Connect with us

Soap e serie tv

Piccole donne su Sky Uno dall’11 maggio con Emily Watson e Angela Lansbury

Piccole donne su Sky Uno dall'11 maggio con Emily Watson e Angela Lansbury. Tre puntate della serie prodotta dalla BBC e accolta con favorevolmente dalla critica statunitense.

Pubblicato

il

Piccole donne su Sky Uno dall'11 maggio con Emily Watson e Angela Lansbury. Tre puntate della serie prodotta dalla BBC e accolta con favorevolmente dalla critica statunitense.
Condividi su

La miniserie è ispirata al libro pubblicato, per la prima volta in due volumi, il primo nel 1868 e il secondo nel 1869 in America, con il titolo Little Women or, Meg, Jo, Beth, and Amy. Nel 1880 i due volumi furono riuniti in uno solo.

Viene raccontata la storia delle quattro sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy che abitano nel Massachusetts. Il padre è un sacerdote partito per il fronte come cappellano durante la Guerra di secessione americana, lasciando a casa le figlie e la moglie. La madre Marmee è impegnata nella Società per l’assistenza ai soldati. Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare giovani donne responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine.

Piccole donne | il cast

Meg è interpretata da Willa Fitzgerald (The Following, Royal Pains). E’ la figlia maggiore, istitutrice.E’ la prima a sposarsi ed ha due figli.

Jo ha il volto di Maya Hawke, irrequieta e anticonformista, fa la dama di compagnia ad una vecchia zia.

Beth è la terza sorella ed è interpretata da Annes Elwy, (Electric Dreams). Ama la musica e suona il pianoforte. Non farà in tempo a coronare i suoi sogni, morirà giovanissima.

Amy è Kathryn Newton, ama il disegno e la pittura. Sposerà il giovane Laurie.

Le quattro protagoniste, dai caratteri e dagli interessi completamente diversi, dovranno fronteggiare litigi, delusioni, innamoramenti, sensi di colpa e punizioni. Nonostante tutte le incomprensioni, c’è l’amore che le lega, che spesso le fa soffrire e litigare ma che permette loro di affrontare anche le sfide più difficili.

Accanto alle piccole donne del titolo, nel cast della miniserie c’è Emily Watson (La teoria del tutto, War Horse, Genius) che presta il suo volto alla madre delle ragazze, Marmee. La Watson è stata candidata all’Oscar per Le Onde del destino di Lars Von Trier.

La zia March è interpretata da Angela Lansbury (la celeberrima Signora in giallo). Jonah Hauer – King sarà il ragazzo della porta a fianco Laurie Laurence, mentre Michael Gambon interpreterà l’amorevole vicino di casa March, Mr Laurence.

La regia è di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è firmata da Heidi Thomas (due volte candidata agli Emmy Awards per Cranford e Upstairs Downstairs).

La critica d’oltre oceano ha accolto molto bene la miniserie.  The Gardian ha scritto: “Emily Watson e Angela Lansbury sono magnifiche e le quattro protagoniste colpiscono nel segno”

Da oggi, 11 maggio, tutti gli episodi sono disponibili su Sky Box Sets


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it