Connect with us

Soap e serie tv

Rocco Schiavone quinta stagione, la conferenza stampa: dichiarazioni cast e spoiler trama

All'incontro presenzia il protagonista Marco Giallini e il regista Simone Spada.

Pubblicato

il

Rocco Schiavone quinta stagione conferenza stampa
All'incontro presenzia il protagonista Marco Giallini e il regista Simone Spada.
Condividi su

Venerdì 31 marzo, dalle ore 12:00, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della quinta stagione di Rocco Schiavone. La serie è in onda da mercoledì 5 marzo, in prima serata su Rai 2. La nuova edizione è composta da un totale di quattro puntate, in onda per altrettante settimane. All’incontro presenzia l’autore Antonio Manzini, oltre che lo sceneggiatore Maurizio Careddu. Con loro anche il protagonista Marco Giallini e il regista Simone Spada.

Rocco Schiavone quinta stagione conferenza stampa cast

Rocco Schiavone quinta stagione conferenza stampa, le prime dichiarazioni

Inizia la conferenza stampa della quinta stagione di Rocco Schiavone. Si parte con le parole di Marco Giallini: “Ritroviamo il protagonista guarito ma un po’ più stanco del solito. Ha le stesse intenzioni di sempre“. Il regista Simone Spada aggiunge: “Rocco è per me un personaggio imperfetto che rappresenta tutti noi“. L’autore Antonio Manzini: “Quando scrivo non penso a Marco Giallini, ma sono felice che sia lui a farlo“. Lo sceneggiatore Maurizio Careddu, poi, afferma: “Rocco è un personaggio già scritto perfettamente e questo mi ha facilitato”.

Nella conferenza stampa di Rocco Schiavone è già tempo delle domande dei giornalisti. La prima è per il protagonista Marco Giallini, al quale è chiesto in che modo vivono il successo i suoi figli: “Spero che non prendano la mia strada…  Uno vorrebbe lavorare nel mondo della fotografia, mentre per l’altro non lo so. Comunque studiano entrambi al Liceo Classico: meglio di così!“. Ad Antonio Manzini è domandata l’aderenza tra il personaggio di Rocco Schiavone e i veri investigatori: “Conoscevo un grande poliziotto che lavorava a Roma ma che era un disastro nella vita privata. Alla fine è morto per overdose”.

Nella conferenza stampa della quinta stagione di Rocco Schiavone si torna da Marco Giallini, a cui è chiesto quanto si rispecchia nel personaggio a cui dà il volto: “Questa me l’hai già chiesta l’anno scorso! Comunque c’è parecchio, caratterialmente mi ci ritrovo. Tutti noi, me compreso, abbiamo dei momenti in cui cediamo alla malinconia e all’indolenza. Il successo della serie è la grande qualità: è scritta, è diretta ed è recitata bene. Quando anni fa me l’hanno proposta ho subito accettato, soprattutto per la sceneggiatura”. All’attore, inoltre, è domandato se gli piacerebbe essere per un giorno Rocco Schiavone: “Sì, potrei dire tutto, anche se probabilmente andrei in carcere”. 

Rocco Schiavone quinta stagione conferenza stampa parterre di ospiti

Gli altri quesiti

Continuano le domande alla conferenza stampa della quinta stagione di Rocco Schiavone. L’attore svela ciò che, nella vita di tutti i giorni, gli crea il maggior turbamento: “Odio la gente che capisce poco, che ti guarda ma non ti vede“. Nella trama ha ampio spazio il rapporto tra l’Italia e la Francia. Per questo, una collega domanda a Giallini cosa pensa dei francesi: “Lì, in certe cose, sono più avanzati. Ad esempio hanno più tutela per il mondo dello spettacolo: lo diciamo ogni anno e forse è arrivato il momento di iniziare a fare come loro“.

Leggi anche --->  Blue Bloods 22 maggio su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Nella conferenza stampa della quinta stagione di Rocco Schiavone si parla di politica, in quanto la serie è spesso finita sotto attacco specie da partiti di destra. L’interprete protagonista: “Alla fine è giusto così, ognuno ha il lavoro suo. Il mio personaggio si fa le canne, è normale che la destra si arrabbi. Non giustifico, ma comprendo: certo è che se accendo la tv non vedo poi tanti messaggi positivi“. La conferenza stampa termina qui. Da segnalare che nessun esponente della Rai è intervenuto, nonostante in prima fila ci fosse la Dirigente Rai Fiction Maria Pia Ammirati.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Blue Bloods 29 maggio su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Nel corso dell'episodio, Frank e il sindaco Chase hanno degli screzi su questioni riguardanti la sicurezza.

Pubblicato

il

Blue Bloods Uscita di scena
Condividi su

Lunedì 29 maggio, dalle ore 22:00 circa su Rai 2, la tredicesima stagione di Blue Bloods prosegue con le puntate Uscita di scena e Il segreto della felicità. Gli episodi, appartenenti al genere poliziesco, sono visibili anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Blue Bloods Uscita di scena spoiler finale

Blue Bloods Uscita di scena, regista e dove è girato

Uscita di scena e Il segreto della felicità di Blue Bloods sono una produzione di Panda Productions e della CBS Television Studios. I registi sono Ralph Hemecker e Alex Zakrzewski. La sceneggiatura, invece, è scritta da Kevin Riley, Siobhan Byrne O’Connor e Kevin Wade. Le riprese si sono svolte nella città di New York. Gli appuntamenti trasmessi sette giorni fa hanno ottenuto buoni dati di ascolto. In particolare, Accoglienza difficile e Prove in fumo hanno convinto 845 mila persone, con una share del 5,2%.

Blue Bloods Uscita di scena trama

Blue Bloods Uscita di scena, la trama

In Uscita di scena di Blue Bloods è protagonista Joey. Il cugino scapestrato di Anthony, infatti, si è messo ancora una volta nei guai. L’agente sceglie di aiutarlo ma, quando comprende di essere stato ingannato ancora una volta, decide di dargli una punizione esemplare.

Leggi anche --->  Blue Bloods 22 maggio su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Intanto, un omicida condannato grazie al lavoro di Baez, esce dal carcere e, per vendicarsi della detective, minaccia sua figlia adottiva. Infine, si prospettano dei momenti complicati per Frank. Quest’ultimo comprende che l’amico di lunga data Lenny è gravemente malato e non riesce ad affrontare la cosa.

Il segreto della felicità, la trama

Oltre ad Uscita di scena, il 29 maggio è prevista la messa in onda anche dell’episodio di Blue Bloods dal titolo Il segreto della felicità. In esso, il dottor Walker è scarcerato. Poco tempo dopo, in città torna all’opera un serial killer. Quest’ultimo, dopo aver ucciso le vittime, le mette in posa, appendendo nelle loro mani un rosario.

Il tempismo è decisamente sospetto e convince la squadra di poliziotti a indagare. Per l’occasione, Danny è affiancato dall’ex partner Jackie Curatola. Nel mentre, Frank e il primo cittadino Chase hanno nuovi diverbi in merito a questioni importanti che riguardano la sicurezza della città. Alla fine, però, le tensioni sono rimarginate grazie all’intervento dell’arcivescovo Kearns. È lui, infatti, che li convince a collaborare, pensando al bene della città.

Blue Bloods Uscita di scena cast

Blue Bloods Uscita di scena, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Blue Bloods.

  • Tom Selleck: Frank;
  • Donnie Wahlberg: Danny;
  • Bridget Moynahan: Erin;
  • Will Estes: Jamie;
  • Vanessa Ray: Eddie;
  • Len Cariou: Henry.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Vivere non è un gioco da ragazzi finale di stagione 29 maggio su Rai 1: trama, cast, spoiler finale

Nel finale di stagione tutti i personaggi devono affrontare le conseguenze delle proprie azioni.

Pubblicato

il

Vivere non è un gioco da ragazzi 29 maggio trama
Condividi su

La prima stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi termina nella prima serata di lunedì 29 maggio. La puntata, in onda rigorosamente su Rai 1, è visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Vivere non è un gioco da ragazzi 29 maggio cast

Vivere non è un gioco da ragazzi 29 maggio, regista e dove è girato

Vivere non è un gioco da ragazzi è una produzione originale di Rai Fiction e Picomedia. La prima stagione della serie è composta da sei puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 50 minuti. Il regista è Rolando Ravello. Quest’ultimo, in carriera, ha già diretto produzioni seriali di successo, tra cui Tutta colpa di Freud e Immaturi. La sceneggiatura è scritta da Fabio Bonifacci ed è liberamente ispirata a un libro scritto da quest’ultimo, ovvero Il giro della verità. Le riprese si sono svolte in Emilia Romagna.

Vivere non è un gioco da ragazzi 29 maggio

Vivere non è un gioco da ragazzi 29 maggio, la trama

Nel corso del finale di stagione del 29 maggio, i protagonisti di Vivere non è un gioco da ragazzi sono costretti a far cadere le loro maschere. Sia per gli adulti che per i giovani, infatti, è arrivato il momento di dire la verità e affrontare le conseguenze delle loro azioni.

Leggi anche --->  Fubar serie tv dal 25 maggio su Netflix: trama, cast, spoiler finale

Lele, nel rispetto dell’amore che prova nei confronti di Serena, sceglie di confessare ciò che è avvenuto ed è disposto a pagare per i suoi errori. Tuttavia, altri ostacoli rischiano di minare la storia d’amore tra i protagonisti. Per il personaggio interpretato da Riccardo De Rinaldis, però, i problemi non finiscono qui. Le minacce degli spacciatori, infatti, diventano sempre più credibili.

Spoiler finale

Nel corso del finale di stagione di Vivere non è un gioco da ragazzi, però, è proposto un focus anche sul commissario Saguatti, che ha il volto di Claudio Bisio. Negli scorsi episodi, l’investigatore ha mostrato un interesse quasi morboso verso le indagini per la morte di Mirco. Le sue attenzioni, in particolare, si sono rivolte verso il ruolo che ha avuto nella vicenda Lele. Quest’ultimo, durante la puntata, riesce finalmente a comprendere il perché del comportamento di Saguatti.

Vivere non è un gioco da ragazzi 29 maggio spoiler finale

Vivere non è un gioco da ragazzi 29 maggio, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Vivere non è un gioco da ragazzi.

  • Riccardo De Rinaldis: Lele;
  • Stefano Fresi: Marco;
  • Nicole Grimaudo: Anna;
  • Matilde Benedusi: Serena;
  • Pietro De Nova: Pigi;
  • Tommaso Donadoni: Mirco;
  • Lucia Mascino: Monica;
  • Claudio Bisio: commissario Saguatti.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

La Promessa, le trame dal 29 maggio al 2 giugno della nuova soap di Canale 5

La vita della tenuta è scossa a causa della morte di Tomas, ucciso poche ore dopo il suo matrimonio.

Pubblicato

il

La Promessa 29 maggio 1° giugno
Condividi su

La Promessa, nuova soap spagnola di Canale 5, esordisce nella settimana con le puntate da lunedì 29 maggio a giovedì giugno. Il titolo, originario della Spagna, è visibile sulla rete ammiraglia Mediaset dalle ore 14:45.

La Promessa 29 maggio 1° giugno trame

La Promessa 29 maggio giugno, regista e dove è girato

La Promessa, al via su Canale 5 il 29 maggio, è una produzione di StudioCanal e Bambu Producciones. L’ideatore è Josep Cister Rubio e gli episodi sono andati in onda per la prima volta in Spagna nel gennaio del 2023. La regia della soap è a cura di Eva Bermudez De La Vega e Miguel Conde. La serie è ambientata nella Spagna del 1913 e le riprese si sono svolte a poca distanza da Madrid.

La Promessa 29 maggio 1° giugno spoiler finale

La Promessa 29 maggio giugno, le trame dei primi episodi

Ne La Promessa del 29 maggio, la cameriera Dolores è insieme alla figlia Mariana e al figlio appena nato quando è inseguita da alcuni uomini a cavallo. Questi la raggiungono e la uccidono. Mariana riesce a scappare, mentre il fratello è rapito dagli aggressori. Quindici anni dopo, Mariana (con il nome di Jana) si reca alla tenuta La Promessa per scoprire chi ha ucciso la mamma e che fine ha fatto suo fratello.

Le trame de La Promessa per la settimana dal 29 maggio al giugno proseguono il martedì. In tale data, il pubblico assiste allo scompiglio negli equilibri della tenuta. Tutti sono scossi per la scomparsa improvvisa di Tomas, morto poche ore dopo il suo matrimonio. Pia, scossa per ciò che è avvenuto, ha un malore.

Leggi anche --->  Luce dei tuoi occhi finale di stagione 17 maggio: trama, cast, spoiler finale

Cosa succede negli altri appuntamenti

Nella puntata di mercoledì 31 maggio, gli inquirenti indagano sulla morte di Tomas in quanto convinti che è rimasto vittima di un omicidio. Le analisi sul cadavere confermano che l’arma del delitto è un oggetto acuminato, forse il tagliacarte che Donna Cruz afferma di aver perso. Il giovedì 1° giugno, infine, ne La Promessa ci sono tensioni tra Pia e Jana. La prima la rimprovera per come la protagonista ha lucidato il pavimento e le ordina di pulire i camini. Venerdì 2 giugno la soap non va in onda a causa della Festa della Repubblica.

La Promessa 29 maggio 1° giugno cast

La Promessa 29 maggio 1° giugno, il cast

Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati negli episodi de La Promessa, in onda dal 29 maggio al 1° giugno.

  • Ana Garces: Jana;
  • Jordi Coll: Tomas;
  • Eva Martin: Cruz;
  • Manuel Regueiro: Alonso de Lujan;
  • Maria Castro: Pia;
  • Joaquin Climent: Romulo.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it