Squadra Antimafia 7: ecco tutte le anticipazioni

La nuova stagione della fiction poliziesca interpretata da Marco Bocci torna con nuove infiltrazioni mafiose


La mafia ritorna più forte di prima e farà di tutto per impossessarsi di una gigantesca infrastruttura energetica che verrà realizzata proprio in Sicilia. L’affare è troppo grosso e coinvolge la malavita organizzata di mezza Europa. Per questo, ad aiutare la squadra Duomo, impegnata nella lotta contro i nuovi malavitosi, verrà chiamato un altro vicequestore: Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni). Il nuovo personaggio affiancherà Calcaterra e porterà con sé un’esperta di analisi finanziaria, Anna Cantalupo (Daniela Marra).

Tutto sembra procedere nel migliore dei modi, c’è anche una buona intesa tra i vecchi e i nuovi componenti della squadra Duomo. Fino a quando non si scoprirà che la storia personale della Cantalupo si intreccia in maniera imprevedibile ed equivoca con le indagini portate avanti da Calcaterra e dal suo team. E questo sarà uno dei tanti colpi di scena che la settima stagione di Squadra Antimafia riserva ai telespettatori.
I poliziotti avranno un unico obiettivo, che cercheranno di centrare nella maniera più indolore, e senza lasciare sul campo troppe vittime: dovranno scoprire chi si nasconde dietro i traffici di denaro realizzati dalle maggiori famiglie mafiose della Sicilia. Tra queste, ritroveremo i Maio e i Corvo.
Sarà proprio inseguendo questi spostamenti di denaro che si arriverà in qualche modo a individuare i principali esponenti mafiosi. Ma prima di arrivare al risultato finale, la strada da percorrere è lunga. Soprattutto perché, ad un certo punto, Calcaterra scoprirà che dietro tutti questi movimenti c’è la regia occulta del solito Filippo De Silva. Sarà ancora lui a imbastire i rapporti tra mafia, poteri forti e servizi segreti in un alternarsi di situazioni nelle quali nulla è mai sicuro, e la realtà non è mai quella che appare.
La serie, prodotta dalla Taodue film di Piero Valsecchi e Camilla Nesbitt, è quantomai legata alla realtà attuale, con episodi che prendono spunto proprio da alcune situazioni vissute in passato nei servizi segreti.
Nel cast, con Marco Bocci, c’è ancora Giulia Michelini, la cui presenza però non sarà continua per tutte le puntate. Presenti anche Ana Caterina Morariu, Dino Abbrescia, Francesca Valtorta, Daniela Marra, Ernesto D’Argenio, Valentina Carnelutti, Marta Zoffoli, Giordano Deplano e Fabio Troiano.

Qui gli scenari con cui si era conclusa la sesta stagione.

Qui il bilancio finale della sesta stagione.



0 Replies to “Squadra Antimafia 7: ecco tutte le anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*