Le fiction che vedremo | I nostri figli | La Incontrada sugli orfani dei femminicidi

Le fiction che vedremo | I nostri figli | La Incontrada sugli orfani dei femminicidi. L'attrice è la vera protagonista della stagione della fiction targata viale Mazzini. Da Il Capitano Maria attualmente in onda, si trasferisce nelle Marche per diventare una mamma coraggio. Previsti poi Non dirlo al mio capo 2 e Purché finisca bene 3.


Il film TV è destinato a Rai 1 e si inserisce nel trend di servizio pubblico finalizzato ad occuparsi di problemi legati  all’attualità. La tragedia di cui si occupa “I nostri figli” è il femminicidio: viene puntata l’attenzione sugli orfani delle madri vittime di violenze mortali.

La produzione è della 11 Marzo Film di Matteo Levi.

I nostri figli | la trama

Il TV movie è ispirato ad una storia vera: la vicenda di Marianna Manduca, assassinata a coltellate dal marito Saverio Nolfo nell’ottobre del 2007. Nel ruolo della cugina acquisita della vittima i telespettatori trovano Vanessa Incontrada. E sarà proprio lei ad adottare i tre figli rimasti orfani della madre.

Giorgio Pasotti interpreta invece il ruolo di Carmelo Calì, cugino di Marianna. La sceneggiatura si sofferma soprattutto sulla vita della povera Marianna Manduca brutalmente uccisa dal marito senza potersi difendere. Sarà il primo esempio di fiction dedicata ad un tema di scottante attualità come la violenza sulle donne.

I nostri figli | dove è girato

In questo periodo sono ancora in fase di attuazione i casting per le comparse che si tengono tra Senigallia ed Ancona. E sono proprio questi i luoghi dove è ambientata la fiction che avrà però delle riprese nei dintorni. Interessate le zone più belle di Senigallia compresa la splendida Rotonda sul Mare. Alcune scene saranno girate nella scuola elementare sempre di Senigallia.

Altra città coinvolta nelle riprese del tv movie è Catania. Il set si sposta dunque in Sicilia e vi rimarrà dal 29 maggio fino al 16 giugno.

La regia è di Andrea Porporati che ne ha curato anche la sceneggiatura.

Vanessa Incontrada | le altre fiction

Attualmente la Incontrada è presente sugli schermi di Rai 1 nella serie Il Capitano Maria all’esordio lo scorso lunedì 7 maggio con un notevolissimo gradimento di pubblico materializzatosi nel 28,5% di share. La Incontrada sarà anche la protagonista della seconda stagione di “Non dirlo al mio capo” in onda sempre sulla prima rete di viale Mazzini nel prossimo autunno televisivo. E come se non bastasse sarà la protagonista di un episodio del terzo ciclo di “Purché finisca bene“. Si tratta di una serie di tv movie prodotta dalla Pepito Film di Agostino Saccà.

La messa in onda è prevista nei primi mesi del 2019.

La serie “Purché finisca bene” è incentrata su tv movie del genere commedia sentimentale. Si tratta di film indipendenti l’uno dall’altro con storie e finali differenti.



0 Replies to “Le fiction che vedremo | I nostri figli | La Incontrada sugli orfani dei femminicidi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*