Velvet Collection | puntata 13 luglio | L’imperatrice


Velvet Collection | puntata 13 luglio | L'imperatrice. La filiale di Barcellona comincia ad affermarsi dopo il successo avuto dalla sfilata inaugurale. Ana è partita per Parigi e i grandi magazzini sono affidati a Clara e Sergio.


Torna Velvet Collection con la seconda puntata in onda questa sera su Rai 1 in prima serata alle 21:20. Il titolo dell’episodio che va in onda è L’imperatrice.

La serie è stata trasmessa dalla prima rete diretta da Angelo Teodoli soltanto lo scorso 3 luglio. Il giorno della messa in onda era il martedì. Improvvisamente con una scelta abbastanza discutibile, la rete ha deciso di spostarne la programmazione al venerdì nella stessa collocazione oraria, come vi abbiamo anticipato. Così per ricordare ai telespettatori quanto era accaduto, Rai1 ha tramesso, alle 14.00 di oggi, la puntata d’esordio, al posto del previsto film Baby sitter per forza.

La discutibilità dello spostamento consiste nella considerazione che Velvet Collection si scontra frontalmente con un prodotto analogo addirittura proveniente dalla stessa patria: Le verità nascoste, serie spagnola che va in onda in contemporanea su Canale 5.

Stasera i telespettatori, ove mai facessero zapping da Rai 1 a Canale 5 si troverebbero di fronte ad un vero e proprio derby made in Spain. Inoltre ambedue le serie hanno atmosfere prevalentemente drammatiche e nessuna delle due ha ottenuto ascolti tali da poter giustificare uno scontro frontale.

Nel cast ci sono Marta Hazas, Asier Etxeandía, Adrián Lastra, Diego Martín Gabriel, Fernando Guallar, Megan Montaner, Paula Usero e Lucía Díez.

La regia è di Gustavo Ron e Jorge Torregrossa.

Naturalmente i telespettatori vedranno anche alcuni attori delle precedenti quattro stagioni ma soltanto sporadicamente. Tra questi Paula Echevarria nel ruolo Anna Ribera e Megan Montaner (Elena Pons).

Velvet Collection | L’imperatrice | trama

Nella puntata precedente avevamo visto come Ana era tornata a Madrid per l’apertura di una nuova filiale nel grande magazzino Velvet a Barcellona.

Purtroppo la cerimonia d’apertura del nuovo locale era stata funestata dalla morte dello zio. Ana allora rientra a New York dove si era trasferita insieme al marito Alberto (Miguel Angel Silvestre) ed al figlio Alberto Junior.

Affida la direzione della Velvet a Clara (Marta Hazas) mentre nomina amministratore finanziario Sergio (Fernando Guallar).

Jonas (Llorenç González), contrariamente a quanto aveva deciso, non torna in Francia ma rimane accanto a Pedro (Adrián Lastra) ancora angosciato e disperato per la perdita della sua compagna Rita, morta in seguito ad una grave malattia.

La sfilata di apertura della filiale di Barcellona aveva avuto un grandissimo successo ed una vasta eco sulla stampa nazionale ed internazionale.

Tutto questo aveva convinto una famosa ballerina di flamenco Carmela Cortez (Mónica Cruz) a recarsi in galleria ed a chiedere la preparazione di abiti esclusivi che le sarebbero serviti per uno spettacolo di cui sarebbe stata protagonista all’Olympia di Parigi.

Realizzare costumi per il flamenco è ritenuto offensivo da Raúl de la Riva (Asier Etxeandía). Lo stilista però, prima di dare un definitivo diniego, accetta di andare a vedere una delle esibizioni dell’artista. E proprio durante lo spettacolo fa un incontro inaspettato che lo induce a cambiare idea.



0 Replies to “Velvet Collection | puntata 13 luglio | L’imperatrice”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*