Scomparsa, il profilo dei personaggi


Tutti i principali personaggi presenti nella nuova serie in onda su Rai 1 con protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.


Scomparsa: ecco il profilo completo dei principali personaggi che compongono il cast

Nora Telese (Vanessa Incontrada)

È una dottoressa in neuropsichiatria infantile che da Milano si è trasferita a San Benedetto del Tronto insieme alla figlia adolescente Camilla. Madre single e professionista affermata ha dedicato la sua esistenza all’educazione della figlia avuta da una fugace relazione ai tempi dell’Università. Quando Camilla scompare Nora deve fare i conti con il suo passato e rimettere in discussione sia sé stessa che il suo ruolo di madre.

Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno)

Vicequestore aggiunto di Polizia, sta attraversando un momento difficile dal punto di vista personale. Infatti è stato abbandonato dalla moglie insieme al figlio Lorenzo. Giovanni si trova ad indagare sulla scomparsa di Camilla insieme alla quale c’era anche una sua compagna di nome Sonia. E’ un poliziotto modello in grado di aiutare Nora dinanzi al dramma che l’ha colpita.

Camilla Telese (Eleonora Gaggero)

16 anni molto bella e intelligente, Camilla vive con la madre Nora senza la figura paterna, non avendo mai conosciuto suo padre. A San Benedetto del Tronto diventa molto amica di Sonia Iseo con cui condivide la passione per la pallavolo. La sua scomparsa farà emergere lati oscuri e insoddisfazioni che la madre non sospettava.

Sonia Iseo (Pamela Stefana)

È la coetanea di Camilla ma ha un carattere completamente opposto al suo: è ribelle e pronta a tutto pur di raggiungere il suo scopo, lasciare la provincia ed andare a vivere in città.

Lorenzo Nemi (Niccolò Calvagna)

È il figlio di Giovanni Nemi che vive con il padre essendo stato abbandonato dalla mamma. Lorenzo ha 8 anni ed è un bambino particolarmente sensibile.

Davide Giuliani (Simon Grechi)

Davide è maestro di windsurf ed è il più caro amico e confidente di Giovanni Nemi. È sposato ed ha due figli.

Monica Giuliani (Clotilde Sabatino)

È un avvocato civilista impegnata in politica e candidata alla poltrona di sindaco di San Benedetto del Tronto. È molto innamorata del marito Davide. Sarà coinvolta nella scomparsa di Sonia e Camilla.

Olga Turano (Euridice Axen)

È una donna molto bella moglie di Ugo Turano (Alberto Molinari) un uomo facoltoso che possiede una catena di farmacie a San Benedetto del Tronto. Inoltre è sponsor della squadra di pallavolo dove giocano Sonia e Camilla. Olga ha un desiderio: vorrebbe diventare madre.

Marianna Iseo (Fiorenza Tessari)

È una donna molto bella ed affascinante ma succube del carattere chiuso del marito, Fausto Iseo (Luigi Di Fiore). Sono i genitori di Sonia che è scomparsa insieme a Camilla.

Andrea Pasini (Romano Reggiani)

Ha 18 anni ed è amico di infanzia di Sonia. È stato lui ad accompagnare Camilla e la stessa Sonia alla festa del liceo la notte in cui le due ragazze sono scomparse. Andrea è uno studente universitario molto bravo ed è legato al padre Aurelio Pasini (Michele De Virgilio) che dopo essere stato medico militare in Iraq ha dovuto occuparsi da solo del figlio perché la moglie è morta in un tragico incidente.

L’ispettore Nicola Balestri (Luigi Petrucci)

É collega di Giovanni Nemi e sua figlia è in attesa di un bambino da parte del marito, il marocchino Amir (David Sef) che gestisce un ristorante etnico molto frequentato a San Benedetto del Tronto. La notte della scomparsa Camilla e Sonia sono state viste al suo ristorante. Anche Amir nasconde un segreto.

Arianna Guarienti (Germana Botta)

È una giornalista molto giovane e lavora in una radio locale. Lancerà un appello per ricevere notizie sulle due ragazze scomparse.

Gilda (Sandra Ceccarelli)

É la madre della speaker radiofonica Arianna e sostiene di essere una sensitiva e cartomante. Racconta di avere avuto messaggi dalle due ragazze scomparse. Inizialmente nessuno le presta credito, successivamente fornisce alcune informazioni alla polizia che si rivelano esatte.

Luca Rebeggiani (Federico Russo)

È un ragazzo molto viziato figlio di due proprietari di uno stabilimento balneare di San Benedetto del Tronto. Insieme ad alcuni amici spaccia droga ed è stato l’ultimo a vedere Sonia e Camilla.

Annalisa (Elisabetta Pellini)

È la madre di Lorenzo ed ex moglie di Giovanni Nemi. Voleva una vita agiata ed è scappata per rincorrere la sicurezza che le dava un uomo più ricco.



0 Replies to “Scomparsa, il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*