paziente di nome Corinna.

Ne La donna senza sonno Cate non vede l’ora di uscire con Giuseppe. Ludovica, invece, è sempre più distante da Ettore.

Non era destino, la trama

In Non era destino di Che Dio ci aiuti Suor Teresa forse è riuscita a trovare una famiglia adatta per Elia. Tuttavia, la religiosa è sempre più legata al bambino e ha difficoltà a lasciarlo andare. Emiliano e Corinna, intanto, diventano intimi e iniziano una frequentazione. Ciò scatena le gelosie di Sara, che mette in atto un piano per tentare di riconquistare il protagonista. Infine, in convento arriva l’ex pugile Enrico. Azzurra è convinta che la new entry nasconda più di qualche segreto e sceglie, per questo, di indagare.

Che Dio ci aiuti La donna senza sonno trama

Che Dio ci aiuti La donna senza sonno, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Che Dio ci aiuti.

  • Francesca Chillemi: Azzurra;
  • Valeria Fabrizi: Suor Costanza;
  • Pierpaolo Spollon: Emiliano;
  • Fiorenza Pieri: Suor Teresa;
  • Federica Pagliaroli: Sara;
  • Emma Valenti: Ludovica;
  • Ileana D’Ambra: Catena Saltalamacchia;
  • Filippo De Carli: Ettore;
  • Valerio Di Domenicantonio: Elia.
Leggi anche --->  La porta rossa 25 gennaio su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Il Commissario Ricciardi 21 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Nel corso dell'ultima puntata il protagonista indaga sulla morte di una nota attrice.

Pubblicato

il

Il Commissario Ricciardi Rondini dinverno trama
Condividi su

Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Rai 1, è prevista la messa in onda della puntata de Il Commissario Ricciardi intitolata Rondini d’inverno. La serie appartiene al genere del giallo e ha come protagonista Lino Guanciale. L’episodio chiude la seconda stagione della fiction ed è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.

Il Commissario Ricciardi Rondini dinverno

Il Commissario Ricciardi Rondini d’inverno, regista e dove è girato

Rondini d’inverno de Il Commissario Ricciardi è una produzione di Rai Fiction e della Clemart. Il secondo capitolo del titolo è ambientato negli anni ‘30 e gli appuntamenti sono basati sugli omonimi romanzi scritti da Maurizio De Giovanni. Le opere dello scrittore, in passato, hanno già portato ad altre fiction di successo, tra cui Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone.

La regia è di Gianpaolo Tescari, che raccoglie il timone da Alessandro D’Alatri, dietro la macchina da presa della prima stagione. La sceneggiatura è di Salvatore Basile, Viola Rispoli, Doriana Leondeff e del già citato Maurizio De Giovanni.

Le riprese de Il Commissario Ricciardi si sono svolte nelle città di Taranto e di Napoli.

Il Commissario Ricciardi Rondini d'inverno cast

Il Commissario Ricciardi Rondini d’inverno, la trama

Nella puntata Rondini d’inverno de Il Commissario Ricciardi il protagonista deve indagare sulla morte dell’attrice Fedora Marra. Quest’ultima, così come previsto dal copione di un’opera, è sparata in scena dal marito Michelangelo Gelmi. Peccato, però, che la pistola di scena non era caricata a salve ma, bensì, conteneva un proiettile vero, che è risultato fatale per la vittima.

Leggi anche --->  La porta rossa 25 gennaio su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Il fatto, avvenuto all’interno del Teatro Splendor, desta tanto clamore in città. C’è chi non ha alcun dubbio e pensa che il tutto non sia un incidente ma che, anzi, il coniuge abbia volontariamente caricato la pistola con un vero proiettile. Qualcun altro, però, pensa che dietro il fatto ci sia la mano di una terza persona, che in tal modo ha voluto vendicarsi sia contro Marra che ai danni di Gelmi. Tocca al Commissario Ricciardi cercare di fare chiarezza sulla dinamica dei fatti.

Spoiler finale

In Rondini d’inverno il protagonista, per risolvere il caso, è costretto a fare i conti con dei sentimenti fino ad ora mai provati. Il personaggio principale, inoltre, comprende che l’omicidio è in qualche modo legato alla sua vita privata. Fatto, questo, che gli provoca più di qualche turbamento.

Il Commissario Ricciardi rondini d'inverno spoiler finale

Il Commissario Ricciardi Rondini d’inverno, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Rondini d’inverno de Il Commissario Ricciardi.

  • Lino Guanciale: Commissario Ricciardi;
  • Antonio Milo: Raffaele Maione;
  • Enrico Ianniello: Bruno Modo;
  • Maria Vera Ratti: Enrica;
  • Serena Iansiti: Livia Lucani;
  • Christoph Hulsen: Manfred.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Il Commissario Ricciardi 20 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Erica Colombo fa una festa di compleanno, durante la quale Manfred vuole chiederle la mano.

Pubblicato

il

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome spoiler finale
Condividi su

Lunedì 20 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Il Commissario Ricciardi, intitolato Serenata senza nome. La fiction, appartenente al genere giallo, ha come protagonista Lino Guanciale. La puntata, penultima della stagione, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome, regista e dove è girato

L’episodio intitolato Serenata senza nome è una produzione di Rai Fiction e della Clemart. Il secondo capitolo del titolo è ambientato negli anni ‘30 e gli appuntamenti sono basati sugli omonimi romanzi scritti da Maurizio De Giovanni. Le opere dello scrittore, in passato, hanno già portato ad altre fiction di successo, tra cui Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone.

La regia è di Gianpaolo Tescari, che raccoglie il timone da Alessandro D’Alatri, dietro la macchina da presa della prima stagione. La sceneggiatura è di Salvatore Basile, Viola Rispoli, Doriana Leondeff e del già citato Maurizio De Giovanni.

Le riprese de Il Commissario Ricciardi si sono svolte nelle città di Taranto e di Napoli. L’ultimo episodio del quarto capitolo della serie è previsto per domani, martedì 21 febbraio.

Leggi anche --->  Che Dio ci aiuti 23 febbraio su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome attori

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome, la trama

In Serenata senza nome, il Commissario Ricciardi è chiamato a indagare sull’omicidio di un noto commerciante della città. Il nome della vittima è Costantino Irace e tutti lo conoscono in quanto punto di riferimento per la vendita dei settori.

Ricciardi comprende sin da subito che è un omicidio e, a differenza delle altre volte, il caso sembra essere facilissimo. In città, infatti, sono tutti convinti che il killer sia Vincenzo Sannino, un pugile emigrato negli Stati Uniti e che ha scelto di tornare in Italia in quanto fortemente innamorato della moglie di Costantino.

Il protagonista, però, non è convinto della veridicità di tale versione e inizia, per questo, a indagare.

Spoiler finale

In Serenata senza nome de Il Commissario Ricciardi c’è spazio anche per le vicende sentimentali. Erica Colombo è in procinto di organizzare a casa sua una grande festa di compleanno. Tra gli invitati, ovviamente, c’è Manfred, Maggiore dell’esercito tedesco che si trova in Italia per una missione. Innamorato sin dal primo momento di Erica, sceglie di approfittare dei festeggiamenti per chiederle la mano.

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome cast

Il Commissario Ricciardi Serenata senza nome, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Serenata senza nome de Il Commissario Ricciardi.

  • Lino Guanciale: Commissario Ricciardi;
  • Antonio Milo: Raffaele Maione;
  • Enrico Ianniello: Bruno Modo;
  • Maria Vera Ratti: Enrica;
  • Serena Iansiti: Livia Lucani;
  • Christoph Hulsen: Manfred.
Leggi anche --->  Mare Fuori 3 serie tv Rai 2 - trama, cast, finale

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Un passo dal cielo, il 30 marzo arriva su Rai 1 la settima stagione: trama, cast, spoiler finale

Nel corso della nuova edizione arriva il personaggio di Gregorio Masiero.

Pubblicato

il

Un passo dal cielo settima stagione
Condividi su

Giovedì 30 marzo, in prima serata su Rai 1, è previsto il ritorno di Un passo dal cielo, arrivato oramai alla settima stagione. La fiction, appartenente al genere thriller, ha tra i protagonisti Enrico Ianniello e Giusy Buscemi.

Un passo dal cielo settima stagione attori

Un passo dal cielo settima stagione, regista e dove è girato

Un passo dal cielo è una produzione originale di Rai Fiction e della Lux Vide. I registi della serie sono Laszlo Barbo ed Enrico Ianniello. Il primo ha lavorato a titoli come Quel che resta e Niente di serio. Il secondo, come già detto, è anche tra gli attori protagonisti della fiction, nel quale presta il volto a Vincenzo Nappi.

Le riprese della settima stagione di Un passo dal cielo si sono svolte tra le meraviglie delle Dolomiti e del Cadore. Fra le zone toccate dalle riprese ci sono quelle di Auronzo, la Valparola, le Cinque Torri, il Passo Giau e il Lago di Misurina. Il settimo capitolo è composto da un totale di otto appuntamenti.

La serie è tra i titoli di punta dell’intera offerta della fiction Rai. Lo scorso capitolo, trasmesso nella rete ammiraglia della TV di Stato nel 2021, ha ottenuto ottimi dati di ascolto. Gli appuntamenti, in media, hanno convinto quasi 5 milioni di telespettatori, per una share del 22%.

Leggi anche --->  Lolita Lobosco Caccia al mostro su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Un passo dal cielo settima stagione spoiler finale

Un passo dal cielo settima stagione, la trama

La trama della settima stagione di Un passo dal cielo verte intorno al personaggio di Manuela Nappi. Nelle puntate inedite, infatti, la protagonista è riuscita a diventare una ispettrice. Manuela, però, ha scelto di tornare spinta da un importante segreto. Ed è proprio tramite tale enigma che il pubblico conosce due nuovi protagonisti. Il primo si chiama Nathan ed è noto con il nome di L’uomo degli orsi. Il secondo, invece, è Gregorio Masiero, un bravo scultore che è conosciuto per avere un carattere burbero e solitario.

Spoiler finale

I personaggi della settima stagione di Un passo dal cielo devono collaborare per salvare la natura incantata della valle. Quest’ultima, infatti, è minacciata dalle mire espansionistiche di Luciano Paron, un allevatore locale molto potente. Vincenzo e Carolina, invece, si sono appena trasferiti con i figli nella nuova casa. Qui devono fare i conti con il vicino, ovvero l’inossidabile Huber.

Un passo dal cielo settima stagione cast

Un passo dal cielo settima stagione, il cast

Di seguito il cast di attori che presenziano nella settima stagione di Un passo dal cielo.

  • Giusy Buscemi: Manuela Nappi;
  • Enrico Ianniello: Vincenzo Nappi;
  • Gianmarco Pozzoli: Huber;
  • Rocio Munoz Morales: Eva Fernandez;
  • Serena Iansiti: Caterina Volpe.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it