The Good Doctor | 24 luglio | Scelte difficili, Solo la verità e Incidenti di percorso


The Good Doctor | 24 luglio | Scelte difficili, Solo la verità e Incidenti di percorso. Tre nuovi casi per il giovane chirurgo affetto dalla Sindrome del savant. Le sue intuizioni in sala operatoria riescono quasi sempre a salvare pazienti in grave pericolo di vita.


Seconda puntata questa sera martedì 24 luglio della serie The Good Doctor. L’appuntamento è alle 21:25 su Rai 1. I telespettatori potranno seguire le vicende del giovane chirurgo Shaun Murphy interpretato da Freddie Highmore. La caratteristica del medico è che è affetto dalla Sindrome del savant.

Anche questa sera vengono trasmessi tre episodi i cui titoli sono rispettivamente: Scelte difficili, Solo la verità e Incidenti di percorso.

Nel cast Nicholas Gonzalez (Neil Melendez), Antonia Thomas (Claire Browne), Chuku Modu (Jared Kalu), Beau Garrett (Jessica Preston), Hill Harper (Marcus Andrews), Richard Schiff (Aaron Glassman) e Tamlyn Tomita (Allegra Aoki).

The Good Doctor | Scelte difficili (titolo originale Pipes) | trama

In questo episodio il dottor Shaun deve affrontare un caso complicato: al bambino di una donna incinta viene diagnosticato un tumore all’osso sacro. L’operazione al feto potrebbe compromettere la salute della madre affetta dalla Sindrome antifosfolipidica, ovvero un disordine del sistema immunitario caratterizzato da trombosi, aborti ricorrenti e riduzione delle piastrine. Il dottor Melendez, propone alla donna di interrompere la gravidanza.

Il dottor Shaun suggerisce la coagulazione preoperatoria con una infusione di eparina non frazionata. Nel corso dell’intervento subentra una complicazione: un coagulo di sangue all’arteria del cuore della donna.

In sala operatoria viene suggerito allora di indurre un arresto cardiaco momentaneo per evitare un altro coagulo di sangue. Per fortuna l’intuizione è giusta, il tumore viene rimosso, il feto rimesso nell’utero della donna che intanto viene rianimata.

Il primo episodio si conclude con un intervento alle parti intime effettuato su una giovane attrice porno, che lamentava inizialmente solo dei dolori. Ad un’attenta analisi è stato scoperto che si trattava invece di una massa tumorale. The Good Doctor interviene per ristabilire la sensibilità nei genitali della donna facendogliela però purtroppo perdere in una delle cosce.

The Good Doctor | Soltanto la verità (titolo originale Point Three Percent) | trama

Questa volta il dottor Murphy nota in un ragazzo una certa somiglianza con il fratello defunto Steve. Comincia a conoscerlo. Dopo alcune analisi effettuate si scopre che il giovane ha un tumore, ovvero un osteosarcoma ad uno stadio avanzato.

The Good Doctor non si dà per vinto e studiando bene i dati delle analisi eseguite sospetta che potrebbe trattarsi di una patologia purtroppo non meno grave. Nonostante i superiori gli impongano di non operare, Shaun preleva un campione di midollo osseo ma viene scoperto dai genitori del ragazzo. Quando questi ultimi furiosi tentano di allontanarlo, il ragazzo comincia a vomitare sangue.

Portato d’urgenza in sala operatoria, ci si rende conto che purtroppo non c’è più nulla da fare.

The Good Doctor per alleviare i suoi ultimi momenti gli legge le ultime pagine del libro da lui amato “Il buio oltre la siepe” di Harper Lee.

The Good Doctor | Incidenti di percorso (titolo originale Not Fake) | trama

Durante il turno di notte Shaun Murphy e gli altri colleghi specializzandi si trovano in mezzo ad una vera e propria crisi medica scatenata da un violento incidente di un autobus. Molte le vittime. Tra queste una donna con gravissime ustioni che viene sottoposta ad una procedura sperimentale.

La scelta tra l’amputazione della gamba danneggiata e l’applicazione di un arto artificiale provoca una lite che però avrà un esito positivo.



0 Replies to “The Good Doctor | 24 luglio | Scelte difficili, Solo la verità e Incidenti di percorso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*