Un passo dal cielo 5 – Il gigante e il bambino – puntata 3 ottobre


Proseguono le ricerche per trovare il figlio perduto del capo della Forestale di San Candido.


La fiction interpretata da Daniele Liotti su Rai 1 in prima serata, è giunta al quarto appuntamento televisivo.

Un passo dal cielo 5 – dove eravamo rimasti

Nella puntata precedente abbiamo visto Francesco Neri, il capo della Forestale di San Candido, alle prese con il suo passato. L’evento principale era stato il tentato omicidio di Adriana chi aveva innescato una vera e propria reazione a catena tra i protagonisti della serie.

Molti sospetti si erano appuntati sui Moser che, sotto l’aspetto di una famiglia perfetta, nascondevano invece molti segreti. Francesco Neri ed Emma avevano unito le proprie forze nel tentativo di ritrovare il figlio perduto del capo della Forestale. Tutto però si era incrinato quando il Maestro Albert Kroess era uscito dal carcere ed aveva, con la sua influenza nefasta su Emma, incrinato il rapporto tra la donna e Francesco.

Un passo dal cielo 5 - Il gigante e il bambinoUn passo dal cielo 5 – Il gigante e il bambino – trama

Il caso con cui deve vedersela questa sera Francesco Neri riguarda la violenta aggressione di un maestro di sci. Questo fatto spiacevole mette Valeria Ferrante in una situazione molto scomoda che costringe Vincenzo ad una decisione irrevocabile: procedere contro di lei e fare finalmente chiarezza sui suoi sentimenti.

Intanto però le indagini che Francesco Neri sta svolgendo, prendono inaspettatamente una piega differente. In questo filone della nuova indagine è coinvolto anche Albert Kroess.

Francesco Neri non ha rinunciato a sapere la verità su su figlio del quale, però,non ci sono assolutamente tracce. Il capo della Forestale, nonostante questa realtà indiscutibile, appare più sereno. Ma questa tranquillità faticosamente conquistata, viene messa in discussione da un evento inaspettato. Una notizia improvvisa sconvolge la vita di Emma. E naturalmente Francesco Neri ne è coinvolto.

Valeria Ferrante è una nuova forestale dal passato alquanto burrascoso. Dovrà prendersi cura della nipote Isabella, un’adolescente timida ed ingenua.

Quando Valeria è andata a vivere nella foresteria sopra la caserma, ha instaurato con Vincenzo un rapporto molto singolare che ha fatto pensare subito ad un sentimento differente dall’amicizia. Ed è proprio con questo sentimento che Vincenzo deve confrontarsi nella puntata odierna.

Un passo dal cielo 5 - Il gigante e il bambinoUn passo dal cielo 5 – gli ascolti

La serie interpretata da Daniele Liotti continua ad avere un buon riscontro sul pubblico della prima rete di viale Mazzini. Nel corso delle tre puntate andate in onda è riuscita sempre ad assicurare la vittoria del prime time per Rai 1 però, rispetto alle scorse stagioni, gli ascolti sono leggermente calati.

La prima puntata infatti andata in onda giovedì 12 settembre ha conquistato il 21,2% di share. La seconda del 19 settembre si è fermata al 18,6% per ritornare al 18,9% nella terza puntata di giovedì 26 settembre.

Un passo dal cielo 5 – il cast completo

Ecco gli attori: Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Rocio Munoz Morales (Eva Fernandez), Pilar Fogliati (Emma Giorgi), Matteo Martari (Albert Kroess) per i personaggi confermati dalla precedente stagione. Le new entry sono Beatrice Arnera (Valeria Ferrante), Giulia Fiume (Adriana Ferrante), Jenny De Nucci (Isabella), Matteo Oscar Giuggioli (Klaus Moser), Stefano Cassetti (Bruno Moser), Serena Autieri (Ingrid) e Simya Dieks (Elena Salvi).



0 Replies to “Un passo dal cielo 5 – Il gigante e il bambino – puntata 3 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*